Il Pisa Siamo Noi

Rivogliamo Gabriel Raimondi in Nerazzurro !!

Come dimenticarsi del “CAPITANO“! Di lui che fu simbolo di un Pisa, che  dopo essersi salvato dalla retrocessione in C2, si trasformò nella squadra che riportò la serie B sotto la torre e diventò, tra i cadetti, il Pisa dei miracoli.

Come dimenticarsi della sua grinta, della sua voglia di lottare per i nostri colori, dell’amore dimostrato per la maglia rossocrociata. Un amore così grande da giocare anche con i punti di sutura in faccia. Come scordarsi del grande Gabriel Raimondi, cacciato a Gennaio del 2009 da una società e una squadra che non aveva niente a che fare con lui (purtroppo!) e con il suo amore per la città (e i risultati li sappiamo tutti). Ma ora, caro capitano, è forse arrivato il momento, come per Ulisse per la sua Itaca, di porre fine al tuo esilio e di tornare alla tua petrosa patria e riabbracciare la città che ti ha amato e fatto suo cittadino. E’ a gran voce che chiediamo il ritorno di Gabriel in maglia nerazzurra con la fascia di capitano per lottare ancora sul prato dell’Arena per raggiungere un altra volta le categorie che ci competono.

Non possiamo vederlo nella lista dei giocatori senza contratto, un affare da cogliere al  volo!

Comandante i cavalli di ritorno non ti piacciono , ma per Gabriel , un’ eccezone si può fare.

Scrivete i vostri commenti e uniamo le voci per chiedere alla società il ritorno di Gabriel Raimondi in nerazzurro!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

35 Comments

  1. antonio

    27/07/2010 at 20:23

    raimondi e zavagno sono liberiii
    e tornerebbero a pisa anche a piedi
    in mezzo ai giovani due giocatori forti e carismatici come loro ci farebbero fare il salto di qualità … parlate di ingaggi ….
    ma perchè carparelli in serie D c’è venuto gratis ?
    gnamo procuratori !! datevi da fà !!
    un pisa senza argentini che pisa è ??

  2. daniele

    23/07/2010 at 11:03

    Grande Gabriel, però da valutare il suo ritorno solo se tecnicamente in grado di dare il valore aggiunto che ha saputo dare nel trascorso in maglia nerazzurra. Nostalgia si ma accompagnata da certezze. un saluto

  3. paolo

    22/07/2010 at 15:02

    Gabriel per sempre nerazzurro. Se torna una possibilità in più di fare un grande campionato (qualsiasi sia la serie). Forza Pisa.
    Ma Castillo per caso è libero…?

  4. fabrizio

    22/07/2010 at 14:44

    Magari,sarebbe un sogno, un bellissmo ritorno del grande combattente…Vamos vamos Gabriel!

  5. Franceschino

    31/05/2010 at 11:57

    Gabrie e Zavagno magari ritornassero grandi guerrieri

  6. Nicola

    30/05/2010 at 20:38

    Non sono d’accordo. Io nel Pisa rivorrei Calori, il mio amico Chiarini, la mi cugina Morello…se tutti ci mettissimo a fare una raccolta firme per chi rivoremmo …allora è bene fà festa subito perchè a Pisa come sempre non si è capito una sega. Nel Pisa cè un Ds Bravo ( Minguzzi) di sicuro la squadra la farà lui…massima fiducia visto che quest’anno ha indovinato la cosa piu’ difficile : Tutti i giovani. Tra l’altro si parla anche di un 35 enne con la Pubalgia….ma per favore, a ognuno il proprio ruolo, facciamo i tifosi.

  7. Roberto D.M.

    28/05/2010 at 22:17

    Io , in linea di massima la penso come te, Andrea.

