Il Pisa Siamo Noi

Ternana 1 – 0 Pisa…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Perde di nuovo il Pisa contro una modestissima Ternana che non fa niente se non segnare un goal su rigore e tiene a bada un Pisa privo di gioco e anima e decimato da molti infortuniNel primo tempo i nerazzurri cercano di imporre il proprio gioco, ma non c’è grande collante tra i reparti e regna ancora molta confusione e i giocatori puntano solo su le priprie capacità singole. E dalla posizione errata dei giocatori nasce il rigore che porta in vantaggio la Ternana: Cross in area, Nolè lasciato solo prende palla e viene travolto da dietro da Gagliardi. Rigore netto che non viene sbagliato da Tozziborsoi. Pisa che ci prova creando occasioni da goal non concretizzate dal reparto offensivo. Non arriva la reazione sperata nel secondo tempo dove il Pisa continua a sprecare con Miani occasioni da goal importanti e non sfruttando la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Tozziborsoi per doppia espulsione. Tanta, troppa confusione e niente gioco. Oggi sembrava di assistere a una partitadi serie D.

Le Pagelle

Lanni 6: apparte il rigore non è mai stato chiamato in causa seriamente. SPETTATORE!

Calori 6,5: grande lottatore, corre, recupera e richiama i compagni. GRANDE  RITORNO!

Cossu 5,5: oggi gioca un po meglio delle altre partite, ma comunque appare ancora troppo confusionario. INCOGNITA!

Ton 5: niente di eccezionale per un giocatore che dovrebbe dimostrare quello che vale in C1. PESCE FUOR D’ACQUA!

Anania 5:Non fa niente per mettere in difficoltà la difesa avversaria, forse è ancora lontano dalla forma migliore.ATTESA!

Scampini 6: uno dei pochi che con la sua tecnica cerca di fare qualcosa, ma anche per lui vale il discorso di Favasulli. TENACE!

Obodo 5,5: buon tocco di palla, ma è ancora troppo lento e macchinoso per la C1. LUMACA!

Ilari 6: in mancanza di un vero gioco, almeno con le sue incursioni e con la fantasia dà un po di vivacità a un Pisa spento. FUNAMBOLO!

Favasuli 6,5: il migliore in campo, l’unico che gioca e cerca di dare un po d’ordine, ma da solo non può ribaltare la partita. PREDICATORE NEL DESERTO!

Gagliardi 5: corsa e tecnica gli permettono di fare delle buone discese. Prestazione macchiata sull’ingenuo fallo del rigore. INGENUO!

Miani 5: tanta grinta e corsa ma paga l’inesperienza, la serie C1 non è la serie D. INESPERTO!

Saline 6: entra e mostra buona tecnica e capacità. Alla lunga potrebe essere utile alla causa nerazzurra. PROMESSA!

Forte:sv

Cerone s.v.

All. Cuoghi 4: i numerosi infortuni pesano ma non possono essere l’alibi di una squadra messa male in campo, priva di gioco e senza un’anima.

Staff Tecnico 4: dopo quattro giornate troppi infortuni, troppi errori di valutazione e forse troppi errori nella preparazione e negli allenamenti.

Difesa 5: l’inesto di Calori da un po più di grinta e compattezza, ma il modulo a tre non paga e risultiamo vulnerabili anche contro una squadra mediocre che non tira mai.

Centrocampo 5: troppa confusione, poche trame e tanto gioco singolo in un centrocampo a cinque certe cose non sono concepite.

Attacco 5: oggi inesistente, senza Carparelli e Mosciaro il reparto è praticamente nullo e questo non è di buon auspicio. Troppi errori da parte dell’inesperto Miani.

Ternana 5: squadra mediocre  anch’essa penalizzata da qualche infortunio iportante; forse è più ordinata e composta del Pisa e anche più comncreta. Ottima prova del portiere che più volte salva il risultato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

14 Comments

  1. Mirko

    13/09/2010 at 03:37

    Ciao a Tutti, non ci credo!!!!!!!! il signor Cuoghi non ha fatto giocare nemmeno oggi Audel!!!!!! Perchè Mister???? Poi magari tra qualche anno lo vedo in serie “A”… tipo Parola!!!!! VOGLIO VEDER GIOCARE AUDEL!!!!!!!!!!!!!!

  2. Franco

    12/09/2010 at 23:04

    Audel non gioca e poi se non mi sbaglio c’è un certo Porro che era stato reintegrato in rosa. E allora perchè non gioca?
    Non scordiamoci poi che la Ternana, oltre ad essere mediocre, è rimasta in dieci… eppure ha vinto (e avevano anche loro delle assenze). Se non si corre ai ripari, con la classica scossa forte, sono guai seri.

  3. cri

    12/09/2010 at 21:28

    Ma audel non gioca mai! in precampionato non mi sembrava tanto male.

