Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 2 Foggia…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Un Pisa a metà perde con un Foggia dottor Jeckyll e mister Hyde che nel primo tempo subisce il gioco dei nerazzurri che passano meritatamente in vantaggio con un goal di un ispiratissimo Carparelli che è sempre più Capitano e trascinatore.

Nel secondo tempo i nerazzurri calano vistosamente e il Foggia si trasforma mettendo in difficolta una retroguarda che non trova più le fila del discorso e prende due goal che costano la sconfitta al Pisa. Un vero perccato perchè i nerazzurri visti nel primo tempo meritavano la vittoria. Forse ancora mancano quegli schemi e quel gioco che possano permettere a una squadra di gestire la partita e il risultato. Ennesima nota negativa è stata l’arbitraggio a dir poco scandaloso con due pesi e due misure, una quantità di fuorigiocho fischiati di cui almeno l’80% da rivedere, e un rigore negato.

Le pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 5: nel primo tempo non è mai stato chiamato in causa. Nel secondo tempo concorso di colpa sul primo goal e nel secondo casca nell’ingenuità totale del reparto difensivo. IMPREPARATO!

Gimmelli 6,5: uno dei tanti giocatori oggi fuori ruolo, ma nonostante ciò si comporta bene lottando e coprendo tutti gli spazi. ROCCIA!

Bizzotto 5: ritorna a giocare sulla fascia e appare disorientato e ingenuo. IMPACCIATO

Calori 6: un grande primo tempo da solito lottatore, ma nel secondo tempo cala come tutto il reparto difensivo. ALTALENANTE!

Gagliardi 6: gioca terzino (ruolo adattato), ma nonostante questo si comporta bene offrendo una buona presatzione fatta di corsa e sacrificio. DUTTILE

Anania 6,5: finalmente buttato nella mischia fa vedere buone cose e buone galoppate sulle fascia. PROMESSA!

Amoroso 6,5: si inizia a rivedere l’Amoroso dei tempi migliori, con grinta, corsa e quel tocco di classe da buon regista! IN RECUPERO!

Reccolani 6,5: ritorna in mezzo al campo e con Amoroso forma un duo centrale solido, di buona tecnica ed esperienza. LOTTATORE!

Favasuli 6,5: l’uomo in più nel primo tempo, con tanta corsa e grinta. Serve l’assist del goal di Carparelli e anche nel secondo tempo non demerita. PRESENTE!

Carparelli 7: BOMBER della squadra, segna un gran goal, corre tanto, libera spazi e si propone sempre. Gli segnalano una quantità di fuorigiochi inesistenti che non gli permettono di segnare una doppietta. Sfortunato sul tiro al volo su stupendo assist di Amoroso. TRASCINATORE!

Mosciaro 5,5: gioca in una posizione troppo esterna e troppo arretrata per poter essere presente in area, e questo lo penalizza anche sul piano del gioco. SACRIFICATO!

Tabbiani s.v.

Perez s.v

Miani 6: entra nel finale mostrando subito grande grinta e voglia di segnare. Dubbio il rigore non dato che secondo il nostro modesto parere era netto….ma per questo vi rimandiamo alla nostra Moviola! GRINTOSO!

All. Cuoghi 5: nel primo tempo, nonostante i suoi nuovi innesti in formazione e i vari esperiment, la squadra gira e produce gioco andando negli spogliatoi in meritato vantaggio, grazie anche alle qualità dei vari Carparelli, Favasuli, Amoroso che tecnicamente ci mettono del loro! Quando la stanchezza si fa sentire, la squadra cede e forse non è stato in grado di tenere le redini facendo sostituzioni un po azzardate e fuoritempo. Da rivedere schemi e ruoli.

Difesa 5,5: buona nel primo tempo, ma quando il Foggia inizia a giocare va in bambola!

Centrocampo 6,5: oggi un buon centrocampo con un alto tasso tecnico.

Attacco 6: Carparelli stellare che gioca e trascina, ma giocando così larghe per le punte trovarsi è davvero un problema.

Foggia 5,5: primo tempo inesistente e subisce il gioco del Pisa. Si sveglia solo nel secondo tempo e, grazie anche all’amnesia nerazzurra, riesce a capovolgere il risultato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

18 Comments

  1. lele

    08/11/2010 at 12:06

    Ribadisco il concetto…
    – Solo Carparelli non funziona! Ci vuole uno con la mira…. e oltretutto non esiste questa involuzione di carattere!!!!
    – Il mister DEVE infondere rabbia e sicurezza allo stesso tempo….. Cuoghi non mi pare che lo infonda! Sarà stato un grande giocatore, ma come allenatore deve fare ancora esperienza… non dico che non sia bravo, anzi… però nelle categorie inferiori o dovrà fare esperienza come secondo in categorie più alte!
    – I presidenti devono essere molto più presenti e far sentire il fiato sul collo ai giocatori! Battini è fin troppo “buonista”: vede solo il lato positivo della partita….. ma le partite durano 90 minuti + il recupero. Non bastano 45′ di guerra… gli altri 45′ + il recupero li usano gli avversari per pareggiare e rimontare il risultato. Camilli non è mai presente a Pisa. Se lui è il “Comandante” deve far sentire la presenza in questi momenti!!! Non bastano le sparate sui giornali o al Nerazzurro !!!!!

