Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Spezia : Ultimissime !!

Poche ore al fischio d’inizio di una partita attesa da alcune settimane. Stasera all’Arena Garibaldi – Stadio “Romeo Anconetani” va di scena la gara di ritorno della finale della Coppa Italia di Lega Pro (diretta su Radio Bruno FM 89,9 a partire dalle ore 18,15). Dopo il successo dell’andata per 1 a 0 con gol di Tulli il Pisa ha due risultati su tre per alzare la Coppa. Lo Spezia ha testa e gambe sulla gara di domenica, con un successo i bianconeri festeggerebbero il ritorno in Serie B senza passare dai play-off. Per questo motivo Michele Serena lascia a casa molti big. Non convocati Evacuo, Iunco, Vannucchi, Grauso, Madonna e Bianchi oltre al portiere titolare Russo e all’infortunato Marotta. In rampa di lancio il giovane e promettente Manuel Marras classe 1993 miglior realizzatore spezzino nella competizione con 3 centri. Nel Pisa tutti a disposizione con il solo Genevier (fu lui nel 2008 a decidere l’ultima gara tra nerazzurri e bianconeri all’Arena) non al meglio ma stringerà i denti. Unico ballottaggio in avanti per affiancare Tulli sono in corsa per una maglia Perna (bomber in campionato con 15 reti) e Perez (capocannoniere di Coppa con 3 gol) con quest’ultimo favoritissimo. Quella che andrà di scena all’Arena sarà la 40esima edizione della Coppa Italia di Lega Pro. Sono addirittura 36 le squadre diverse che se la sono aggiudicata. Record saldamente nelle mani del Monza con 4 vittorie. Tutte le altre hanno alzato il trofeo una sola volta, comprese Pisa (nel 2000) e Spezia (nel 2005) di conseguenza chiunque trionfi stasera sarà l’unica formazione con due successi in bacheca in questa competizione dietro ai brianzoli. Torna il tifo all’Arena, la Curva Nord “Maurizio Alberti” interrompe lo sciopero e sosterrà la squadra. Prevendita tornata a buoni ritmi dopo molto tempo. Nella serata di ieri quasi 4000 tagliandi venduti, di cui 150 a Spezia. Si potrà acquistare il biglietto sino alle ore 17:30 in tutti i punti vendita autorizzati. Nei pressi dello Stadio al “Pisa Point” e al “Solo Pisa” in Via Piave. Fischio d’inizio alle ore 18,30 affidato al Sig. Michael Fabbri della Sezione di Ravenna.

Pisa (3.1.4.2) : Pugliesi ; Raimondi, Colombini, Bizzotto ; Obodo ; Benvenga, Genevier, Favasuli, Benedetti ; Tulli, Perez. (Sepe, Buscaroli, Ton, Tremolada, Ilari, Strizzolo, Perna).
Spezia (4.4.2) :  Conti ; Rivalta, Murolo, Ricci, Mora ; Chianese, Bianco, Buzzegoli, Lazzoni ; Marras, Guerra. (Mozzachiodi, Lucioni, Gentili, Zambrano, Acampora, Casoli, Testini).

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. CLAUDIO

    02/05/2012 at 16:17

    Anche con alcune riserve lo Spezia é una buona squadra, perció sará dura. Forza Pisa!!! Speriamo di ricominciare a vincere qualcosa e per l´anno prossimo pensare alla B.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>