Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri: Pisa – Verona

momenti1

IL PAREGGIO PERFETTO

Al cospetto di mezza Arena, quasi 6000 presenti, Gattuso e la sua armata, hanno stoppato gli straripanti Scaligeri, apparsi poi non proprio tali, con una saggia partita senza errori o buchi difensivi, ma con pieno merito sui più titolati avversari.

Forse era un Verona non proprio all’altezza delle sue ultime prestazioni, ma devo dire che il nostro reparto difensivo con Re Lisuzzo non si è fatto sorprendere molto dalle incursioni degli attaccanti, a parte la traversa e la bella parata di Ujkani su un paio di affondi del temibile “Pazzo” che poi è apparso l’unico capace di sbloccare il risultato, lo certificano le sue 11 reti anche se 5 su rigore. Senz’altro l’Hellas di Pecchia ha fatto vedere un bel gioco con prolungato possesso palla da squadra con la Serie A ipotecata, per merito di un complesso ben amalgamato e con forti giocatori come Fossati, Siligardi, Troianiello, Pazzini e altri.

Bene dunque tutta la nostra squadra, anche se c’è rammarico per l’occasione mancata da Montella, quando dopo pochi minuti dall’inizio, su passaggio filtrante di Golubovic si è trovato di fronte a Nicolas in uscita disperata che ha salvato la rete dell’1-0. Altre occasioni si sono succedute: Golubovic in buona posizione di tiro cicca il pallone, Re Lisuzzo sotto porta avversaria alza sulla traversa, Varela sul finire, in fuga sulla sinistra salta il portiere, ma il tiro si perde dopo essere sfilato di fronte alla porta sguarnita. Di resoconti sulla partita ne sono pieni i giornali e i Siti. Io concludo con la convinzione di essere discretamente forti, ma potendo di certo migliorare con risultati più consoni alle nostre prestazioni, specialmente quando potremo avere Lazzari a pieno ritmo, incluso Mudingayi e gli altri acciaccati. Voglio anche credere che Daniele non abbia ripercussioni per il lieve infortunio subito, perché il Pisa non può permettersi la sua uscita; è una vera potenza, un giocatore da Serie A, con lui in campo è un’altra cosa e la rete può sempre arrivare.

L’unica pecca è che purtroppo, abbiamo un attacco super anemico; con 6 reti siamo la cenerentola della B. Invertire la rotta sarà possibile ? E’ un bel problemino e di difficile soluzione. Sarei curioso a sto’ punto di vedere in campo anche Gatto. Sabato, andiamo all’Arechi di Salerno per confermare la buona forma dimostrata all’Arena contro il forte Hellas Verona, mi auguro di portare a casa qualcosa di positivo come da Latina.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>