Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – 1 Andria…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Con una media da promozione e un imbattibilità tra le mura amiche, mister Pagliari porta i suoi alla vittoria in una partita importantissima mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Pisa che va sotto dopo un minuto con un goal su punizione di Ceppittelli. I nerazzurri non ci stanno e tentano d recuperare, se pur con un gioco che stenta a decollare e una lucidità meno brillante del solito. E ci pensa Obodo a riportare in parità dopo 15 minuti con un goal di testa su cross da calcio d’angolo.Il pareggio sblocca i nerazzurri che, con gli scatenati Fanucchi e Favasuli si porta più volte a pochi metri da Spadavecchia per tentare il raddoppio. Ma la carica del Pisa oggi sembra essere inversamente proporzionale al tempo che passa, e più che si avvicina lo scadere della prima frazione più i nerazzurri si spengono dando vita solo a qualche sprazzo di gioco e sbagliando qualcosina di troppo in fase difensiva. Il secondo tempo vede il Pisa prendere in mano il pallino del gioco rincorrendo una vittoria che varrebbe la quasi automatica salvezza. Nella prima mezz’ora è un continuo martellio dei padroni di casa che creano un vero e proprio assedio alla porta difesa da Sdavecchia; l’Andria si salva solo grazie a miracoli e tanta tanta fortuna. Ma alla fine che semina bene alla fine raccoglie i suoi frutti, e al 42° Ilari, lanciato a rete, viene atterrato da De Simone….RIGORE! Il bomber Fanucchi, con freddezza e determinazione non perdona e insacca un goal pesantissimo e importantissimo che potrebbe valere la quasi sicura salvezza. Quattro goal in quattro partite per Iacopo Fanucchi che si rivela il giocatore piu importante del Pisa. Finisce qui una partita che era indispiensabile vincere….MISSIONE COMPIUTA! E ORA TUTTI A VIAREGGIO!

Le pagelle

Pugliesi 6,5: incolpevole sul goal. Sempre pronto e attento su tutti i palloni. TRANQUILLO|

Calori 7: nonostante l’ingiusta ammonizione nei primi minuti non tira mai indietro il piede e lottando con grinta e intensità. ADRENALINICO!

Raimondi 6,5: vederlo uscire dal tunnel con la fascia da capitano mette i brividi, e in campo lotta da vero leader. CAPITANO!

Anselmi 6,5: la solita partita fatta di sicurezza e esperienza. PILASTRO!

Obodo 7: finalmente arriva il primo goal in campionato dopo i due annullati e quelli segnati in coppa italia. Buona prestazione. CRESCIUTO!

Ilari 6,5: un furetto in mezzo al campo, sempre pronto e reattivo, crea sempre la superiorità numerica e salta sempre l’uomo. A volte troppo frettoloso nelle conclusioni. SGUSCIANTE!

Passiglia 6,5: macina chilometri e chilometri chiudendo tutti gli spazi. Un po meno lucido a causa del caldo. SUPERLATIVO!

Guidone 6: si da un gran da fare li davanti, ma gli manca ancora un po di malizia per essere nel punto giusto al momento giusto. SPUNTATO!

Fanucchi 7,5: il migliore in campo. Sponda eccellente per le ripartenze, ispiratore per di azioni d’attacco, tiratore da fuori….il più in forma in questa fase finale. Segna un goal su rigore pesantissimo e importantissimo che potrebbe valere la quasi sicura salvezza. Quattro goal in quattro partite. GOLEADOR!

Favasuli 6,5: un po piu difensivo di Ilari, ma anche lui sulla sinistra da un bel da fare alla difesa dell’Andria stremando i suoi estreni con la sua corsa e aggressività. MOTORINO!

Pedro 6: entra al fianco di Fanucchi e si rende subito utile alla causa nerazzurra. PRONTO!

Pagliari 6,5: dopo un primo tempo altalenante riesce a mettere in riga i suoi per un secondo tempo più determinato. Non si capisce bene il motivo dell’esclusione di Mosciaro data l’assenza di Carparelli. Conquista una vittoria importantissima, forse la più importante dal suo arrivo. Media punti spaventosa per il mister e imbattibilità tra le mure amiche!

Difesa 6,5: un vero e proprio baluardo che però a volte ha qualche piccola amnesia. Nel complesso dall’arrivo di Pagliari ha preso pochissimi goal e si è dimostrato il reparto più cresciuto.

Centrocampo 7: Obodo – Passiglia in mezzo un muro insormontabile. Ilari e Favasulli sulle fasce fanno male a chiunque…..che centrocampo!

Attacco 6,5: con Carparelli fuori uso, il mister si affida a Guidone-Fanucchi; il primo non demerita, il secondo si riconferma l’uomo più in forma del Pisa e goleador!

Andria: squadra mediocre che segna subito un goal fortuito, ma poi subisce le incursioni del Pisa. Pensa più a difendere più che a creare gioco.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>