Il Pisa Siamo Noi

Taranto 0 Pisa 0. Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !

Non poteva che finire 0-0  il match che vede in campo le due miglior difese del campionato.

Il Pisa si presenta allo Jacovone di Taranto con la formazione falcidiata dagli infortuni, oltre a Raimondi, Obodo e  Scampini , si aggiunge Capitan Carparelli che non va nemmeno in panchina(stop precauzionale dopo la botta ricevuta con il Pavia). Con Favasuli appiedato dal Giudice Sportivo, Mister Pagliari deve reinventarsi il centrocampo inserendo Tremolada e spostando Benedetti sulla fascia inserendo Ton in difesa.

Primo Tempo – Il Taranto parte subito forte e nei primi minuti schiaccia i Nerazzurri nella propria area, il forcing dei padroni di casa porta Di Deo a colpire il palo. Un Taranto padrone del campo che mette sottopressione la difesa Nerazzurra. Pisa che si affida alle ripartenze con l’intento di dare palloni giocabili alla coppia Perez – Perna. Allo scadere della prima frazione ci prova Tremolada che in contropiede va al tiro sopra la traversa.

Secondo Tempo – La ripresa si riapre con il Taranto ancora in avanti, ma dopo pochi minuti il Pisa si fa più intraprendente e va vicino al gol del vantaggio per ben due volte con Perez , ma il tiro dell’attaccante è impreciso e non centra nemmeno la porta. Pisa che spinge e mette in difficoltà la retroguardia Tarantina, prima Tremolada con un gran tiro da fuori, poi Perna che manca di un soffio il tocco vincente su assist di Teemolada, infine Benedetti scalda le mani a Bremec. Pagliari che deve cambiare ancora dopo che Berardocco  si fa male , al suo posto entra Benvenga con Benedetti che va a fare il centrocampista centrale. Il Taranto ci prova , ma i ragazzotti si difendono bene e Pugliesi riesce a tenere la porta immacolata. Finisce con uno 0-0 che per il Pisa vuol dire venti punti e Venerdì nell’anticipo all’Arena arriva il Viareggio.

LE PAGELLE

Pugliesi 6,5: Oggi più impegnato del solito, sempre molto attento, ma con i suoi interventi da molta sicurezza al reparto arretrato.

Benedetti 6,5: Impiegato in più ruoli riesce sempre ad essere nel vivo del gioco, ancora una prova di grande cuore e corsa.

Buscaroli 6,5: Un pilastro insuperabile , i palloni alti sono tutti suoi, da li non si passa.

Bizzotto 6,5: Ormai con Buscaroli  è la coppia collaudata, sarà difficile toglierli il posto, pochissime sbavature, concentrato dall’inizio alla fine.

Ton 5,5: Rimane al di fuori del gioco, non commette gravi ma si propone poco.

Audel 6,5: Ancora una grande partita del Francesino Nerazzurro, sempre puntuale nell’anticipo, dalla sua corsia si deve faticare per mettere un pallone al centro.

Ilari 6: Alcune giocate interessanti, cerca di saltare l’uomo , ma oggi non era per niente facile.

Tremolada 6,5: Oggi scende in campo molto motivato, si rende pericoloso in più occasioni, va vicino al gol e mette una palla interessante per Perna che poteva valere 1-0.

Berardocco 6: Partita difficile per il giovane centrocampista chiamato ad una prova di gran spessore, riesce a contenere le avanzate Tarantine , viene sostituito alla fine per un infortunio, speriamo che non sia niente.

Perna 5,5: Oggi pochi palloni giocabili,spreca una ghiotta occasione creata da Tremolada.

Perez 6: Gran lottatore, corre e si fa sentire dalla difesa avversaria, gli manca la precisione sotto porta .

Benvenga 6 : Pochi minuti in campo da il suo contributo, per portare a casa un risultato importantissimo.

Strizzolo s.v 

Sodano 6: Anche se gioca pochi minuti si merita il voto perché salva il risultato murando il tiro di Chiaretti allo scadere.

Pagliari 7: Riesce sempre a motivare una rosa di giovani calciatori, facendo rendere ogni uomo al 200% , costretto sempre a modificare la formazione, ha portato i suoi Ragazzotti al limite della zona play off, se la sfortuna ci abbandona potrebbe centrare un traguardo interessante.

Difesa 6,5: Buona prova del reparto difensivo con difronte la squadra più organizzata del campionato, non era facile uscire indenni dallo Jacovone, ma i Ragazzotti con una prestazione importante e oculata si sono fatti valere e sono usciti tra gli applausi.

Centrocampo 6: Reparto in emergenza pura, il Mister non può mai schierare la stessa formazione, qui gli uomini vengono adattati in ruoli non propri, ma il risultato è sempre confortante.

Attacco 5,5: Manca sempre quella cattiveria e quella precisione sotto porta , anche oggi situazioni interessanti sparate sopra la traversa o gestite male. questo è il reparto che deve lavorare di più.

Taranto 6: La squadra da battere , buon gioco, e uomini interessanti  tutti di categoria, una corazzata costruita per vincere, ma oggi ha trovato un Pisa in emergenza che ha messo il cuore oltre l’ostacolo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. mirko zanelli

    21/11/2011 at 03:18

    ripeto per l’ennesima volta che saremo l’Arsenal d’Italia…
    siamo fortissimi, direttamente in serie B senza passare dai play off!!!!!!!!!!

  2. Ivan

    20/11/2011 at 21:38

    Veramente complimenti ai ragazzotti e a mister Pagliari !!
    Secondo me ora questi ragazzotti si meritano un Arena che strabuzza venerdi !!

  3. daniele

    20/11/2011 at 20:06

    “Davide Dionigi: abbiamo giocato a 90′ ad una porta sola. Non mi aspettavo un Pisa così rinunciatario e ci hanno sorpreso perchè sin qui ho sempre visto una squadra propositiva. Loro hanno avuto la tenacia di reggere fino alla fine in 10 dietro la linea della palla. Vogliamo migliorare la posizione dell’anno scorso”

    Usa [moderato] questo ex spezzino-fiorentino-napoletano?!?

  4. daniele

    20/11/2011 at 19:55

    Grazie Dino!!! Venerdì sera cori a Pagliari dal primo minuto!!!! Cmq c’è da sottolineare che chiunque entra in campo fa la sua degnissima figura!!!!! Ottimo Pisa, ottima situazione!!! Continuiamo così e poi vediamo come vanno le cose!!! L’Arena venerdì deve esse piena!!!!

  5. massimiliano

    20/11/2011 at 19:05

    pugliesi meritava almeno settte grande pisa andiamo nei play off

  6. Francesca

    20/11/2011 at 18:54

    a me questi bimbi mi garbano troppo!!!…sempre disposti ad aiutarsi e a lottare…grandi davvero, punto ottenuto con la testa e con il cuore…bravo minguzzi che li ha scovati e ottimo pagliari nella gestione del gruppo…SEMPREFORZAPISA

  7. Senio

    20/11/2011 at 18:30

    Ragazzotti Strepitosi…oltre l’emergenza, oltre gli infortuni…una squadra che viene reinventata con maestria ogni volta dal Grande Dino e una squadra che ogni volta risponde presente!!!
    VAMOOOOOOOSSSSS

  8. Roberto

    20/11/2011 at 18:08

    VISTA LA SITUAZIONE SONO MOLTO CONTENTO. GRAZIE RAGAZZOTTI!!! GRAZIE DINO!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>