  2. vivapisa

    08/11/2010 at 12:00

    infatti i gioatori e tutto irresto li paghi te.

  3. Simone85

    08/11/2010 at 11:55

    Tralasciando ogni commento sugli arbitri noto con piacere che squadre a cui si da 5.5 ci vincono! E c’è da analizzare un altro particolare importante che si stà tralasciando: fatevi due conti sull’età media di Foggia e Foligno! E’ vero che a Foligno abbiamo “rubato” un punto utilizzando solo l’arma principale di questa squadra che è la testardaggine (per fortuna); è vero che abbiamo giocato meglio con il Foggia e meritavamo almeno un pareggio; ma è vero anche che vediamo questi ventenni, ventiduenni che sono in campo 90 minuti e al sessantesimo ci sfrecciano a destra e a sinistra! E quindi mi chiedo, l’esperienza paga sempre? e più che altro, perchè non fare i cambi a 15 minuti del secondo tempo come TUTTE LE SQUADRE DEL MONDO (vedi anche Roma-Lazio con il cambio tra primo e secondo tempo).
    Insomma è l’ennesima domenica in cui si continuano a far giocare 90 minuti dei giocatori solo per il nome e non per il rendimento, se qualcuno desse il 200% e si stancasse perchè non sostituirlo? Alla fine il suo compito l’ha svolto! Chi è in campo deve dare il massimo senza riserve e Cuoghi DEVE fare i cambi in tempo, sennò si continuerà a vedere GLI ALTRI giocare al calcio quando caliamo!
    E per finire, stavamo giocando con una squadra di Zeman e ci siamo lasciati schiacciare… quando in difesa loro c’èrano le praterie! Cavolo, metti qualcuno di veloce sulla fascia no!??! Anche al posto del capitano che ormati aveva dato!

    Vabè, forza Pisa

  4. alberto

    08/11/2010 at 10:38

    giocatori fuori ruolo…cambi sbagliati…..gioco inesistente….gol col contagocce….questo è il pisa di cuoghi…..CUOGHI un consiglio, dimettiti………………

  5. lele

    08/11/2010 at 09:50

    @massimiliano —> è quello che cercavo di far capire in maniera indiretta nel mio post di ieri : parlando delle dimissioni di Cuoghi :”…E ribadisco che deve dare le dimissioni lui, perché sia Battini che Camilli ho l’impressione che se ne sbattino un po’……”

    Infatti Camilli pensa solo ed esclusivamente al Grosseto… quante volte è venuto a vedere una partita????

    Battini è un “buonista” non l’ho mai sentito sbottare davvero… eppure anche l’hanno scorso ci sono stati motivi per cui sbottare (arbitraggi, scelte tattiche ecc..)

    La squadra è questa, è vero, ma è mai possibile che si giochi solo 45′ ? Qui è il carattere e la mentalità di gioco che non c’è…. e quella la deve dare l’allenatore!!!!!!

  6. massimiliano

    07/11/2010 at 23:45

    Beh…rispomdo a quei bei bigottoni allineati……mi fa piacere che mi sia beccato del “gufo”….continuate a tenere un basso profilo che va bene cosi’….aprite l’occhi benpensanti allineati con la societa’…e un ci sa presidenti ne allenatore!!!!!!!!!!!!!!
    bonaaa bimbi….solo PISA….

  7. ste

    07/11/2010 at 22:34

    a raga’! in questa societa’ c’è la mafia! gioca gente raccomandata dai d.s. e dai procuratori! ma comi si puo’ insistere su mosciaro??? mah….! mosciaro secomdo il mio modesto parere potrebbe fare la serie D……. e non è detto che faccia bene anche li…….!!! FORZA PISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Daniele

    07/11/2010 at 21:33

    Le squadre di Zeman se le attacchi si sciolgono come neve ar sole ma è chiaro che dopo il pareggio noi ci siamo demoralizzati e loro sono saliti, e con una squadra come il Foggia votata all’attacco gol poi lo prendi..Non commento il portiere sul primo gol…lasciamo perdè..

