Il Pisa Siamo Noi

Vicenza 0-Pisa 0.Un commento alla partita e le pagelle.

Il Pisa stasera, sul campo del Vicenza, era chiamato a confermare la bella prestazione di sabato scorso nel derby con il Livorno. Lo zero a zero finale è forse ingeneroso nei confronti dei neroazzurri che per tutti i novanta minuti sono riusciti a gestire il gioco, andando però pochissime volte vicini alla rete; di fronte un Vicenza poco lucido che si è limitato a controllare le avanzate pisane, senza mai provare a mettere la firma su questo incontro. I soli tre giorni di risposo si fanno sentire e l’incontro stenta a decollare. Prima che una delle due formazioni si renda pericolosa occorre aspettare la mezzora quando Antenucci appoggia sulla destra per Gasparetto che calcia debolmente consentendo a Fortin di intervenire. Un minuto dopo è lo stesso Antenucci ad avere tra i piedi la palla del possibile vantaggio ma, servito nel corridoio da Degano, spara la palla addosso al portiere in uscita. Al 39’ il Vicenza si fa vedere con un corner dalla destra che attraversa tutta l’area senza venir intercettato. Un minuto dopo ancora pericolosi i biancorossi: traversone di Sgrigna, Bjelanovic e Martinelli mancano di poco la deviazione vincente. Il secondo tempo  si apre sulla falsariga del primo. Al 57’ ancora un’occasione per i neroazzuri: punizione di Degano, a centro area saltano Gasparetto e Birndelli, il secondo colpisce di testa ma la palla termina alta. Pochi minuti dopo Alvarez, appena entrato, calcia in corsa sbagliando completamente la mira. Il Vicenza si fa vedere soltanto al 77’ quando Bjelanovic, ricevuta palla da Magallanes, calcia a pochi centimetri dal palo alla destra di Morello il pallone che aveva il sapore della beffa. L’ultima occasione per gli uomini di Ventura arriva al 87’ sugli sviluppi di un’altra punizione di Degano, ma Zavagno, posizionato all’altezza del secondo palo, non riesce a deviare la sfera in rete.

La squadra sembra in salute, ma oggi, a fronte di una ritrovata solidità difensiva, è sicuramente mancata quella concretezza sotto porta necessaria a portare a casa i tre punti.

Irene

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>