    Il nuovo Pisa, va improntato su giovani interessanti,anche in prospettive future, estremamente motivati e battaglieri,che mai mollano come quest’anno.
    Qualche uomo più esperto già lo abbiamo, uno speciale è Carparelli, poi Guzzo e chissà se Porro, se confermato ,non indovini la sua annata.
    Certo i nostri due gladiatori, Gabriel e Lucio, mai li dimenticheremo per ciò che ci hanno dato, ma non so se adatti oppure se scenderebbero in C2. Poi gli ingaggi, ci saranno pure, mica vengono gratis o a poco, anche se qualcuno dice che verrebbero in bicicletta o a piedi!
    Comunque, fidiamoci del lavoro di Minguzzi, di Cuoghi ,di Plamas, del presidente Battini e di Camilli, che son sicuro ci daranno una squadra vincente come quest’anno.

    Credo che a breve, o almeno dopo la Poule, qualcosa partorirà finalmente dal tanto auspicato famoso “TAVOLO” della riunione societaria.

  8. andrea

    28/05/2010 at 19:14

    ma quante se ne sente………………………
    la c2 o la onirica c1 si vincono con i giovani e con gli uomini di “categoria”.
    GABRIEL LUCHO SPINESI E& saranno sempre nei nostri pensieri e nei nostri ricordi perche’ hanno rappresentato un Pisa ch come diceva Ventura verra’ nominato per molti anni come un punto d’arrivo per il calcio.Pero’ consideriamo due aspetti che spesso l’entusiasmo fa’dimenticare:giocatori del calibro di Gabriel o Lucho implicano uno sforzo economico impensabile per la c2,la quale,senza mutualita’ alcuna va gestita piu’amministrativamente che dal punto di vista strettamente tecnico (valore dei calciatori).in secondo luogo,se qualcuno di voi mastica un po’ di calcio o a calcio ha giocato dovrebbe sapere che spesso giocatori del livello di quelli nominati rendono molto di piu’ in categorie superiori che non in quelle inferiori in quanto sono abituati a giocare sulla tattica,sull’aspetto psicologico e su automatismi in cui si affina il concetto di professionismo.Lasciamo lavorare sereni gli addetti ai lavori e magari i nostri indimenticabili campioni del passato “recente” invitiamoli per la festa promozione del prossimo anno…………………………………andrea

  9. nicola bizzarri

    27/05/2010 at 14:03

    ripartire da loro x tornare dove eravamo quando c’erano loro……..il PISA si AMA nn si discute……..con loro…Consonni e qualche pezzo di categoria si asfalta anche il prossimo campionato!!!!! io intanto tra due ore mi faccio l’ennesimo tatuaggio x la fede!!!!

  10. Claudio Scarpellini

    25/05/2010 at 13:52

    A mio parere, sia la nuova società che Gabriel sarebbero più che lieti di portare a compimento questo accordo, traendone reciproco vantaggio. Anche le condizioni societarie di Pisa e Perugia sembrano essere senza dubbio le più adatte a rendere possibile il ritorno in NeroAzzurro del MITICO CAPITANO. Quindi: TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE, CAPITANO, MIO CAPITANO!!!!

    P.S.: però concentriamo i nostri pensieri alla nuova esperienza nei Professionisti. E’ il futuro quello che conta!!!!

  11. Richard Gabbrielli

    24/05/2010 at 02:21

    Gabriel Raimondi sara’ un giocatore indispensabile per il futuro della nostra squadra.

  12. massimiliano

    22/04/2010 at 18:23

    Roberto…tutti noi abbiamo il sogn di riportare “bandiere”come Gabriel o il connazionale zavagno…pensa anche ad un reingresso nel mondo pallonaro di un PISANO D.O.C.come SPINESI all’ARENA..o magari ad un accettazione di un certo NACHO…per un eventuale C1…..azzzz come saremmo orgoglosi e vogliosi,nonche’adrenalitici a fronte di cio’!!!!…Ma permettimi..anzi permettetemi…non e’questo il modo(mio modesto parere…sia chiaro)di porci a fronte di uomini che questo campionato lo hanno vinto..e sopratutto difronte ad una societa'(che spero…perche’alle sorprese non ce mai fine)che sicuramente(spero..sempre)sapra’come muoversi!….Noi PISANI abbiamo una dote meravigliosa…siam attaccati alle nostre origini e ci innamoriamo di chi ci da il cuore….ma alla tenera eta'(con una passione …morbosa per la mia citta’,la mia squadra,etc)di 42 anni….ero piccino davvero “vando mi pa’mi trascinava in su,in giu’ a vede’r pisa”…credo sia il caso di guardare davvero il mondo pallonaro come un azienda……
    concludo dopo sta po’po’di logorrea…….bimbi stiamo boni…e davvero speriamo che sta societa’sia seria….indipendentemente da chi riporta!!!!
    Con affetto
    Massimiliano
    PISANO D.O.C…..trasferito a Sorvay(aime’)

