Il Pisa Siamo Noi

Reggiana 1 – 0 Pisa…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Porta male al Pisa giocare in superiorità numerica. Nonostante la buona prestazione i nerazzurri perdono sul campo del Giglio. Partita che si apre con un lungo ping pong tra le due squadre, che con un gioco manovrato e veloce mettono in scena continui ribaltamenti di fronte, rendendosi pericolose entrambe e andando più volte vicino al vantaggio. Al 35° per la Reggiana viene espulso Lanna per un fallo a gioco fermo su Strizzolo. Il guardalinee vede tutto e lo riferisce all’Arbitro che non esita a tirare fuori il cartellino rosso a nostro avviso esagerato. Poco dopo e Strizzolo a trovarsi a tu per tu col portiere e si divora un goal incredibile. Nella ripresa parte bene il Pisa che si rende subito pericoloso con Strizzolo e Perna. La Reggiana dal fatto suo si chiude in difesa in virtù dell’inferiorità numerica, mentre i nerazzurri cercano di trovare i tre punti. Ma quando tutto sembrava a favore delPisa, la Reggiana passa in vantaggio con Zini all’ 89′ portando a casa tre punti insperati .

Domenica il Pisa va a far visita al Foligno, con la speranza di riscattare questa sconfitta vergognosa.

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6: sempre attento e puntuale nel difendere la porta nerazzurra, incolpevole sul gol.

Audel 6: conferma il buon momento. Migliorato tanto in fase difensiva, buoni spunti sulla fascia.

Buscaroli 6,5: buona partita al rientro, se pur in condizione fisica non ottimale.

Bizzotto 6,5: Conferma la crescita di questi mesi giocando ancora una buona partita attenta e precisa.

Benedetti 6,5: ennesima prova spettacolare del giovane terzino che sia in fase difensiva che in quella offensiva non sbaglia praticamente mai.

Tremolada 5,5: poco incisivo nella manovra nerazzurra. Troppo innamorato del pallone. Meglio nel secondo tempo

Obodo 5,5: partita quasi sufficiente ma molto anonima. Si mangia un goal incredibile di testa a tu per tu con il portiere, mandando la palla di lato.

Scampini 6: buone geometrie del centrale. Ordinato e inteligente in molte occasioni

Favasuli 6,5: il solito giocatore infinito onnipresente. Sulla  sinistra con Benedetti i migliori in campo.

Perna 5,5: si da da fare li davanti cercando di sfruttare i palloni utili, cerca sempre la giocata di prima , ma non è ben assistito dal suo compagno.Poco incisivo, mai pericoloso.

Strizzolo 5,5: buon movimento e voglia di fare bene. Peccato per il goal mangiato e la sceneggiata sulla espulsione di Lanna.

Ilari 6: entra subito in partita cercando di dare un buon contributo alla causa nerazzurra.

Berardocco 6: Impatto positivo, entra e va subito al tiro, pochi minuti per condizionare la partita.

All. Pagliari 6: La formazione che mette in campo , gioca bene ma non concretizza, troppe occasioni sprecate. Troppo timoroso su i cambi, in 11 contro 9 e 1/2 /( per l’infortunio di Gurma), poteva osare di più, mettendo tre punte.

Difesa 6,5: ordinata e precisa gestisce bene le incursioni avversarie, anche se poco impegnata, si fa sorprendere sull’azione del gol, lasciando Zini libero di colpire di testa. Ennesimo gol di testa, ennesimo gol da palla inattiva, c’è da lavorare di più.

Centrocampo 6: molto fisico e poco tecnico al centro. Bene sulla sinistra, meno incisivo sulla destra con un Tremolada poco in forma.

Attacco 5,5: tanto movimento di Perna e Strizzolo, manca la concretezza e la cattiveria, palloni sprecati in maniera clamorosa e ancora adesso il pubblico si sta chiedendo ” Dove va Strizzolo, dove va Strizzolo ”

Reggiana 5,5: Squadra mediocre che ha saputo sfruttare la poca concretezza dei Nerazzurri, rimane in 10 soffre ma nel finale ci prova e riesce a portare a casa tre punti importantissimi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. snakepisa

    01/11/2011 at 02:27

    e come ttte le volte le classiche pagelle fatte x simpatia ma diam anke 3 a bizzotto gia che ci siamo come si fa a dare 6 a ilari???

  2. pierre

    31/10/2011 at 16:02

    si deve attaccare sulle fasceee non su una soltanto altrimenti si diventa monotoni ma sopratutto prevedibili!!!!!!!!!!

