Il Pisa Siamo Noi

Coppa Italia : Pisa 1-2 Spezia

pisp

Pisa 1-0 Spezia

Stadio Arena Romeo Anconetani, ore 18,30

Le Probabili Formazioni:

Pisa (3.1.4.2) : Formazione Pisa: Pugliesi, Raimondi, Benedetti, Genevier, Colombini, Bizzotto, Benvenga, Obodo, Perez, Favasuli, Tulli.. (Sepe, Buscaroli, Ton, Audel, Ilari, Gatto, Perna).


Spezia (4.4.2) :
  Conti ; Acampora, Murolo, Ricci, Mora, Chianese, Bianco, Lazzoni ; Marras, Guerra, Testini. (Mozzachiodi, Lucioni, Gentili, Rivalta, Zambrano, Casoli, Buzzegoli)

Tutto è pronto per la tanto attesa gara di ritorno della finale di coppa Italia di Lega Pro. Le squadre sono schierate davanti all’ambito trofeo. Manca pochi minuti all’inizio della sfida.

Suona l’inno Italiano

Partiti….Vamos Pisa, Vamos a Ganar!

Il primo angolo della partita è per lo Spezia

Spezia molto offensivo, ma il Pisa tampona bene

Il Pisa sta prendendo coraggio

Ammonito Benvenga

Lo Spezia preme e mette in difficoltà il Pisa. Punizione pericolosa. Annientata dalla difesa nerazzurra!

Punizione dal limite per il Pisa

GOOOOOOOOOL FAVASULI! PUNIZIONE NEL SETTE!

Pisa vicino al raddoppio! Che PISA!

Tulli vicino al raddoppio. Fa fuori mena difesa e arriva al tiro che va di poco a lato!

Pareggio dello Spezia con Bianco. Finisce contemporaneamente il primo tempo.

Riprendono le ostilità. Pisa1-1 Spezia…Forza ragazzi!

Spettacolare azione Benedetti-Genevier-Perez con quest’ultimo che davanti al portiere calcia centrale.

Il Pisa c’è!

Ammonito Ricci. Punizione dal limite per il Pisa

Spezia molto nervoso. Ammonito anche Acampora

Nello Spezia esce Acampora ed entra Rivalta

Pisa ancora vicino al vantaggio con Obodo

Nello Spezia esce Chianese e entra Casoli

Ammonito Benedetti. Fallo inutile per lui

Goal dello Spezia. Guerra

Nel Pisa esce Favasuli e entra Perna; Esce Raimondi ed entra Gatto

Punizione dal limite per il Pisa. Forzaaaa!

5 minuti di recupero

Ultimi minuti utili. Punizione dal lato corto per il Pisa

Finisce qui. Beffa per il Pisa. Spezia vince la coppa Italia

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

24 Comments

  1. Franco

    05/05/2012 at 08:30

    Ancora per Forza Spezia. La quadrupla brutta figura l’avete fatta voi nel 2008 quando vi abbiamo rifilato quattro pappine in casa vostra. E al ritorno vi abbiamo di nuovo battuto mandandovi in serie C.

  2. Franco

    04/05/2012 at 20:27

    La richiesta di spostare la partita era assurda. Lo Spezia è stato dominato e può ringraziare due punizioni inesistenti. Ti saluto caro Forza Spezia ricordantoti i nostri campionati di serie A (voi non avete mai giocato contro gente che si chiama Maradona, Gullit, Van Basten, Falcao… e potrei andare avanti). Ti ricordo anche le due nostre Mitropa Cup e una semifinale di Coppa Italia (quella vera) contro il Napoli di Maradona… prima di egugliare la nostra storia ne dovete fare di strada.

