Il Pisa Siamo Noi

Siracusa 2-2 Pisa…Un commento Alla Partita e Le Pagelle!

Con grandissima fortuna il Pisa riesce a rimediare una partita che ormai sembrava dovesse rivelarsi una sconfitta. Solo Miani e un rigore salva gli undici di Cuoghi dalla disfatta. Nel primo tempo un bel Siracusa veloce e pimpante mette in difficoltà un Pisa in bambola che  va sotto di due goal nel primo quarto d’ora. Riaccende le speranze al 19° Miani, oggi preferito a Mosciaro, con un bel goal di testa. I nerazzurri superato lo shock tentano di reagire cercando di prendere in mano il pallino del gioco, ma il Siracusa continua a essere devastante specie sulle fasce. Nel secondo tempo il Siracusa difende il risultato. I nerazzurri ci provano con tutte le forze, ma l’espulsione di Reccolani, l’uscita di Carparelli e la stanchezza tagliano le gambe al Pisa che non riesce a concludere e a creare più di tanto. A un minuto dal termine Mosciaro si procura il rigore che vale il pareggio dopo che lanciato a rete viene atterrato in area del portiere. Ancora una volta il Pisa si salva, ma onestamente se il Siracusa avesse vinto non avrebbe rubato niente. Non si può sempre recuperare le partite in questo modo.

Le pagelle di Simo&Papi

Lanni 7: fa il possibile per difendere la porta nerazzurra dalle numerose incursioni del Siracusa. Incolpevole sui goal. BALUARDO!

Ton 6: viene sballottato dalla fascia al centro e cerca in tutte e due i ruoli di dare il meglio di se. TROTTOLA!

Gimmelli 6: solita partita di contenimento. Chiude come può gli spazi. ROUTINE!

Amoroso 6: gioca diversi palloni ma non riesce a dare profondità all’azione. Serve una marcia in più. IN FOLLE!

Calori 6: solita grinta e tanto cuore. Mette in mezzo una bella palla per la testa di Miani sul 2 a 1. GLADIATORE!

Bizzotto 6: partita di sacrificio. Più volte ci mette una pezza. TENACE!

Tabbiani 6,5: mette in mezzo una gran quantità di palloni. Anima la manovra nerazzurra.Si spegne nel secondo tempo per la stanchezza. ESAURIBILE!

Reccolani 5,5: non fa una grande partita e oltretutto si fa buttare fuori ingenuamente. INGENUO!

Miani 7: sempre pericoloso, segna e va vicino al raddoppio. Tanta voglia di far vedere di cosa è capace! Si spegne nel secondo tempo.. IN FORMA!

Carparelli 5,5: si vede poco nel primo tempo. Esce nel secondo tempo per infortunio e per riequilibrare il centrocampo lasciando spazio a Obodo! AFFATICATO!

Favasuli 5,5: non gioca ai livelli di sempre, appare spento e affaticato. SPENTO!

Obodo s.v.

Audel s.v.

Mosciaro 6,5: bravo a conquistare e  segnare un rigore così pesante. FREDDEZZA!

Cuoghi 5: inutile ripete che non ha ancora dato un gioco alla squadra. Mischia troppe volte le carte in campo, il che crea confusione e poca stabilità. Ancora incapace di fare una lettura azzeccata delle partite.

Difesa 5,5: troppa confusione e troppi cambi di posizione tra i giocatori non giovano alla stabilità del reparto che in 15 minuti affonda.

Centrocampo 5: apparte il solito Tabbiani, oggi il reparto è poco ordinato e spreciso.

Attacco 6: pochi palloni giocabili dal centrocampo isolano il reparto. Bravo Miani a ripagare la fiducia del mister.

Siracusa 6,5: buona squadra galvanizzata dagli utlimi risultati positivi mette sotto il Pisa con una partenza al fulmicotone! Forse meritava la vittoria

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

15 Comments

  1. andreacei

    15/11/2010 at 23:49

    CUOGHI VATTENE

  2. Francesco

    15/11/2010 at 13:12

    Sicuramente la cosa positiva di questa squadra è che lotta fino all’ultimo minuto; a prescindere che i pareggi fatti al 95′ siano frutto di Fortuna o di Esperienza.
    Però non è assolutamente possibile giocare sempre in rimonta, oppure perdere delle partite già vinte (mi riferisco a Pisa-Foggia). C’è qualcosa che non quadra, la squadra manca di continuità durante l’arco dei 90′. E non penso di essere l’unico ad essermene accorto.
    Questo accade secondo me a causa di un “Manico” poco buono, che rischia di marcire se non viene cambiato in tempo.
    La soluzione migliore è mandare via Cuoghi (che comunque rispetto molto) e prendere qualcuno con gli Attributi, che sia deciso quando mette i giocatori in campo.

  3. Omoragnolo

    14/11/2010 at 23:02

    Grande Cuoghi non mollare….

  4. siracusano

    14/11/2010 at 21:19

    Complimenti ai tifosi pisani e all’estensore dell’articolo introduttivo.Una volta tanto il fine non giustifica i mezzi.Oggi abbiamo letteralmente gettato alle ortiche la vittoria.Nessun complimento invece alle dichiarazioni retoriche di Moscelli & C.(“ci abbiamo creduto fino alla fine”….non è vero: erano stanchi e rassegnati).
    A parte tutto,però, 1000 volte Pisa e non paesini sperduti con cui ci siamo confrontati negli ultimi sedici anni.Saluti.

  5. Luca

    14/11/2010 at 21:01

    Non si può più pareggiare all’ultimo,è bene cambiare allenatore per non rimanere in fondo alla classifica e rischiare grosso come due anni fa nelle ultime giornate..Forza Pisa!

