Il Pisa Siamo Noi

Interviste Albissola Pisa

Stadio_Comunale_di_Chiavari_(Tribuna)

La parola ai protagonisti del match fra Albissola e Pisa direttamente dalla sala stampa del Comunale di Chiavari. Interviste Albissola Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Potevamo fare più goal e chiuderla prima, vero è che non abbiamo stradominato la gara ma abbiamo concesso davvero poco visto che pure nel secondo tempo le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Abbiamo giocato meglio rispetto al match pareggiato ad Alessandria, abbiamo segnato un gran goal ed abbiamo avuto molte occasioni ; alla fine abbiamo sofferto un poco soltanto nella parte centrale della ripresa ed è stato anche normale visto che l’Albissola aveva messo in campo tutti gli attaccanti che aveva a disposizione. Ho fatto giocare Moscardelli perché ha i colpi che possono risolvere partite come questa ; nel finale sono passato alla difesa a tre per contrastare al meglio la loro fisicità in area di rigore. Stiamo ottenendo risultati estremamente positivi ma non guardiamo la classifica : a fine campionato vedremo dove siamo arrivati. Il nostro pubblico è fantastico e lo è sempre stato, non avevo certo bisogno di vedere quanta gente è venuta a Chiavari questo pomeriggio ; oltretutto ci spinge continuamente con un tifo incessante e da parte nostra non possiamo che ringraziarli e provare a regalar loro della gioie.

Simone Benedetti (difensore Pisa SC)

Una vittoria importante, non era facile giocare su questo campo sintetico perché non ci siamo abituati ; magari la dovevamo chiudere prima, ma ci teniamo stretti i tre punti conquistati e pensiamo subito alla gara di sabato prossimo contro la Juventus U23. Dobbiamo fare il meglio possibile in ogni match che giochiamo, ovviamente i risultati che otteniamo ci danno una grossa mano in termini di autostima. La vittoria del campionato ? Sono sicuro che lo vincerà l’Entella.

Francesco Lisi (centrocampista Pisa SC)

Giochiamo sempre per vincere, per migliorare le nostre prestazioni e per migliorare la nostra classifica ; da parte mia sto migliorando in fase difensiva grazie agli insegnamenti del mister. Dobbiamo soltanto continuare a lavorare duro come stiamo facendo e pensare partita dopo partita : sabato tocca alla Juventus U23 e faremo di tutto per batterla. Il mio goal ? L’ho messa forte e tesa nel mezzo, per fortuna il pallone è finito nell’angolino : diciamo che è andata bene …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>