  3. SIMONE

    04/05/2012 at 08:48

    O Spezzino [moderato] ma vergognatevi che tutti belli tesserati siete venuti in 150!!!!

    ridi ridi che poi la ruota gira e comunque contate così tanto come tifoseria che siamo venuti anche ad occuparvi la curva……
    [moderato]

    si si anche a Pisa potrebbero mandarci in gradinata per dare la nostra curva ad altri..si ….si….come no

    Della serie anche le puci c’hanno la tosse!!!!!!!!

  4. alexander

    04/05/2012 at 01:19

    ognuno può e deve dire quel che pensa..io non ho mai offeso nessuno senza che lui prima mi abbia attaccato..quindi caro giampaolo parole come sparaca….tientele x te o valle a dire a qualche tuo amichetto!!!che mi insegni poco se non nulla di pallone..x quanto mi riguarda non credo di aver sbagliato tanto da quello che dicevo a inizio stagione cioè da quando siamo capitati nelle mani del solo battini..ma credi davvero che anni fà il comune e i tifosi gli davano il pisa se si presentava da solo senza camilli?!e xchè la città e i tifosi erano felici e avevano speranze nel futuro?xchè c’era quello del cuoicappiano o camilli?ma x favore..siamo in mano di uno che di calcio ci capisce 0,basta dire che è felice che s’è fatto 2 punti in + dello scorso anno…va bene così,vai,facciamo fare i play-off al carpi,alla pro -vercelli..tanto a noi che ce frega?!lse poi la gente fà festa del tutto e và in c..o al pisa non si lamentino tanto e pure voi che lo difendete..l’importante è vivacchiare in c senza penalità,vero?facciamogli una statua allora..

  5. giampaolo

    04/05/2012 at 00:10

    x alexander
    durante questa annata abbiamo battibeccato diverse volte e diverse volte ti ho definito sparacazzate. ATTENZIONE però! Sparacazzate perchè nel contesto generale hai sempre perso di vista un fatto di primaria importanza: senza questa dirigenza dove potevamo essere? Io non stravedo per Battini (vai a rileggerti i miei post sul muro) e tra Camilli e Battini avrei preferito Camilli, perchè almeno la speranza in qualcosa più della C l’avrei potuta coltivare. Non lavoro all’Agenzia delle Entrate e quindi non conosco la potenzialità di Battini, dico soltanto che nonostante tutto è l’unico che ha portato avanti la baracca è l’unico che si è esposto. Dov’è Terravision? E gli altri imprenditori? Quindi Alexander se il convento passa Battini, Battini ce lo dobbiamo, volenti o nolenti, tenere. Anch’io preferirei domani mattina prendere la Ferrari per andare a lavorare, ma purtroppo mi devo accontentare della Panda.
    Non aver avuto neppure un punto di penalizzazione, converrai con me, è comunque un merito che gli va riconosciuto. L’unico addebito che posso fargli è che in un campionato ridicolo come questo (definirlo ridicolo è un complimento!), visto il girone di andata, avrebbe dovuto essere più attento a non rompere gli equilibri a livello dirigenziale e tecnico nel terribile mese di gennaio, far sì che non venisse rotto il giocattolo, Dico questo non essendo a conoscenza delle vicende interne, ma essendo lui il “capo” è a lui che addebito le responsabilità dell’inversione di tendenza nella prima fase del girone di ritorno.
    un saluto.

  6. Forza Spezia

    03/05/2012 at 21:23

    La brutta figura e Quadrupla:
    1) perso la coppa contro i panchinari ( bastavano due o tre panchinari dello spezia per mandare il pisa ai play off)
    2) pensare che lo spezia abbia vinto la coppa perchè gli arbitri guardano i soldi della società: andatevi a vedere cosa è successo a carrara e a trapani (stesso arbitro!!!) e sicuramente si può subito capire che anche lo spezia a subito le sviste arbitrali. Poi a essere onesti nonostante la bellissima punizione che ha portato il pisa in vantaggio, c’era fallo in area al momento della punizione (barriera spostata a spintonate)
    3) lo spezia ha un impegno + importante della coppa (domenica si gioca la promozione diretta) e il pisa non ha concesso lo spostamento della partita, almeno la speranza di giocare contro i panchinari sarebbe ed è stata realtà.
    4) Aver perso la finale proprio in casa
    Salutate la coppa io vi saluto da SPEZIA.
    Buona fortuna con la società… noi ne abbiamo trovata una che ci merita!

