Il Pisa Siamo Noi

Un Pisano per Curare il Pisa, Menichini è il Nuovo Mister

menichini

Il nuovo allenatore del Pisa sarà Leonardo Menichini, nato a Posacco l’11 dicembre 1953, reduce dalle esperienze con Grosseto, Crotone e Lumezzane, per dieci anni, dal 1993 al 2003, è stato il vice di Carlo Mazzone nelle piazze di Roma, Napoli, Bologna, Perugia, Brescia e Livorno. Nel suo palmares una promozione in C1 e una Coppa Italia di Lega Pro con il Lumezzane. Da calciatore ha collezionato più di 200 presenze in Serie A con le maglie di Ascoli, Roma e Catanzaro.

Anche se manca ancora la firma Carlo Battini, intervistato da Radio Bruno Toscana, ha fatto capire che l’ingaggio del Mister è ormai cosa fatta.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Sono venuto insieme al mister per vedere il Prato, prossimo avversario del Pisa. Menichini è un uomo di esperienza, che conosce la categoria. E’ un allenatore che farà sicuramente bene, i ragazzi lo devono seguire. E’ un sanguigno e quindi fa al caso nostro. Ancora dobbiamo definire i dettagli contrattuali, ma l’essenziale è che lui domani sarà con noi”.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. ilaria

    24/03/2014 at 20:23

    MENI ORA NOI PISANI SI CONTA SU DI TE ALLENA I GIOCATORI PIÙ CHE PUOI FAGLI ARRIVARE LA LINGUA FINO A TERRA.ORA PERLO X I GIOCATORI CI GODO CHE VENERDI 30-40 TIFOSIVI HANNO FATTO SCENDERE DAL PULLMAN E A PIEDI FINO ALLO STADIO VI STA BENE

  2. paolo da roma

    23/03/2014 at 22:02

    mah…

  3. GIUSEPPE

    23/03/2014 at 19:39

    Sicuramente meglio di Cozza vedrete

  4. rdm

    23/03/2014 at 18:56

    Era nell’aria già dopo Ascoli e Benevento, ma la botta l’ha data la sciagurata prestazione di Grosseto. Il “Patron” si è preso una notte bianca o grigia ma poi di suo pugno ha deciso per il cambio: andare avanti così sarebbe stato come darci la zappa sui piedi, urgeva la solita scossa all’ambiente e allo spogliatoio.
    E oggi è arrivato il nome del nuovo tecnico, un altro pisano a corte: il Ponsacchino cinquantatreenne Leonardo Menichini. Avrà un contratto fino a giugno con prolungamento se porta il Pisa in B, poi si vedrà.
    Che dire, da giocatore nel ruolo di centrale difensivo ha molte partecipazioni in serie A, B ed altro, poi da allenatore è stato per 10 anni secondo del vulcanico e grintoso Carletto Mazzone ( speriamo che abbia in animo la sua grinta), poi allenatore in A con l’Ancona, alla Torres, in Albania al Tirana, Lumezzane,Crotone, Grosseto.
    Pare un tecnico d’esperienza che speriamo la riversi tutta nella nostra squadra. Sentiremo dalle prossime interviste e notizie varie quale sarà il suo modulo, ma essendo di ” marchio ” un difensore, potrei pensare che non gradirà essere assediato dagli avversari né subire stupidi gol. Tutti i dettagli su Wikipedia digitando il nome e cognome del personaggio.
    Ci troviamo stasera retrocessi in solitaria al sesto posto essendo stati superati dall’Aquila che è andata a vincere Benevento che è rimasto a 3 punti da noi, ma avvicinati dalla salernitana di un punto e pure dal Pontedera a tre punti, che oggi ha appioppato 5 nocciole all’Ascoli con 2 reti di Pera, Pastore, Arrighini. Grassi su rigore.
    Sperem ben!!

  5. alex

    23/03/2014 at 18:07

    Eccone un altro……..più esoneri che successi!!! Poveri noi!!

  6. Chico 49

    23/03/2014 at 15:49

    Ecco ora siamo a posto!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>