Il Pisa Siamo Noi

Pisa Paganese.. Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !!

pagelle e commento

Primo Tempo – Partita molto equilibrata , con la Paganese brava a chiudere tutti gli spazi. Il Pisa dopo aver rischiato di andare sotto con una buona azione di Franco, prende in mano il pallino del gioco e cerca di passare in vantaggio, prima con Buscè dalla destra , poi con Benedetti dalla sinistra, ma Marruocco si fa trovare pronto. Marruocco si rende protagonista con una doppia parata prima su Benedetti e subito dopo su Scappini . Allu scadere ci prova anche Tulli , ma l’estremo difensore sembra insuperabile. La partita si accende anche sugli spalti con l’arbitro che fa di tutto per infiammare gli animi sia in campo che fuori.

Secondo Tempo – I Nerazzurri iniziano la ripresa spostando Favasuli dietro le due punte Che scaturisce una maggiore supremazia territoriale però mai finalizzata, solo un paio di mischie e poco più. Mr Pane inizia a cambiare le pedine sul suo scacchiere ed inserisce Gatto al posto di un evanescente Barberis, il giovane esterno di proprietà dell’Atalanta dà subito molta vivacità al gioco e mette in difficoltà la difesa azzurrostellata. Al 27′ gli ospiti restano in 10 a causa del secondo giallo rimediato da Ciarcià, ma è proprio in questo momento che la Paganese sfiora il vantaggio con una doppia traversa che grazia il Pisa. Il pericolo scampato scuote i Nerazzurri che si riversano in avanti, ma tranne un paio di pericolosi spunti di Gatto, Marruocco non corre mai seri pericoli e la gara si chiude sullo 0 a 0 fra i fischi del pubblico deluso dal risultato.

LE PAGELLE

Sepe 6: Trasale, come tutta l’Arena, al momento della doppia traversa, per il resto della gara praticamente inoperoso.

Suagher 6,5: Rientra in campionato, dopo la sfortunata gara contro il Latina, con un impatto decisamente positivo, puntuale, preciso e attento, si concede solo qualche piccola sbavatura. Un peccato averlo perso per tutto questo tempo.

Benedetti 6,5: Sulla fascia sinistra il Pisa riesce a creare buone azioni e Benedetti è sempre presente e parte attiva, tanti cross che però non vengon mai raccolti adeguatamente.

Mingazzini 6: Esce per un risentimento a polpaccio sinistro, in campo è l’unico che ha doti di incontrista e le sfrutta a dovere operando da frangiflutti davanti alla difesa con efficacia.

Colombini 6: Come già detto altre volte non sarà il suo ruolo naturale, ma da centrale dei tre di difesa è quello che per personalità e grinta riesce ad interpretare meglio il ruolo, irrinunciabile.

Carini 6: Gara senza troppe sbavature e sul centro sinistra sembra trovarsi decisamente meglio, lascia pochi palloni giocabili agli attaccanti azzurrostellati.

Buscè 5,5: Prima da quinto di destra e poi da terzino destro riesce sempre a gestire le situazione con la sua solita  efficacia, dando sicurezza ai “vicini” di reparto, ma senza tuttavia trovare l’affondo decisivo, se non nell’occasione in cui, con assist di Sepe, batte a rete trovando sulla sua strada un attento Marruocco.

Barberis 5: Un paio di errori iniziali condizionano, probabilmente, tutta la gara del più giovane della truppa. Impreciso nei tempi e indeciso nelle giocate, finisce nell’affidarsi solo a semplici appoggi di allegerimento, quando le sue doti gli consentirebbero molto di più.

Scappini 5,5: Il miracolo di Marruocco gli toglie la gioia del gol che avrebbe realizzato con il suo solito opportunismo. Per il resto della gara alcune conclusioni sconsiderate e alcuni appoggi effettuati senza la decisione necessaria che finiscono irrimediabilmente sui piedi dei difensori azzurrostellati.

Favasuli 6,5: Il Capitano è sempre più vicino alla condizione ottimale. Facilità di corsa e buoni spunti nel primo tempo sulla fascia sinistra e trequartista e poi in linea mediana nel secondo interpretando sempre bene i ruoli.

Tulli 5: Tanta voglia di fare utilizzata malamente. Troppo solista e testardo nei dribbling, sceglie il passaggio solo come ultima possibilità di ripiego, facendo perdere tempi e spazi preziosissimi ai compagni.

Gatto 6: Quando entra il Pisa acquista immediatamente vivacità e brio, buoni spunti sia sul settore di destra che su quello di sinistra che lui preferisce. Forse meriterebbe un maggiore minutaggio.

Pedrelli 6: Lui e Benedetti sembrano giocare insieme da una vita, si capiscono al volo e riescono sempre ad arrivare sul fondo, buon impatto sulla gara.

Fondi 5,5: Molta imprecisione nei passaggi, soprattutto quando sono determinanti, serve maggiore freddezza e più personalità.

Pane 6: Il Mister le prova tutte passando dal 3-5-2 iniziale, al 3-4-1-2 per poi finire con un 4-2-4, alcune sostituzioni sono forzate per mantenere gli under in campo e la rosa non lunga unita alle assenze di Perez e Rizzo ne limtano l’operatività.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>