  13. Roberto D.M.

    22/04/2010 at 13:26

    Ma o ragazzi ,

    Si fa tanto per parlà….lasciateci anche un po’ sognà.. no..oo!
    Riporto ancora ciò che ha detto , giustamente, l’amico Nicola Davini dell’Associazione 100 Martedì sera a 50Canale , dopo la lunga telefonata con Camilli :– Mi ricordo ai tempi di Anconetani, s’andava sotto la sede di Via di Gello o di Via Risorgimento e gridavamo : dai Romeo, compraci questo.. dai Romeo, compraci quello .. Alllora ? Camilli avrà tutte le sue ragioni per augurarsi forze societarie nuove, ma che ci lasci anche un po’ sognare.

    Dico io, siamo sempre stati così per ogni nuovo campionato perchè vorremmo sempre vedere più grande il nostro vecchio ma ora nuovo giovane Pisa.

  14. maurizio 51

    21/04/2010 at 23:14

    Condivido il desiderio di molti di rivedere insieme ai ragazzi di quest’anno gente come Raimondi e Zavagno; mi vengono i brividi solo a pensarci…Temo, però, che molti non conoscano abbastanza Camilli: lui farà di testa sua, altro che raccolta di firme! Fidiamoci del patron, ha dimostrato conoscenza calcistica e decisionismo molto, molto pratico.

  15. Paolo

    21/04/2010 at 22:29

    Gabriel di nuovo a Pisa? Magari… il sogno nerazzurrossocrociato continua!

  16. massimiliano

    21/04/2010 at 19:11

    L’ho anticipata…..pienamente d’accordo con Roberto e mrgranu!!!!…tempi e metodi sbagliati!!!!

  17. alessio

    21/04/2010 at 12:58

    Camilli dice che i cavalli di ritorno non gli piacciono, ma per raimondi dovrebbe fare un’eccezione perchè avere dei giocatori come lui in squadra sarebbe un vantaggio non indifferente.
    sempre forza pisa

  18. mrgranu

    21/04/2010 at 12:52

    Condivido appieno quello che dice Roberto.
    Mi sembra questo il modo ed il tempo sbagliato.

  19. Roberto

    21/04/2010 at 11:49

    Scusatemi ma reputo questa iniziativa inopportuna e di poco rispetto per i ragazzi che c’hanno fatto fare questa splendida incredibile galoppata verso la C2 e che spero che prosegua con molti di loro anche il prossimo anno GRAZIE RAGAZZI!!! DAVVERO DI CUORE

    Su Gabriel concordo con voi, per me di giocatori bravi nel mondo del calcio ce ne sono tanti ma di UOMINI VERI purtroppo pochi. Gabriel è un buon giocatore e un UOMO VERO e ce l’ha dimostrato in tantissime occasioni.

  20. Rosa

    21/04/2010 at 11:26

    Gabriel, speriamo di rivederti presto in neroazzurro, Pisa ti ama!

  21. Antonio C.

    21/04/2010 at 06:14

    Gabriel a Pisa ci tornerebbe a piedi e a corsa … questo ve lo do per certo !
    e secondo me questo movimento andrebbe esteso a Zavagno,
    altro campione che tornerebbe volentieri a pisa,
    città dalla quale si è allontanato malvolentieri,
    e viste le cattive acque economiche in cui naviga l’ancona,
    non sarebbe una soluzione da trascurare.

    Nella speranza di rivedere Gabriel in nerazzurro,
    aggiungo anche io i miei complimenti e ringraziamenti al Carpa
    che ha portato con impegno e onore la fascia !

