Il Pisa Siamo Noi

Pisa SC : La Presentazione Di Benedetti, Minesso E Pesenti

27A97BBE-8712-4AA2-A0FD-FDF55A09DD94

Nel tardo pomeriggio di oggi sono stati presentati presso la sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi gli ultimi tre acquisti del Pisa SC in questo mercato di gennaio : il difensore Simone Benedetti e gli attaccanti Mattia Minesso e Massimiliano Pesenti ; presente anche il direttore sportivo del sodalizio neroazzurro Roberto Gemmi che ha fatto gli onori di casa. Conferenza stampa presentazione Bendetti, Minesso e Pesenti.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti dei protagonisti della conferenza stampa.

Roberto Gemmi (direttore sportivo Pisa SC)

Ho lavorato molto per chiudere il mercato in entrata prima della ripresa dopo la pausa invernale nonostante si trattasse di una finestra assai complicata ; forse siamo stati avvantaggiati dal fatto di avere due caselle over libere. Adesso la lista è piena e stiamo valutando delle ipotesi in uscita, ma come entrate siamo a posto : adesso sta al campo giudicare quanto ci siamo migliorati in questi ultimi giorni. Sono arrivati giocatori che abbiamo voluto fortemente e che erano contesi anche da altre società, la volontà dei ragazzi ha fatto sì che tali trattative andassero in porto a nostro favore. Cernigoi ? Siamo alle fasi conclusive della sua cessione. Ci sono ragazzi che hanno richieste dalla categoria superiore, a Pisa non rimarrà nessuno contro la propria volontà anche se noi vorremmo tenere tutti. Zammarini ? Anche lui ha delle richieste, valutiamo con calma. Quando metti sul tavolo il nome Pisa è più semplice condurre in porto le trattative, è un supporto forte al mio lavoro. La società ha dimostrato ancora una volta di voler programmare con attenzione, crediamo che un mattone alla volta ci avvicineremo sempre di più all’obbiettivo che ci siamo prefissati. Adesso c’è da far meglio rispetto al girone di andata, vediamo se ci riusciremo. Ho preso giocatori forti che hanno giocato molte partite, di certo non vengono a Pisa per seconda sponda.

Simone Benedetti (difensore Pisa SC)

Ci sono stati contatti importanti con il Pisa già da tempo e per me venire in una piazza così, con questo tifo, è stato assai facile ; a Chiavari ci sono state delle situazioni che capitano nel mondo del lavoro, da lì è nata questa opportunità. Ricordo un Pisa che ci aggrediva fino alla nostra area di rigore, quel giorno la fortuna fu quella di segnare assai presto e ciò ci agevolò parecchio il compito.

Mattia Minesso (attaccante Pisa SC)

Conoscevo già il mister, lo avevo avuto a Bassano due anni fa ; a Padova le cose non sono andate bene e non ci ho pensato due volte a venire a Pisa. Con D’Angelo giocavo da trequartista ed è stata la mia migliore stagione ; posso ricoprire altri ruoli come l’esterno offensivo ma dietro le punte credo di rendere al meglio. Pisa ha una tifoseria davvero importante, poi la presenza del mister è stato un motivo in più per vestire il neroazzurro. Conosco molti miei attuali compagni di squadra, credo che si parli di un gruppo davvero forte ; sappiamo di essere in una piazza esigente ma è anche il bello di questo sport giocare con tali pressioni. Ho molta voglia di mettermi in discussione e di iniziare questa esperienza.

Massimiliano Pesenti (attaccante Pisa SC)

Venire a Pisa è stata una sorpresa anche per me, praticamente la cosa è nata in un giorno … a Piacenza eravamo secondi in classifica ma con duemila tifosi allo stadio, non si può dire di no ad una piazza con l’entusiasmo di Pisa. Anche l’anno scorso cambiai squadra a gennaio, da Pontedera non potevo dire di no al Piacenza. Non ho paura della concorrenza che troverò, sono venuto per dare una mano alla squadra che secondo me può puntare a star lì, cercando sempre di fare del nostro meglio in una piazza che so essere esigente. Non sono una classica prima punta, mi piace svariare molto e fare a sportellate su tutto il fronte di attacco. Mi devo far perdonare il goal segnato all’andata … fra una settimana ho subito l’occasione giusta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>