  7. Marco

    03/05/2012 at 20:57

    Alcune riflessioni.
    In classifica, il Pisa chiude pressappoco nella stessa posizione che aveva prima di Natale. Appena arrivata, la nuova dirigenza (Lucchesi &Co.) ha incominciato a scardinare la vecchia; rimaneva Pagliari, uomo dei precedenti; e guarda caso subito dopo Natale, cominciano strane sconfitte… pochi punti in diverse partite… il Pisa vinceva in Coppa Italia… in una competizione dove le altre squadre schierano i giovani per valorizzarli e il Pisa schierava sempre praticamente la rosa della prima squadra….Pagliari conquista la semifinale ma scatta l’esonero subito la domenica successiva…. Nuovo allenatore (Pane) probabilmente uomo della nuova dirigenza…il pisa ricomincia a vincere…strano però i calciatori sono praticamente gli stessi… intanto viene scardinato completamente il settore giovanile e di quei pochissimi ragazzi che Pagliari (pur essendo poco incline ai giovanissimi) aveva portato con se in coppa non se ne sente parlare più…quindi tutte le squadre giovanili verso il basso delle classifiche… se non ultimi…. Guarda caso!!!
    Ricapitoliamo:
    – la prima squadra improvvisamente verso i playout ma si riprende con il cambio di allenatore(quindi apparentemente grande mossa della dirigenza)
    – settore giovanile sotto zero e quindi l’anno prossimo non può che andare meglio(apparentemente altro merito della nuova dirigenza)
    – finale di coppa italia quasi vinta naturalmente con tutti titolari mentre le altre squadre( e lo Spezia di mercoledì lo dimostra) schierano almeno tre/quattro del settore giovanile; subito un successo; giocato ad armi impari ma di effetto(altro apparente merito della nuova dirigenza).
    Forse forse che sia tutto architettato per erigersi a salvatore della patria?….guarda caso prima si avvicina ai play-out…poi risurrezione e quindi salvezza da mettere nel curriculum…se poi si vince la coppa(ma che sfortuna) … altro tassello nel curriculum… poi tutte le squadre giovanili tutte ultime cosicché l’anno prossimo sarà meglio e quindi altro tassello da mettere nel curriculum di questa dirigenza…..che ne dite? Ce ne abbastanza per capire che forse si gioca sulle spalle dei tifosi e della città per tornaconto personale?
    Un Saluto

  8. xcri

    03/05/2012 at 18:12

    Il fatto è che se Battini se ne va facciamo il derby con la Sangiulianese…

  9. Adelante Pisa

    03/05/2012 at 13:52

    Posto al 100% Alexander. Io scrivo poco qui ma se andate a vedere i miei commenti di tempo fa sono sempre stato contrario al Battini. Ribadisco chiedete al Cuoio Cappiano!!! La squadra con 2/3 innesti BONI poteva puntare ai play off visto anche che squadre c’erano nel girone. Con lo Spezia, e si doveva portare a casa questa coppa, abbiamo perso contro i panchinari. Ora chiedo all’illustrissimo e UNICO presidente che intenzioni ha per il prossimo anno! Non gli basta vedere l’Arena vota ogni domenica??? Battini o metti qualcuno coi soldi con te o davvero é meglio smettela. Pisa non si merita questi campionati noi non siamo dei ridioli ma se continui cosi si diventa la presa per il [mod.] di tutta l’Italia.

  10. Stefano

    03/05/2012 at 11:50

    Unica cosa da salvare: l’intervento di genevier. A pisa gli spezzini dovevano uscire perdenti o come il 17: portati a braccia. Purtroppo è stato l’unico intervento all’altezza del clima. La sconfittà di oggi (chi ha dormito bene?) è umiliante. PIsa non merita questo.