  9. Roberto D.M.

    07/11/2010 at 20:44

    Dimenticavo: Oggi l’arbitro Borriello e collaboratori, Bergamo e Cinquemani , ci hanno alquanto lasciati delusi .Specialmente il guardalinee lato gradinata, Non so se era il Cinquemani , perchè allora posso capire le tante bandierine di fuori gioco che ci ha appioppato ed altro.
    Tanto per non farci mancare mai nulla!!

  10. Roberto D.M.

    07/11/2010 at 20:25

    Siamo troppo ed esclusivamente Carparelli dipendenti. Non c’è nessun altro che riesca
    a fare qualche gol. Lo volete capire o no che questo è il vero problema della nostra squadra? per il resto si va abbastanza bene e oggi anche Amoroso mi è parso più positivo.Ma le punte, ma dove sono queste punte (in ferramenta qualcuno dirà), questo è l’enorme sbaglio della dirigenza per non aver provveduto adeguatamente. Hai voglia di cambiare, Mosciaro, Miani, Perez i gol li fa solo il Carpa…quando può. Un altro allenatore cosa potrebbe inventare? chi potrebbe inserire in squadra? mi pare che a parte Ilari, che Cuoghi li abbia provati tutti.
    Oggi è stato da veri pollastri perdere questa partita. Ma lasciatemi pensare che con Pssiglia, Obodo e Lanni , l’avremmo portata in porto tranquillamente.
    Nulla è perduto, basta però che la squadra supplisca alle carenze di gol con tantissimo agonismo da parte di tutti Cuoghi compreso.
    Dunque, a Siracusa per non perdere, anche se al momento questa compagine guidata dal valente Ugolotti sta girando a mille.
    Oggi al rientro niente Zuppa toscana,(io son quello della zuppa) ,di cavoli ne avevo già abbastanza.!

  11. marco

    07/11/2010 at 19:55

    @ lele: Mi dispiace un casino per Cuoghi. Però, non è legittimo pretendere che si auto-dimetta, non esiste. Queste sono decisioni che spettano alla società, che come giustamente scrivi, sembra se ne stia sbattendo… Sentiamo cosa dicono Battini e Cammilli a tale proposito. Più che altro sono in attesa del “Cammilli-Pensiero”, quello che conta veramente! Battini laciamolo perdere….

  12. lele

    07/11/2010 at 19:28

    Anche io credo che a questo punto Cuoghi debba dare le dimissioni, perché il ritardo della forma e ke amnesie tattiche, anche se siamo partiti in ritardo, non ci devono piu’ essere! E ribadisco che deve dare le dimissioni lui, perché sia Battini che Camilli ho l’impressione che se ne sbattino un po’……

  13. Emiliano

    07/11/2010 at 19:17

    Questa squadra non riesce a fare il salto di qualità atteso. Oggi ne è l’esempio lampante. Perdere una partita dominata nei primi 45 minuti significa mancanza di maturità ed esperienza. Sembra che per tirare fuori il caratterere si debba essere in 10 e in tentativo di rimonta. Se in 12 partite ne abbiamo vinte solo 2 un motivo ci sarà….
    Troppa discontinuità per sperare di arrivare in alto. Più di un tempo a partita questa squadra non gioca. Le partite purtroppo durano 90 minuti.

  14. luca

    07/11/2010 at 18:54

    Non capisco le sostituzioni e i numerosi giocatori fuori ruolo. Ormai sul 2-1 per il Foggia bisognava levare un difensore per un attaccante! NONMISTER CUOGHI fai le valige è meglio!

  15. stefano

    07/11/2010 at 18:51

    QUALCUNO MANDI A CASA L’UOMO CHE SIEDE IN PANCHINA PRIMA CHE FACCIA ANCORA DEI DANNI.

  16. Jonny

    07/11/2010 at 18:49

    Se’ondo me CUOGHI un sarebbe bono nemmeno a allenà una squadra der subbuteo. Riponiti! FORZA PISA!

  17. Giancla

    07/11/2010 at 18:47

    Buone le pagelle anche se avrei dato 6 a Mosciaro per l’impegno. Oggi abbiano assistito a l’ennesima formazione rimaneggiata di Cuoghi che a questo punto penso tiri i dadi per scegliere i giocatori e i cambi! Gioco inesistente, perchè nel primo tempo bisogna fare un grosso elogio a tutti i giocatori che hanno messo in campo le proprie doti e hanno cercato di creare un po di gioco. Quando la stanchezza arriva e non hai schemi, ecco che tutto crolla. Cuoghi dammi retta dai le dimissioni che fai più bella figura!

  18. Omoragnolo

    07/11/2010 at 18:44

    Sono veramente disorientato, come si possa fare un primo tempo ad alti livelli cosi’…e come si possa fare un secondo tempo cosi’ brutto…comunque mi dispiace dirlo ma con Lanni questa partita non si sarebbe persa…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>