  4. Christian

    12/09/2010 at 20:21

    Vorrei dire le mie opinioni in merito alla partita di oggi. Il commento della partita è giusto forse alcune valutazioni troppo severe ma sono opinioni che vanno rispettate senza offendere nessuno. Per quant riguarda la partita il Pisa oggi ha avuto alemno 6 palle da gol che vuoi la bravura del portiere vuoi la sfortuna vanno buttate in rete!!!!CAZZO NON TUTTE LE DOMENICHE CI PERMETTANO DI FARE 70 TIRI IN PORTA. Abbiamo giocata con la squadra più mediocre incontrata finora e se non vinci queste partite non capisco dove si pensa di farli i punti salvezza. Gli infortuni pesano e come perchè oggi giocavamo con metà squadra titolare e gli elementi più esperti e di carisma tutti fuori.Penso che ci sia tanto da migliorare e si migliora anche facendo autocritica e dicendo che questo Pisa ad oggi non ha un gioco e non c’era uno davanti che sfondasse la porta e facesse gol!!!!!!! Vorrei evitare di dare giudizi sui giocatori però cavolo Miani oggi s’è mangiato alemno tre gol….purtroppo si vede che non ha mai fatto la c1 però si spera che la giorata di oggi gli serva da lezione. Guardiamo domenica di batte Pierino e di fa i primi tre punti!!Sempre e comunque forza Pisa!!!

  5. Matteo

    12/09/2010 at 20:13

    Il Pisa oggi, secondo me, non ha giocato una brutta partita, anzi. Finalmente si è vista un pò di grinta e il pallone ha cominciato a girare. Le cose che mi rendono perplesso sono altre: per prima cosa, come già ha detto mrgranu, perchè far giocare Ton se fuori condizione ed inesperto, invece di inserire Audel che nelle partite di coppa ha saputo far bene?!?! e poi a fine partita ho scoperto che Mosciaro e Tabbiani non hanno giocato perchè il primo ha preso una botta nell’amichevole contro il Forte, rimediando un gionocchio gonfio, mentre il secondo dopo due partite giocate per intero (cosa secondo me che si poteva evitare) ha avuto un risentimento muscolare alla coscia. Ora è da chiedersi: possibile che dopo quattro giornate si abbiano più di 12 giocatori fermi, vuoi per infortunio, vuoi per sanzioni disciplinari?!?! Ci sono sicuramente da rivedere molte cose, a cominciare dallo staff (preparatori e fisioterapisti).

  6. france

    12/09/2010 at 20:06

    oh giovanni,
    ma ‘un sarai mìa Miani te eh ?

    siamo ma spuntati là davanti :
    miani non coglie un coomero, cerone sembra cantoro, mosciaro si muove meglio ma deh … accanto al carpa ci vuole uno che la butti dentro, altro che discorsi !
    e poi ragazzi, la ternana ha vinto senza aver fatto un tiro in porta,
    le pagelle possono essere condivisibili o meno ma di qui a dire che s’è giocato bene, allora facciamo come l’anno di pomponi che siamo retrocessi senza fischiare mai !
    ora come ora siamo davvero poca roba … e cuoghi c’ha le sù colpe !

  7. Roberto D.M.

    12/09/2010 at 19:12

    Amici scriventi,
    sappiate che ognuno, può commentare e dire le sue valutazioni sulla partita sui giocatori e sull’allenatore, basta che NON ci siano offese, brutte parole e che il tutto si presentato garbatamente.Poi ognuno è libero di accettarle o rifiutarle.
    L’articolo é scritto dalla Redazione e perciò è firmato.
    Il Pisa oggi, senza Reccolani infortunatosi proprio alla vigilia e Mosciaro acciaccato pure lui, oltre agli altri 5-6 che sappiamo, ha dato il massimo e non meritava certo quel balordo rigore contro dato con una strana valutazione dell’arbitro sull’intervento di Gagliardi su Nolè
    Certo, ci vuole più grinta e deterrminazione sotto porta per cercare il gol, questo si.
    La Ternana, non è esistita,eppure abbiamo perso per lo sfortunato evolversi della partita.
    Eppoi, con, lo stesso metro di giudizio, l’arbitro poteva anche darci il rigore alla fine per un contrasto abbastanza evidente in area su Miani.
    E’ andata male ancora una volta, e tiorniamo a casa con le classiche pive….
    Il giudizio su Cuoghi per me é troppo basso, non poteva proprio fare altrimenti. magari un 5 e mezzo mi sarebbe sembrato più corretto. così pure, avrei alzato un po’ anche le valutazioni sull’intera squadra.
    Saluti

  8. Marco

    12/09/2010 at 19:02

    Oimmei ora si riinizia a fa le polemiche su le pagelle oggettive o soggettive e di vi e di la. I commenti si fanno sulla partita e i giocatori. Oggi il Pisa ha fatto muovere un pallone non c era un gioco e questo se ne capite di pallone è evidente. I commenti fateli con scritto le vostre impressioni sui giocatori e la partita e non su chi scrive che è logico ha una sua veduta essendo un essere umano. Lo staff offre un servizio e uno spunto per dibattere non un bersaglio x essere spregiati. Ndiamo su cerchiamo di essere grandi e maturi.

