Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Sorrento 2-0. Un Commento alla Partita e Le Pagelle

pagelle e commento

Il Pisa con la vittoria di stasera balza meritatamente al primo posto con due punti di vantaggio sulle seconde. Davanti ad un’Arena gremita (circa 5000 i presenti), si sbarazza del Sorrento con un gol per tempo, grazie a Scappini e al rigore del capitano Ciccio Favasuli.

Primo Tempo – Primi 20 minuti di studio con il Pisa che fa girare bene la palla alla ricerca della giocata e dell’imbucata vincente. Il Sorrento è molto falloso e il direttore di gara fischia poco non concedendo delle importanti punizioni dal limite.

Il Pisa passa in vantaggio al 20′ grazie ad un errore difensivo, passaggio arretrato dove interviene in scivolata Scappini , primo gol in campionato per l’ex del Sorrento.

Il Sorrento accenna una reazione, ma è sempre il Pisa a sfiorare il raddoppio con Tulli e Buscè. Nerazzurri che creano tanto ma non riescono a finalizzare, troppi calci d’angolo buttati via.

Secondo Tempo – Si riparte con un ritmo molto blando, ma con il solito Tulli scatenato nei suoi dribbling ,che va a sfiorare con un sinistro impreciso il palo. Pisa che arretra troppo e lascia spazio a qualche giocata del Sorrento, ma per Sepe c’è solo ordinaria amministrazione. Il Pisa trova il raddoppio grazie ad un calcio di rigore conquistato da Buscè e trasformato dallo specialista Favasuli. Il Sorrento si arrende il Pisa non concede più niente . Da stasera il Pisa è solo in classifica a + 2 dalla seconda. Tra 15 giorni tutti a Viareggio.

LE PAGELLE

Sepe 6: Normale amministrazione stasera, non compie interventi degni di nota, comunque sempre attento.

Sbraga 6,5: Gioca bene e si trova a meraviglia con i compagni di reparto.

Benedetti 7: Spinge tanto come al solito sulla fascia sinistra, aiuta in difesa e si fase di attacco con alcuni cross pericolosi.

Mingazzini 7: Tra i migliori in campo esce per un probabile risentimento muscolare, Grinta e Mestiere in quantità industriale, recupera tanti palloni e si propone quando è  possibile.

Colombini 6,5: Guida come sempre bene la difesa senza sbavature, dirigendo con eleganza Sbraga e Carroccio.

Carroccio 6,5: Dopo il bel finale di gara di Frosinone , ancora una bella prova del difensore Nerazzurro.

Buscè 7: Il “vecchietto” fa sempre la sua bella figura , corre come un ragazzino e si conquista il rigore del 2-0 .

Barberis 6: Preciso e puntuale, sempre ordinato, i suoi 18 anni vengono mascherati da prestazioni di spessore.

Scappini 6,5: Gol da vero centravanti, un guizzo importantissimo che regala il vantaggio al Pisa, per il resto tanto lavoro sporco in mezzo al campo.

Favasuli 7: Diventa il capocannoniere del girone siglando l’ennesimo rigore. Buona prova del capitano che come sempre non lesina impegno e grinta , da vero trascinatore.

Tulli 7: Tiene sotto scacco la difesa per 90 minuti, tante buone giocate dettate da una freschezza impressionante.

Rizzo 6: Sostituisce Mingazzini e dà il suo contributo anche se non era al meglio della condizione.

Strizzolo sv

Fondi sv

Pane 7: Nonostante le assenze importanti di Perez e Sabato, riesce a portare a casa una buona prestazione, sicuramente meno spumeggiante delle solite uscite del suo Pisa, ma comunque rimane stasera un piccolissimo dettaglio dato che possiamo goderci una vetta solitaria!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Paolo

    21/11/2012 at 18:17

    ma sapete che è successo a Alexander? Comincia a preoccupammi…

  2. andrea elbano

    20/11/2012 at 17:58

    Innanzi tutto un grazie ai ragazzi della NORD che hanno incitato la squadra per tutta la partita e che saranno determinanti nei prossimi 5 mesi di battaglie nel sostenere i ragazzi anche quando non tutto andrà come adesso.( è prevedibile)Ieri sera ho visto un Mingazzini mostruoso per il lavoro svolto senza commettere mai un errore! Favasuli da tutte le parti del campo a svariare, Buscè immenso che si è procurato un rigore di astuzia e mestiere anticipando non un novellino, ma un vecchio volpone del calcio professionistico( anche se aveva propiziato il gol di Scappini) e poi anche i giovani che hanno risposto alla grande alle sollecitazioni della gara.Vincere ieri sera è stato FONDAMENTALE per tanti motivi, ma il più importante è che da oggi la squadra è consapevole che tutta la città di Pisa gli è vicina.

  3. marco

    20/11/2012 at 15:47

    ……lasciamoli lavorare in pace…..non chiediamo sempre il gioco spumeggiante…..pazienza…..

  4. Andrea

    20/11/2012 at 08:58

    Ieri sera nn era facile vincere la partita nonostante la posizione di classifica del Sorrento,squadra a mio avviso troppo fallosa e tosta, anche l impatto psicologico,nn ha contribuito ad esprimere un gioco fluido del solito Pisa di pane, ma cazzo si, adesso possiamo dirlo siamo un fantastico gruppo che gioca davvero per la maglia, e che ieri serA, ha dato segno di essere una grande squadra,quindi grazie ragazzi e vamos Pisa.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>