  22. massimiliano

    20/04/2010 at 20:38

    Oh,pero’,va detto che Raimondi,Zavagno,Carpagol,Caleri,Vagnati,Cossu,Guzzo……hanno proprio delle belle “ghigne”che a noi PISANI piaccian davvero!!!!!
    Ciao
    Massimiliano

  23. Fedayn

    20/04/2010 at 18:50

    Se c’e’ da fare le firme per Gabriel Raimondi, preparate un be’ po’ di penne ….. io raccolgo la mia (ovvio), quelle della mi famiglia (due), dei parenti (una ventina), degli amici (una trentina), dei colleghi di lavoro (una ventina), del vicinato (una cinquantina), delle mie ex fidanzate (un centinaio abbondante).
    ALE’ PISA ALE’

  24. Nico

    20/04/2010 at 18:11

    SE C’è LA POSSIBILITà DI RIPRENDERE IL NOSTRO MITICO CAPITANO ARGENTINO CHE LOTTA SU OGNI PALLONE,LA SOCIETà SI DEVE METTERE IN PRIMA POSIZIONE PER ACQUISTARLO.UN GIOCATORE COSì NON SI TROVA TUTTI I GIORNI…..

  25. lore

    20/04/2010 at 17:51

    I ritorni di Raimondi e Zavagno sarebbero un lusso per la serie C…con le conferme di Cossu, Guzzo e magari di Bizzotto e Ton avremmo una difesa super…e poi la presenza dei due argentini sarebbe fondamentale anke per la gestione dello spogliatoio…giocatori come loro, Carparelli,Caleri e Vagnati risulterebbero utili per creare un gruppo unito, e con la loro esperienza potrebbero aiutare i giovani a crescere e maturare sia in campo ke fuori.

  26. Senio

    20/04/2010 at 15:28

    Scusate, ma il Link è sbagliato…colpa del cut n paste
    …ecco quello giusto:
    RIVOGLIAMO GABRIEL RAIMONDI A PISA!!!
    http://www.facebook.com/group.php?gid=109789462392230

    SEMPREFORZAPISA

  27. andrea

    20/04/2010 at 15:26

    ti accoglieremo a braccia aperte capitano, la difesa di ora sembra okay, con te saremo come il muro che circonda la torre pendente e tutto il centro!

  28. Il Pisa Siamo Noi

    20/04/2010 at 15:25

    Secondo noi basta far vedere con i vostri commenti quanto ci teniamo.Scrivete poi saremo noi a portare tutti i vostri messaggi al presidente.

  29. marco

    20/04/2010 at 15:22

    ragazzi, propongo una raccolta di firme da consegnare alla società e da fare nelle due partite interne che mancano alla fine del campionato, oltre che nei bar e nei vari punti della città, un pò come ha fatto la curva, queste firme poi le daremo in mano a battini per convincerlo a riavere il nostro Gabriel, fatemi sapere che ne pensate

  30. Senio

    20/04/2010 at 15:14

    Ciao,
    prima di tutto complimenti per il sito, che fra tutti quelli che parlano der Pisa è quello che seguo più assiduamente e più volentieri perchè la vostra voce è quella che più si avvicina al mio pensiero di tifoso, ovvero, prima di tutto ir Nostro Pisa e dopo tutto il resto.
    Detto questo, ci tengo a puntualizzare che non sono complimenti di circostanza, vi scrivo perchè anch’io mi unisco a gran voce al coro di quelli che rivogliono Gabriel a Pisa, perchè è un grande uomo e perchè al 99,99999% arriverebbe a parametro zero, dato che Merdarelli si avvia verso un altro fallimento e quindi è un occasione che non può e non deve sfuggirci e inoltre credo che lui non esiterebbe nemmeno un secondo a tornare nella Nostra piazza.
    Riguardo a questo ho fatto anche un gruppo su Facebook, al quale, con mio grandissimo piacere, avete aderito; spero che diventiamo tantissimi al più presto e che se ne inizi a parlare non solo on-line…e poi si sa… da cosa nasce cosa.
    Il mio interesse non è quello di avere un gruppo con molti membri ma solo e soltanto quello di far tornare Gabriel qui da noi…e questo è quello che posso fare…Gabriel di nuovo a Pisa sarebbe una grandissima cosa!!!
    Questo, ovviamente , senza nulla togliere a chi quest’anno ha conquistato una promozione che, secondo me, non era per niente scontata, ma lui sarebbe sicuramente un valore aggiunto!!!
    Il gruppo è: Rivogliamo Gabriel Raimondi a Pisa!!!
    è questo è l’indirizzo http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1399880246221#!/group.php?gid=109789462392230
    …Gnamo Pisani riprendiamoci Gabriel!!!
    Un Grandissimo saluto e un roboante SEMPREFORZAPISA!!!