  3. pierre

    31/10/2011 at 15:57

    sono daccordo con pisanu….. e jacopo.. c’e tanto da lavorare

  4. esteban

    31/10/2011 at 10:38

    E’ purtroppo ormai evidente che la squadra ha dei grossi limiti in trasferta, che poi sono soprattutto limiti dovuti ad un atteggiamento tattico troppo difensivo e rinunciatario dell’allenatore.
    Da quando è arrivato Pagliari , se si esclude la vittoria per 0-1 di Cava dei Tirreni (classica vittoria dovuta al culo per cambio di allenatore) il pisa in 9 trasferte ha collezionato solo sconfitte e miseri pareggi ottenendo solo 5 punti su 27 disponibili.
    Fino a quando la squadra otterrà discreti risultati in casa, non ci saranno grossi problemi per la salvezza, ma per avere progetti più importanti occorre ben altro!!!!!

  5. mike

    31/10/2011 at 00:15

    Va bene l’impegno, va bene la tenuta del campo, ma il goal preso è la fotocopia di quello di Terni; stesso lato del cross, stessa colombella (nel senso che era un cross lento, non radente), stessa posizione del realizzatore e stesso immobilismo, oltre che del difensore anche di Pugliesi. Sì su quei cross lenti, senza alcun ostacolo per il portiere, quest’ultimo quando la palla è al limite dell’area piccola deve uscire e farla sua o respingere di pugno. Invece, andate a rivedere la posizione di Pugliesi, il portiere rimane fermo sulla linea di porta come a Terni. Tanto incolpevole non mi sembra. Questa sconfitta è figlia soprattutto dell’errore di Obodo, perchè a 5 minuti dalla fine da quella posizione è inammissibile sbagliare.

  6. jacopo

    30/10/2011 at 23:49

    ???..Ma come si fa a dare a Bizzotto 6,5 Ilari 6 Obodo 5,5???Il primo non è stato mai sicuro nonostante l’inferiorità numerica dei loro attaccanti ed ha regalato il calcio d’angolo decisivo invece di buttarla in fallo laterale. Ilari si incaponisce nei dribling ed è risultato poco efficace sulla sua fascia. Obodo.. gli ultimi 20 minuti l’unico pallone che ha toccato ha sbagliato clamorosamente il vantaggio… Obodo inoltre con l’avversario in 10 è ancora più grave che non abbia preso “possesso del centrocampo”.. Del resto se è 2 volte che ci troviamo in 9 contro 11 (perchè oggi eravamo di fatto con 2 in + nei minuti finali) e abbiamo perso due partite qualcosa vorrà dire… Quando siamo in vantaggio E SI GIOCA LARGHI SUGLI ESTERNI E SI FANNO APRIRE GLI SPAZI PER GLI INSERIMENTI…. Qui s’è lanciato lungo perchè non si sa portare palla…avete dato 6,5 6 e 5,5 ai reparti?????Bho secondo me vi accontentate di pochino per dare un sei…

  7. GIUSEPPE

    30/10/2011 at 21:53

    NON SI PUO’ DIFENDERE SEMPRE IL MISTER.ORA BASTA DI DIRE SEMPRE QUESTI RAGAZZOTTI,TUTTE LE SQUADRE CE L’ANNO,QUINDI.OGGI,IL MISTER,A DIMOSTRATO POCAO CORAGGIO.NON SIAMO MAI STATI PUNGENTI,11 CONTRO 10.DOVEVA LEVARE UN TERZINO,E RISCHIARE DI PIU’,O CON UN CENTROCAMPISTA,O CON UN’ATTACCANTE IN PIU.SCAMPINI,DOVEVA ESSERE SOSTITUITO PRIMA,TREMOLADA,MERITA UN PO’ DI TRIBUNA,FINCHE NON CAMBIA CERVELLO

  8. Si Fa gooooo

    30/10/2011 at 18:29

    Pagliari è da 4 !!
    Anche oggi l’ennesimo go di testa, mai vista negli allenamenti una esercitazione per eliminare questo difetto.

  9. pisanu'

    30/10/2011 at 18:24

    questa volta non mi trovo d’accordo, con le vostre pagelle il pisa e’ entrato in 10 tremolada non e’ mai sceso in campo, e sul voto dato al mister , ha sbagliato nettamente la formazione, facendo una partita abbottonata con la doppia superiorita’ numerica, poi la difesa sara’ pure stata perfetta ma come si fa a prendere un gol , uno contro 5?????????? obodo oggi ha fatto il regista di centrocampo, quando a malapena sa fare il mediano, stavolta il mister nun lo capisco proprio,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>