  9. mrgranu

    12/09/2010 at 18:53

    Non voglio commentare i singoli di questa gara,che sicuramente hanno dato il massimo di quello che potevano e sapevano fare.Il problema e’ un altro,La Ternana di oggi e’ forse la squadra con piu’ problemi, il barletta con cui abbiamo pareggiato per il rotto della cuffia, ha fatto l’unico punto con noi, in 4 gare abbiamo sempre subito reti e segnato due sole volte,di cui una su punizione. non abbiamo mai visto un gioco di squadra,solamente improvvisazione.
    Non capisco perche’,oggi Cuoghi abbia fatto giocare Ton,che ha chiaramente dei problemi sia fisici che di esperienza, ed abbia rinunciato ad una torre come Audiel, che avrebbe fatto sicuramente comodo in fase di attacco sulle palle alte. Non capisco poi questi infortuni, sicuramente troppi, e allora mi faccio una domanda, ma saranno tutti veri ?? ed un;altra ancora, ma il sig Camilla che si vantava di fare le squadre negli ultimi minuti del calcio mercato,non e’ che ha preso gente gia’ mezza rotta e per du bicci ???
    Non mi sento di dare ancora giudizi definitivi,aspetto l’evolversi dei fatti,in settimana dissi che Terni probabilmente sarebbe stata l’ultima di Cuoghi, poi vedremo veramente se il comandante ci sta prendendo per il culo.
    P.S.La mia paura e’ che si dovesse arrivare ad un cambio tecnico, il sostituto sia Cuccureddu, a quel punto e’ meglio rimanere come siamo.

  10. pisasempre

    12/09/2010 at 18:26

    E te chi sei?? ir fratello, ir babbo o ir cugino di Miani?
    Io non sono della redazione ma rispetto sempre le opinioni di chi segue sempre il Pisa.
    Le pagelle è chiaro che siano soggettive, quindi impariamo ad abbassare i toni.

  11. daniele

    12/09/2010 at 18:19

    ma è una mia impressione o che scrive questi articoli E’ TUTTO FUORCHE’ OBBIETTIVO E TIFOSO DEL PISA?????????????
    Io ho visto la partita sia in diretta che ai vari replay e il commento e le pageòlle sono sicuramente riferite ad un altra partita!!!!!!
    CI SONO ALTRI INTERESSI DIETRO CHII SCRIVE????
    Basta saperlo e dirlo ed ogni opinione viene rispettata ma LA CORRETTEZZA NEL DICHIARARSI CONTRO almeno è rispettata.
    P.S. Ho seguito lo scorso anno la serie D in casa e fuori e partire come quelle di oggi non sono da serie D …quindi educo che lo scrivente il commento e le pagelle di calcio di serie D ne abbia visto poco…..e forse anche di quello di categorie superiori..

  12. simo

    12/09/2010 at 18:15

    a giovanni capisco che miani è un tu’amio ma falla finita……. tutte le domenie c’hai sempre da ridì su’ ommenti…. o ma ritorni dov’eri l’artranno!!!! boia che palle che fai!!!!!!! cmq seondo me ci vole un cambio allenatore e staff tecnico..

  13. massimo

    12/09/2010 at 18:14

    Il commento alla partita e’ sicuramente troppo negativo.Proprio i molteplici infortuni (non che debba essere usato come giustificazione principale) hanno privato il PISA di quasi tutti i titolari veri o presunti.Quelli che sono scesi in campo hanno giocato sicuramente meglio di una ternana piena anch’essa di problemi.Vero e’ la lucidita’ ,vero e’ il gioco un po’ confusionario, ma non si fa accenno al miglior giocatore della partita:Visi (portiere della Ternana).Nell’emergenza totale il Pisa meritava ,non di pareggiare , ma di vincere.Se poi, il discorso fatto da chi ha commentato la partita e’ in visione piu’ generale ,puo’ essere anche compreso, ma se ,limitato alla partita odierna, le critiche sono , a mio avviso gratuite. Sempre forza PISA.

  14. giovanni

    12/09/2010 at 17:23

    quando si scrive un articolo bisogna anche firmarlo, sto tizio che ha commentato questa partita e’ uno che sponsorizza qualche giocatore,il pisa oggi ha giocato bene, all’incontrario di barletta che c’erano i titolari de sta [moderato]. Cmq Miani ha sbagliato qualcosa anche perche’ non c’e’ fiducia da parte de sto tizio che commenta.Miani ha giocato da solo li’ davanti e c’era su tutti i palloni( e li’ che si vede la punta a incompetente e venduto),volete capparelli prego, se il pisa ha sempre qualche problema qualche motivo ci sara’ parlo dell’ambiente tipo sto commentatore del c… Bravi e sfortunati il pisa alla faccia dei titolari bravo anche Miani sfortunatissimo, ma uno che sta su tutti i palloni come te e’ un grande Pisa o qualsiasi altra squadra sei un grande BOMBER forza SIMONE sei un GRANDE!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>