Il Pisa Siamo Noi

Qui Albissola : Campionato In Linea Con Le Aspettative, Mancano Pochi Punti Per La Salvezza

albissola

Non vuole fermare la propria rincorsa il Pisa che dopo la splendida vittoria ottenuta sabato scorso contro la Carrarese è chiamato a confermarsi in quel di Chiavari al cospetto di un Albissola in cerca dei punti necessari per conquistare la salvezza senza dover passare dalle forche caudine dei play out ; non sarà facile, ma i neroazzurri visti nelle ultime settimane hanno il dovere di andare in Liguria a giocare per ottenere i tre punti.

Del momento che sta attraversando l’Albissola ne abbiamo parlato con il collega Domenico Marchigiani de Il Secolo XIX, che gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.

Sabato si giocherà questa gara fra Albissola e Pisa : come arriva la compagine ligure a questo appuntamento ?

Ci arriva dopo un altro cambio in panchina, visto che poche settimane fa si è concluso il rapporto con mister Claudio Bellucci ed è stato scelto come suo sostituto mister Rino Lavezzini che è arrivato con il compito di far ottenere alla squadra quei punti necessari al mantenimento della categoria. L’Albissola è una squadra che ha buoni valori in attacco grazie a giocatori come Martignago, Cais e Cisco e che ha nella difesa l’anello debole della catena, come dimostrano i molti errori commessi che puntualmente costano goal subiti e punti persi per strada.

Si parla comunque di una realtà che sta facendo un campionato in linea con quelli che erano gli obbiettivi della vigilia, giusto ?

Assolutamente sì : l’Albissola è stata costruita spendendo assai poco ed in più c’è stato l’handicap non di poco conto di aver dovuto giocare trentotto partite sempre in trasferta, visto che a Chiavari i giocatori biancoazzurri vengono soltanto per giocare e mai per allenarsi … oltretutto ci sono rumors riguardanti la prossima stagione che vorrebbero l’Albissola impossibilitata a giocare a Chiavari, e quindi urge trovare una soluzione in tal senso.

La sensazione che si ha dall’esterno è che un campionato strampalato come quello attuale abbia favorito il progetto salvezza dell’Albissola …

Sarebbe una bugia asserire il contrario : l’esclusione in corsa del Pro Piacenza e le continue penalizzazioni di Cuneo e Lucchese hanno tenuto i biancoazzurri costantemente sopra la linea di galleggiamento, facilitando per certi versi il compito di mantenere la categoria. Si parla comunque di una situazione border line, adesso c’è da capire cosa vorranno fare con Lucchese e Cuneo anche se la sensazione mia personale è che si voglia portare entrambe le squadre alla fine del campionato in modo da non falsarlo ulteriormente.

Cosa non ha funzionato con mister Claudio Bellucci ?

Secondo me l’ex attaccante di Bologna e Sampdoria ha pagato qualche dissidio con la proprietà, visto e considerato che con il materiale umano che aveva a disposizione aveva fatto pure bene dando una identità ben precisa alla propria squadra. Adesso con il nuovo tecnico si cercano quei punti necessari a mettersi al riparo da ogni pericolo, anche se contro il Pisa non sarà affatto facile centrare un risultato positivo.

Che Albissola vedremo domani pomeriggio affrontare i neroazzurri ?

Ritengo che mister Rino Lavezzini voglia continuare con quanto visto nel match di quindici giorni or sono che l’Albissola ha pareggiato contro il Gozzano, ovvero una squadra schierata con il 4-3-3 che era il modulo adottato anche da mister Bellucci ; anche gli interpreti potrebbero essere i medesimi, ovvero coloro che durante la stagione hanno dato maggiori garanzie di affidabilità. Si va dunque verso un’Albissola che potrebbe affontare il Pisa con l’undici iniziale schematizzato nella grafica seguente :

LINEUP111553820329618

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>