Il Pisa Siamo Noi

Qualcosa di Nuovo e Qualcosa di Rosso

logo pisa siamo noi nerazzurro

Ancora poche ore e anche il 2014 passerà in archivio e, anche se le annate calcistiche non hanno la stessa cadenza, è comunque tempo di bilanci e riflessioni. Più o meno un anno fa Dino Pagliari veniva esonerato e la squadra affidata a Francesco Cozza, sostituito, a sua volta, dopo un paio di mesi da Leonardo Menichini. Se andiamo a guardare il risultato finale, eliminati in semifinale di play-off da un eurogol di Pagagnini realizzato in zona Cesarini, non sembrerebbe poi così male, ma a nostro avviso, la prima parte del 2014 per i colori Nerazzurri è stata fra le più “anemozionali” che si ricordi.

Ben diversa la seconda parte che con l’arrivo di Braglia, Vitale, giocatori di alta caratura per la categoria e il mancato ripescaggio in Serie B, di emozioni ne ha regalate a bizzeffe, procurandoci sbalzi d’umore che ci hanno portato ad un passo dalla schizofrenia. Adesso Vitale se n’è andato, al suo posto è arrivato Tomei; Piero è sempre lì al suo posto, pronto a far la guerra a chiunque tocchi la sua squadra, nelle ultime gare i ragazzi sembrano più coesi e la voglia di tutti (squadra, staff, dirigenza e pubblico) sembra essere quella di, citando Piero Braglia, andare a trebbiare tutto e tutti!

Ma per fare in modo che questo succeda ognuno dovrà fare la sua parte fino in fondo, al meglio delle sue capacità; quindi, l’augurio che ci e vi facciamo è che questo 2015 ci regali tantissime emozioni e possibilmente tutte positive, perché di questo vive il calcio, di emozioni!

La tradizione dice che la sera di Capodanno bisogna sempre indossare qualcosa di nuovo e qualcosa di rosso. Di nuovo abbiamo la ritrovata convinzione di potercela fare, la ritrovata voglia di andare a fare la guerra a tutto e a tutti; per quel che riguarda il rosso, il discorso è molto semplice, stasera basterà indossare qualcosa con il nostro glorioso stemma Rossocrociato!

Auguri a Tutti i Pisani, vicini e lontani, che il 2015 sia un anno memorabile per tutti Noi!

La Redazione

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>