Il Pisa Siamo Noi

Viareggio 1-1 Pisa…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Un pareggio che accontenta tutti, il Pisa che ottiene la matematica salvezza e il Viareggio che è sicuro di non essere ultimo con la retrocesione diretta.

Primo Tempo.Pisa che meglio non può cominciare, da un errore del portiere Pinsoglio arriva il rigore che porta in vantaggio i nerazzurri, Il numero 1 Viareggino non trattiene un pallone innocuo in area , Guidone si avventa come un falco e viene messo a terra, dopo un attimo di titubanza il guardaline segnala il penalty che Fanucchi non sbaglia siglando il 5° gol consecutivo.
Il Viareggio si riscatta con il capitano Fiale che da azione di calcio d’angolo va in gol , colpendo di testa un ottimo pallone calciato da Calamai .
Dopo il pareggio , sono i padroni di casa a fare la partita, ma la retroguardia Nerazzurra concede molto poco.Il Pisa chiude il primo tempo su un tranquillo 1-1.

La seconda frazione comincia con i soliti 22 giocatori,ma il ritmo non è quello del primo tempo, troppi errori sia da una parte che dall’altra con il pallone che staziona prevalentemente a centro campo.

Le squadre si accontentano del pareggio e i risultati che arrivano dagli altri campi sono confortani, da segnalare il bel tiro da fuori area di Calamai con una bella parata di Pugliesi, poi niente di più la noia prende il sopravvento.

Domenica in casa conro il Gela ci sarà soltanto da festeggiare , sperando in una vittoria per superare la Lucchese in classifica.

LE PAGELLE

Pugliesi 6:Sempre pulito e tranquillo su ogni uscita, dando sicurezza a tutto il reparto arretrato. GARANZIA!

Ton 5,5:torna titolare per la squalifica di Calori, cerca di contenere Taormina rischiando più volte il secondo giallo. Ancora troppo insicuro. INSICURO !

Raimondi 7 :Corre come un ragazzino, supperisce a gli errori di Ton, sempre il solito gladiatore, non molla di un centimetro il suo avversario. MASTINO!

Anselmi 6:ancora una buona prestazione del centrale Nerazzurro, dalle sue parti non si passa.SICUREZZA!

Gimmelli 6:recupera dopo una settimana difficile , e sciolina una prestazione sufficiente.GRANITICO!

Obodo6,5 :la cura Pagliari continua a funzionare, il Nigeriano sta continuando a giocare bene, proponendosi anche in attacco.MATURO!

Passiglia6,5 :Corsa, Grinta e tanto cuore, questo è Giovanni Passiglia. Un soldatino che fa sempre il suo ottimo lavoro. COLLANTE !

Sereni 6 :prima volta titolare con Pagliari, deve sostituire Favasuli, ci riesce in copertura un po meno in attacco.LUCIDO!

Ilari6,5 :prova più volte le incursioni sulla destra , ma i suoi cross sono un po troppo imprecisi, bravo a saltare gli avversari, facendo ammonire tre Viareggini. SFUGGENTE!

Guidone 5,5:bravo nel conquistare il rigore ad inizio partita, poi poco altro, bravo. DISCONTINUO !

Fanucchi 6,5 :5 gol nelle ultime 5 partite , sempre più attaccante, un ottimo acquisto per la prossima stagione.BOMBER !

Reccolani:s.v

Anania:s.v

Bizzotto:s.v

Pagliari 10:Ha preso una squadra in fondo alla classifica e l’ha portata alla salvezza con una giornata di anticipo, non possiamo chiedergli niente di più .

Difesa 6,5 :Buon lavoro di tutti gli uomini del reparto, l’asse centrale Raimondi-Anselmi non concede niente e lascia a gli avversari solo tiri da fuori area

Centrocampo 6,5:Tanti palloni filtrati, buon lavoro sulle fasce, ma sono mancati quelli stimoli e quella voglia di vittoria.

Attacco 6:pochi palloni giocabili , ma tanta corsa e dedizione, Fanucchi sta diventando sempre più goleador.

Viareggio 6 :Una squadra con tanti problemi, ma l’impegno e la grinta non mancano, gli auguriamo di salvarsi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. AG0

    09/05/2011 at 10:26

    l’importante e’ essere salvi ma dare 5.5 a Ton , 6 a Sereni e 6.5 ad Obodo mi fa pensare che non abbiate visto la partita.
    Ton e Sereni meritano un 5 scarso e Obodo non piu’ di 5.5

  2. labronico

    09/05/2011 at 01:36

    Innanzitutto, complimenti ad una squadra che nel momento decisivo della stagione (il rush finale) ha saputo reagire con orgoglio e caparbietà. In particolare al Mister, che ha ribaltato come un guanto una squadra che fino al suo arrivo era demotivata e non riusciva ad esprimere il suo enorme potenziale. Infine, un ringraziamento particolare va anche ad una Società che nel momento del bisogno è sempre stata presente (acquistando giocatori come Raimondi e “la rivelazione” Fanucchi, e cambiando ben due allenatori non adeguati), dimostrando di credere nel progetto “PISA”!
    Oggi, purtroppo, si è vista una partita “inguardabile”, ma visto il risultato comunque ottenuto, direi che ci può stare!
    Un’ultima cosa: se da un lato Obodo è migliorato e Ilari gioca di più e mette costantemente in crisi tutta la retroguardia avversaria, dall’altro c’è Guidone che ogni volta fa dei drammi incredibili. Non so se è una questione di scarso impegno (non credo), oppure è lui che non è bono (probabile)!
    Un augurio per l’anno prossimo, che possa darci una meritata promozione nel calcio che conta!
    Ah, dimenticavo: prima c’è Pisa – Gela! ;-)

  3. edò

    08/05/2011 at 20:56

    Innanzi tutto MAGICI RAGAZZI, MAGICO MISTER, MAGICI TUTTI. Una salvezza che sembrava impossibile guadagnata con una giornata di anticipo…Super! Adesso c’è tutta l’estate per preparare lo squadrone e….
    Oltretutto ho anche preso il risultato al gioco!!!!!! speriamo di esse stato il primo!!
    FORZAPISA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>