  11. cri

    03/05/2012 at 07:39

    in certe partite , in una finale , più che il bel gioco conta vincere ; la mia impressione avendo visto la partita oggi oltre a tante altre in campionato è che questo all’allenatore , sia bravino a far giocare le squadre ma , non sia un vincente ( un tipo alla braglia insomma).
    E’ vero che lo spezia è stato aiutato dalla conduzione arbitrale ; ma su questo non si può recriminare ; dovevamo saperlo che una potenza economica della C è aiutata dagli arbitri ; hanno preso ad un mese e mezzo dalla fine del campionato Nelso Ricci apposta per questo ed i risultati in campionato si sono visti ( vedi rigore del sudtirol al 43 ° con il trapani domenica )
    E’ vero che il Pisa ha preso due reti in due azioni ma questo può sorprenderci fino ad un certo punto perchè i limiti della squadra in difesa erano già conosciuti ; questo pertanto non lo vedo come un errore di Pane.
    L’errore di Pane invece , grosso come una casa , che tutti non possono aver visto, è aver tenuto fuori il capocannoniere del Pisa Perna. ; il vero errore nostro è stato di non chiudere la partita su quelle occasioni che ci sono capitate ; ma se si voleva chiudere la partita come si fa a tenere fuori perna che è il capocannoniere ?
    Senza parlare della sostituzione di ciccio favasuli che in altri finali di partita è stato decisivo a risolvere la partita ; prima di confermarlo per il prossimo anno io ci pensereiu .
    Una cosa è far giocar bene una squadra una cosa è essere un allenatore vincente , e noi si vole VINCEREEEEEE !

  12. CLAUDIO

    03/05/2012 at 01:51

    Ragazzi, stiamo calmi!!! Purtroppo questa sconfitta brucia, ma dobbiamo essere realisti. Se non ci fosse stato Battini dove sarebbe il Pisa? Camilli?..ma dai ….ricordiamoci bene, ha solo pensato al Grosseto! e poi..chi? Ma a Pisa non c´é nessuno che si interessi per la squadra!!! Aspettiamo, vedremo questa estate con la campagna acquisti, sará l´ora della veritá. E poi, ricordatevi una cosa: si puó si fare una buona squadra con i giovani!!! Basta saperli scovare e schierare al momento giusto. Poi…bisogna stare attenti anche a una cosa importantissima: a non abbandonare la squadra, sennó finisce davvero. Forza Pisa!!!

  13. David

    03/05/2012 at 01:48

    Sono calcisticamente, pisisticamente senza speranza…

  14. alexander

    02/05/2012 at 23:45

    giampaolo mi definisce uno sparaca……sentite gente:lo dice giampaolo mica trapattoni,sacchi..menomale c’è lui che di pallone ci capisce + di tutti quanti messi insieme!forse era uno di quelli che diceva(come il presidente) che anche se avevamo speso 2 lire si faceva meglio dello spezia..forse era di quelli che osannava il capitano carpa e poi ora che è stato fatto fuori senza alcun motivo non spende neanche 1 parola a suo favore…forse difendeva a spada tratta battini e ora si chiede come fà a fare una squadra ambiziosa..forse s’è fatto sempre bello grazie al grande tifo fatto dalla curva e ora ne parlava male xchè facevano lo sciopero…a me i vostri discorsi non mi infinocchiano…come quello che ha scritto che oggi ci stava di xdere xchè si giocava contro una squadrona..ma xcaso l’ha vista la loro formazione?sà che giocavano le riserve delle riserve,gente della berretti e al debutto?!poi c’è anche tito che fà il grosso con le battutine..quando andavo a vedere il pisa 20 anni fà a livorno,firenze etc…te c’eri?come minimo eri in corso a fare le vasche e mangià la pizzina…stai bono vai…la delusione è grande x tutti..e il brutto è che anche il prox anno a meno che la società non cambi e investa soldi(non chiacchiere ma fatti) la veda dura..

