Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Santarcangelo 1-0: Un Commento alla Partita e le Pagelle

Pagelle

banner ovale 610definitivo

Vittoria importante ma, sicuramente, non convincente quella ottenuta quest’oggi dai Nerazzurri contro il Santarcangelo. Ci sono in campo i nuovi arrivati, c’è un nuovo modulo, ma la difficoltà del Pisa nell’affrontare le squadre di medio-bassa classifica all’Arena sembra essere rimasta immutata.

Braglia manda in campo i suoi ragazzi con il modulo estremamente offensivo provato in settimana: Arma e Arrighini in avanti, Floriano e Frediani sulle fasce, Morrone e Misuraca a fare filtro a centrocampo; ma il movimento in avanti è poco, la manovra è spesso lenta e i difensori del Santarcangelo riescono a leggere lo sviluppo delle azioni con una certa facilità senza andare quasi mai in difficoltà.

Ne esce fuori una gara poco divertente e poco emozionante che i Nerazzurri riescono a portare a casa solo grazie ad un guizzo firmato dal duo Costa-Frediani che in apertura di secondo tempo confeziona il gol vittoria.

Pelagotti 6: Giornata di ordinaria amministrazione per il numero uno Nerazzurro, poche occasioni per mettersi in mostra.

Dicuonzo 5,5: Alcuni appoggi più che approssimativi, alcune chiusure errate e tempi si sovrapposizione più che discutibili inficiano la sua prestazione, poca sicurezza quando c’è da giocare la palla e anche quando si tratta di fare il “difensoraccio”.

Costa 6: Suo il cross che consente a Frediani di siglare il gol vittoria, dalla sua parte il Pisa soffre poco e ogni volta che può cerca di spingersi in avanti, spesso con buoni risultati.

Morrone 6: Il Capitano non lesina grinta e veemenza cerca di spronare i suoi compagni ogni volta che li vede abbassare la testa o in difficoltà. Arriva stanco a fine gara, ma quello che riesce a dare a livello caratteriale è un contributo al quale il Pisa difficilmente può rinunciare.

Lisuzzo 6: Ineccepibile quando si tratta di stroncare le velleità degli avversari, esce sempre vincitore dalle situazioni di mischia, sbaglia molto quando si tratta di impostare.

Paci 6: Escluso un paio di sbavature, la gara dell’esperto difensore Nerazzurro lascia poco spazio alle iniziative degli attaccanti avversari, chiude il match stremato, ma sicuro di aver dato il suo contributo alla vittoria.

Floriano 5,5: Qualche buon movimento e un paio di iniziative, ma non riesce quasi mai a creare scompiglio nella difesa romagnola. Braglia lo toglie alla fine del primo tempo per inserire Finocchio, più che demeriti per inserire un mancino a sinistra.

Misuraca 7: Nettamente il migliore in campo, soppesa ogni palla come se fosse una finale, recupera palloni sporchi e li restituisce “puliti” ai suoi compagni, fa un colpo di tacco e un paio di “veroniche”, ma solo perché strettamente necessari e utili.

Arma 5,5: Gara sottotono, trova con difficoltà la via per battere a rete, senza mai essere particolarmente pericoloso e anche il lavoro di sponda e manovra è meno efficace e preciso del solito.

Arrighini 6: Ha un passo diverso rispetto agli altri e si vede, ma deve ancora trovare l’intesa con i suoi nuovi compagni, prova qualche spunto personale ed è forse l’unico a creare scompiglio ed apprensione alla difesa romagnola. Esce per un risentimento al polpaccio.

Frediani 6,5: Poco guizzante e qualche volta di troppo in fuorigioco, ma riesce comunque a mettere un numero decente di palloni in area. La zampata che regala la vittoria è di vitale importanza.

Finocchio 6: Entra e regala vivacità al reparto offensivo, sembra essere l’unico a riuscire a saltare l’uomo con una certa facilità.

Mandorlini 6: Mette ordine e densità nel centrocampo Nerazzurro con flemma e grinta, buon impatto sulla gara del biondo centrocampista.

Sini: s.v.

Braglia 6: Il Pisa ha cambiato uomini e modulo ma, come già detto, continua a soffrire contro le “piccole” quando gioca all’Arena. Coraggiosa la scelta di mandare in campo 4 giocatori offensivi più Misuraca, ma il Pisa trova pochi spazi e non riesce a crearne. Quando Arrighini esce piazza i suoi uomini con un più pragmatico 4-3-3 e porta a casa 3 punti che ci consentono di arrivare a -2 dall’Ascoli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Si fa gooooo

    18/01/2015 at 16:42

    Voto a Braglia esagerato, ormai non ci capisce nulla (non ci ha mai capito nulla. Con lui si va a Roma senza vede ir Papa !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>