Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Pro Vercelli : La Presentazione Della Partita

L’estrema necessità di svoltare per evitare di far sì che il campanello d’allarme si trasformi in una veria e propria crisi. Con questo obiettivo il Pisa domenica all’Arena affronterà la Pro Vercelli che rappresenta senza dubbio una delle sorprese di questo campionato e che ormai da inizio stagione è stabilmente all’interno della griglia che vale i play-off. “Conosco solo un modo per rimediare alle sconfitte, lavorare…” disse Pagliari dopo il k.o di Avellino, che aveva preceduto la debacle interna con la Spal e al quale ha fatto seguito la sconfitta di Foggia. Ma adesso non si tratta più soltanto (per quanto preoccupante) di perdere una o più partite quanto di riuscire ad interrompere l’andamento sempre più negativo che sta dimostrando in maniera cronica il Pisa nei primi tempi. Nelle ultime sei gare è sempre andato sotto nella prima frazione consecutivamente. Le prime tre volte riuscì la rimonta, nelle successive no. Sarebbe quindi forse inutile e riduttivo parlare solo delle ultime tre partite, forse la fase discendente del Pisa è iniziata dopo il successo sul Viareggio, che rappresenta l’ultima vittoria in campionato risalente a due mesi fa. Ingeneroso attaccare un allenatore e una squadra che probabilmente sono andati oltre i propri limiti ma a questo punto diventa davvero importante dare una sterzata dalla partita contro la Pro Vercelli. L’arrivo di Genevier rappresenta una freccia in più nel proprio arco per il tecnico nerazzurro non da poco. Il francese non può essere la causa a tutti i mali ma sicuramente porterà ordine e fosforo al centrocampo. Non recupera Benedetti mentre Pagliari vara il Pisa più esperto di questa stagione mandando in campo un solo under. Di fronte a Pugliesi linea a 4 con Audel, Raimondi, Buscaroli e Bizzotto, in mezzo al campo Genevier e Obodo, sugli esterni Benvenga e il recuperato Favasuli. In attacco al fianco del rientrante Perna è favorito Carparelli su Perez. In casa Pro Vercelli fuori per infortunio Rosso. Recupera Di Piazza e ce la dovrebbe fare anche bomber Malatesta (9 reti) che in settimana ha accusato un problema al piede. Al rientro Calvi a centrocampo mentre è in rampa di lancio Martini esperto attaccante ex Frosinone acquistato dall’Alessandria. Braghin non dovrebbe rinunciare al collaudato 4.3.3. La Pro Vercelli è la seconda miglior difesa del girone. Fischio d’inizio alle ore 14,30 affidato al Sig. Guido Operato di Isernia Per coloro che non potranno essere all’Arena appuntamento a partire dalle ore 14,00 su Radio Bruno (FM 89,9 e www.radiobrunotoscana.it) con “A Tutto Pisa” dove potrete ascoltare l’intervista realizzata con Gael Genevier.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. massimiliano bova

    30/01/2012 at 12:22

    volevo fare i complimenti sia ad andrea orsini che al grande beppe martini per a tutto pisa. massimiliano bova di savona.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>