  15. giampaolo

    02/05/2012 at 22:52

    Ho sempre definito Alexander uno sparacaxxate – in verità ne ha sparate a iosa -, oggi però sono d’accordo con lui.
    La coppa doveva essere un obiettivo da centrare obbligatoriamente soprattutto dopo il risultato dell’andata. La squadra ha fatto un campionato onorevole in un contesto generale tecnicamente ridicolo e falsato dalle varie penalizzazioni. All’inizio, vista la situazione, avrei firmato per una salvezza all’ultimo tuffo quindi va bene così. Ma oggi no!! Non è possibile perdere partite del genere: ci siamo trovati, immeritatamente, in vantaggio e poi grazie a Pugliesi abbiamo regalato il pari e messo in condizione lo Spezia di cercare quel golletto che puntualmente è arrivato. Abbiamo fatto una figura di cacca dobbiamo essere obiettivi senza andare a prendersela con gli arbitri (Battini sei un bravuomo, ma troppo monotono); siamo realisti lo Spezia non ha rubato niente soprattutto perchè aveva seconde e terze linee in campo, neppure un titolare. Che delusione! Prima di confermare Pane e dichiararlo pubblicamente in TV, sarà meglio farci un altro pensierino?

  16. Roberto D.m

    02/05/2012 at 22:37

    sono daccordo con Antonio.
    Non si può lottare contro la Dea oggi ” sbendata ” che ha premiato una squadra, quella spezzina che con le due uniche azioni su spioventi sotto porta , cinicamente, ha fatto sua la partita . Poi non ci hanno certo aiutato le tante sviste arbitrali a nostro sfavore, tra tutte,concedendo una punizione inpalpabile su cui è saltato fuori il pareggio di Guerra con Pugliesi, come dicono, forse cecato dal sole. Le consuete palle gol capitate a Perez, un paio di palloni tirati fuori dalla porta dal bravo Conti e alla fine un’ Arena ammutolita , incredula, amareggiata… beffata.. e perdipiù dalla rivale di sempre che fasua una coppa insperata per la seconda volta.
    Torna bene il famoso detto, usato spesso anche dal Trap : non dire Gatto fin quando non ce l’hai nel sacco! ma noi il Gatto ce l’avevamo, ma forse è arrivato troppo tardi !!
    Archiviamo anche questa, giochiamo domenica l’ultima partita di non senso ma poi speriamo di vedere la luce che da troppo tempo ci manca. Una cosa di positivo c’è stata : il pubblico è tornato numeroso ad incitare la squadra , significa che la voglia di successi è lampante, una squadra vincente, l’anno prossimo riempirebbe di nuovo lo stadio….meditate gente dirigente…meditate….ma fate.

  17. Theo

    02/05/2012 at 22:34

    Speriamo lo Spezia se lo pigli nel c… domenica e poi anche ai play off… Stai fresco, ma sperare non costa nulla…

  18. carlo

    02/05/2012 at 22:22

    Siamo stati dei polli, contro tre giocatori della berretti e i panchinari, c’hanno fatto due tiri due gol. La squadra è generosa ma non è vincente. E’ finito anche il ciclo di Raimondi e Pugliesi, Battini ha detto di voler fare una squadra ambiziosa, speriamo ma se inseguiamo i quattrini della lega x i giovani, la B è un miraggio. Tutte le squadre promosse, non li fanno giocare. Si conclude nel peggiore dei modi un annata che con un po’ + di coraggio e con qualche scelta tecnica + sensata si sarebbe potuta concludere per lo meno ai play off

  19. tito1979

    02/05/2012 at 22:06

    Occorre essere onesti in difesa siamo stato dei polli, comunque le colpe sono equamente divise con l’arbrito che ha regalato una punizione al 47. del primo tempo. Se fossimo andati nello spogliatoio in vantaggio nel secondo tempo sarebbe stata tutta un’altra cosa. Comunque grazie lo stesso.
    p.s. alexander [moderato] ora puoi andare a letto contento