  6. daniele

    14/11/2010 at 20:07

    no vabbè non ci scrivo più su questo forum, ne ho davvero abbastanza, grazie dell’ospitalità concessami fino ad ora..

  7. Daniele

    14/11/2010 at 20:05

    Quoto l’intervento de “il colonnello” e mi fanno ridere tante persone..fortuna?!?Bah una squadra che pareggia 3-4 partite allo scadere fuori casa, in campi come quellio di oggi non credo sia solo fortunata..cmq mi fa piacere che i media seri non accennino mai a certe cialtronerie..poi i giovani..bimbi..ma sapete quanti “under” sono nell’11 titolare ogni domenica?!?I NECESSARI PER PRENDERE LE SOVVENZIONI LEGA..quindi smettetela di parlare se non sapete le cose

  8. Il Pisa Siamo Noi

    14/11/2010 at 19:46

    Radio e un amico da Siracusa .

  9. il colonnello

    14/11/2010 at 19:27

    non gettiamo tuta la colpa sul nostro Cuoghi……fino a qualche tempo fa lo esaltavamo ,e ci ritenevamo fortunati di avere ancora l’allenatore che ci aveva fatto vincere il campionato con largo margine… diciamoci in faccia la verità….la società è sana , ma ci vuole un po’ più di lungimiranza e qualche piccolo sforzo in più per acquisire forze nuove……..se poi si vuol fare , come dichiarato a più riprese ,un campionato di bassa classifica e di transizione…lasciamo lavorare in pace Cuoghi, che mi sembra si stia arrabattando a mandare in campo sempre la formazione migliore. D’altra parte è lui che ha i giocatori sotto gli occhi tutta la settimana e non noi che ci ergiamo sempre a esperti direttori tecnici o mister navigati……diamoci una regolata..e avanti

  10. bruno

    14/11/2010 at 19:14

    Scusate , ma chi ha fatto le pagelle era presente a Siracusa, o l’ha sentita alla radio come me ?
    no solo per sapere ,senza polemica . Grazie….

  11. paolo

    14/11/2010 at 18:49

    Qeste considerazioni non si riferiscono alla partita che non ho visto ma un pò a tutta la stagione. Credo innanzitutto che tante delle sofferenze della difesa derivino anche da un centrocampo che non copre sempre a dovere. E principalmente a tanti uomini fuori ruolo oltre al fatto che in questo reparto ci giochiamo tutti gli under per ottenere i bonus. E per quanto buoni questi giovani possano essere devono snaltire l’inesperienza in un ruolo particolarmente delicato (tutto ciò con esclusione di Lanni e speriamo che almeno lui duri così). E’ davanti agli occhi di tutti che questa squadra non ha un gioco (ma nemmeno l’anno scorso l’ha mai avuto) e più che altro non ha ancora un undici titolare!!! Non si capiscono bene questi continui cambiamenti in prima squadra e in panchina (oggi in panca c’era lazzaro-Cerone) Ma a cosa servono? Non ci dimentichiamo mai che se si tolgono i 4 punti presi come si sono presi si sarebbe ultimi da soli e poi ricordiamoci come è venuta una delle due vittorie. Con due soli tiri in porta raccattata per i capelli.
    Speriamo che la dirigenza se c’è batta un colpo!!

  12. gabrofagiano

    14/11/2010 at 18:41

    camilli caccialo…non è possibile che si giochi ancora a caso o sulle iniziative dei singoli…ma che allenatore è?non è fantacalcio questo!….a parte c’è sempre la scusa che si sono aggregati tardi alcuni e sono in ritardo di condizione…le sentiremo fino alla retrocessione questa manfrina…cuoghi vattene!!!!!!!!!!!!

  13. Desperados

    14/11/2010 at 18:31

    Forse mi prenderete come parente o grande amico di Miani, ma vi garantisco che non è così. Però a me piace guardare i fatti e i fatti dimostrano che Miani è l’unico attaccante che abbiamo che segna sempre con una certa continuità. Basta vedere i numeri: con la Cavese titolare e segna, col Siracusa titolare segna e si procura il rigore del pareggio, con la Lucchese entra, disturba la retroguardia rossonera e fa la sponda per Tabbiani, in Coppa Italia segna con una facilità incredibile. Non sarà il caso di dargli quella benedetta maglia numero 9? Cosa aspettiamo? Carparelli non può reggere l’attacco tutto da solo. Ma sembra che queste cose le veda solo io da fuori. Comunque FORZA PISA!!!

  14. Lory

    14/11/2010 at 17:50

    Ribadisco anche qui: bisogna ricordarci che quelle squadre a cui si è strappato un pareggio hanno moltissimi giovani che valorizzano piuttosto che lasciarli in panchina o peggio in tribuna (vedi Ilari e Co.); LEGGASI LA GAZZETTA DELLO SPORT: le squadre come il Foggia oltre a giocare bene intascano anche molti soldi per questo dalla lega mentre noi con la nostra grande esperienza non facciamo ne risultati ne gioco. Quindi adesso la colpa è solo di Cuoghi o anche dei giocatori?

    Bhe sembra che i giocatori si impegnino ma ancora non basta… serve anche un allenatore forse!? Che ci siano figli e figliastri ?

    Inoltre per quanto riguarda le pagelle darei il solito 8 a tutti per l’impegno e l’amore per la maglia ma i voti mi sembrano un pò alti… forse visto il pareggia agguantato?

  15. luca

    14/11/2010 at 17:41

    Speriamo di avere un allenatore da domani….anania migliore in campo domenica oggi panchina per far giocare quella moviola di reccolani…ilari tribuna, di cerone s era dimenticato e oggi lo riporta in panchina…questo non ci capisce piu nulla….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>