  31. Roberto D.M.

    20/04/2010 at 14:35

    Nessuno, mai e poi mai potrà permettersi di mettere in dubbio il valore dei giovani e meno giovani calciatori pisani di quest’anno. Tanta dimostrazione di affetto e tanti elogi hanno ricevuto durante tutto l’anno calcistico con l’apoteosi di Domenica e continueranno ad averne se rimarranno, ci mancherebbe. Ma parlare di Raimondi( o di Zavagno), equivale a un piacevole “Amarcord” e il suo, o loro eventuale ritorno altro non sarebbe che un grande beneficio ed esempio per i nostri bravi giovani calciatori di oggi.

  32. Il Pisa Siamo Noi

    20/04/2010 at 13:29

    Ciao Massimiliano, massimo rispetto per chi ha tirato la barca fino alla promozione, con grande attaccamento, è chiaro che gli siamo riconoscenti e speriamo in una pronta riconferma, forse c’è stata un po troppa enfasi pompando un po il concetto. Abbiamo usato la parola Capitano perchè parlando di Gabriel è l’unica parola che gli calza a pennello. E poi vederlo tornare da Perugia a parametro zero sarebbe proprio una goduria.

  33. massimiliano

    20/04/2010 at 12:29

    Salve…ho scritto giusto qualche gg fa’cosa penso di un ritorno di una bandiera come Gabriel,percio’son come tanti un sostenitore del suo ritorno!!!!…Nonostante questo disapprovo tutta questa enfasi…io trovo abbastanza inopportuno in un momento dove dovremmo quantomeno festeggiare questi ragazzi,urlare a gran voce il ritorno del CAPITANO….onestamente mi calo nei panni di uomini tipo CARPARELLI,CALERI,VAGNATI che hanno dato tutto….aprire il forum e leggere “rivogliamo il capitano”a me darebbe noia!!!!….Ripeto non discuto il contenuto,ma la forma che mi e’sembrata poco signorile!!!
    Saluti
    Massimiliano

  34. Roberto D.M.

    20/04/2010 at 10:22

    sono daccordo semprechè sia una trattativa percorribile e che il giocatore gradisca il ritorno, cosa di cui non dubito.
    Gabriel, ha dovuto lasciare il Pisa, dopo un lungo periodo di non gioco per infortunio, con sofferenza e rammarico di tutti noi e, ancor oggi io non capisco il reale motivo della sua partenza. Ha 32 anni e sarebbe un altro grande guerriero che insieme a Caleri e sicuramente darebbe una notevole apporto per la risalita. Tutti i responsabili della Società Pisa 1909 spero includano nei loro programmi questa trattativa, premiando così gli sportivi che anche in questo”basso campionato” non hanno mai fatto mancare il loro apporto alla squadra. Brindiamo dunque al felice ritorno del capitano ?, speriamo e che sia una prima pedina importante per un’altro torneo al vertice.

  35. antonio cassisa

    20/04/2010 at 06:28

    mi associo alla richiesta di tutti i pisani :
    ci siamo ripresi la serie C
    dobbiamo continuare la risalita e Gabriel è il nostro capitano !
    Gabriel Raimondi e Lucho Zavagno per la serie C è un lusso
    e loro verrebbero di corsa a giocare nella loro pisa.
    Camilli, fidati di noi e ripartiamo da loro !!

    sempreforzapisa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>