  20. Ale72

    02/05/2012 at 21:55

    quoto alla grande alexander!!!
    questa società non ha i mezzi per sostenere calcio ad alti livelli a pisa e in più quando la gente dice qualcosa battini fa pure il risentito e risponde…. ma cosa risponde? non ha fatto niente per avvicinare la gente alla squadra,anzi ha cercato di tenere lontano i giocatori! come mai quando la società ha comprato il titolo sportivo dal sindaco erano in 3 e ora c’è battini da solo? anche sbrana se l’è data a gambe levate,è tutto dire!!! sarà un caso che persone serie e competenti di calcio come aringhieri e camilli abbiano voluto interrompere i rapporti con battini? non credo proprio!
    preferisco un altro fallimento che andare avanti con questo qui e la gente fa di morto bene a essersi allontanata dallo stadio!

  21. Fabrizio

    02/05/2012 at 21:48

    capisco benissimo l’amarezza di alexander, per chi al Pisa ci tiene è ovvio che sia così…però non bisogna confondere quello che è con quello che sarà: da quando è arrivato Pane la squadra ha fatto dei progressi notevoli e la salvezza con qualche giornata di anticipo non era mica così scontata!! Lasciamo stare la sconfitta di oggi che contro uno Spezia così forte ci poteva stare (peccato però per l’errore di Pugliesi,quello si), bisogna riconoscere alla squadra il buon cammino in Coppa anche se poi perderla nel ritorno della finale è stato un peccato!! Un altro discorso invece è: quali progetti per il futuro di questa squadra? Non converrebbe cedere alcuni giocatori “dannosi”? E il presidente Battini ce l’ha abbastanza soldini? Siamo sicuri che se continua da solo non si darà poi la zappa sui piedi?

  22. stefano

    02/05/2012 at 21:29

    il mio commento è che è stata una beffa però effettivamente bisogna riconoscere che lo spezia pur con le seconde linee non ha rubato niente anche se non è proprio come dice alexander una squadra di bimbetti ma una buonissima squadra di c1 e questo deve fare riflettere molto . io francamente avrei fatto giocare perna come fai a tenere un giocatore da 15 gol in panca ? poi la delusione effettivamente è grande saluti a tutti

  23. antonio

    02/05/2012 at 21:10

    arbitraggio scandaloso
    bravi ragazzi
    grazie lo stesso

    sempre forza pisa
    Macalli puoi festeggiare !

  24. alexander

    02/05/2012 at 21:09

    ne avrei di cose da dire ma mi limito…scrivo solo MA CHE GRAN FIGURA DI M….A!!!ci mancava solo di consegnare la coppa allo spezia sul manto dell’arena(ma poi a chi?!panchinari,tribuna e bimbettini della berretti)..complimenti a tutti x la magica annata che c’avete fatto vivere..continuiamo così che si và di molto lontano sì sì..benevenga e perez(apparte pugliesi che oggi era di fori)che gran giocatori che sono,miraccomando teniamoceli stretti sennò il prox anno c’è il rischio di fare qualcosa di bono!!!tutte e 2 messi insieme non fanno un mignolo di Carparelli..li voglio vedere in serie A,B come ha fatto lui…sì ma a vendere le seme sugli spalti…ma pane non se n’è reso conto?boh..speriamo che anche luilì non sia un bel pacco!!!e x finire un grande grazie al mitico presidente Battini che stà facendo la storia del calcio a pisa..sì ma in negativo!!!vendi tutto vai prima che ammazzi il calcio in questa città..ora non lo dici + ci s’ha + punti dello spezia?!?!?!poveri a noi in che mani siamo…e poi smettila di dare contro all’arbitri che 6 ridicolo…e devi ma caccia fori i quattrini sennò aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>