Il Pisa Siamo Noi

Pisa 3 Latina 1…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Pecchia trova Pane per i suoi denti all’Arena! Dopo 12 anni il Pisa torna alla vittoria nella prima in casa in un campionato professionistico. E lo fa nonostante l’aver giocato in 10 per 3/4 della gara! ecco come si sono comportati gli 11 di mister Pane!

LE PAGELLE 

Sepe 6: alterna momenti di poca lucidità a momenti di veri e propri prodigi. Totalmente assente sul goal. Deve trovare piu continuità

Suagher : Sfortunatissimo , si infortuna dopo 2 minuti.Attendiamo le 48 ore dopo di che non resta che fargli un grosso in bocca al lupo

Benedetti  7: grande corsa e movimento come sempre. Mette lo zampino nel terzo goal, ma dietro le quinte svolge grande lavoro a favore dei compagni.

Mingazzini 6: subisce un espulsione pesante e ingiusta nonostante il fallo fosse netto. Un cartellino giallo era piu che sufficiente per un giocatore che fino a li aveva giocato la sua partita tranquilla senza falli e subendone molti

Colombini 6,5: bravo a chiudere gli spazi; all’ultimo sostituisce la fisicità con l’esperienza guadagnando tempo e punizioni da vero marpione!

Sabato 6: fa il suo compitino sfruttando anche lui l’esperienza. Un po in affamo fisicamente specie sul finale di partita

Buscè  6: si sacrifica molto e fa il suo lavoro in maniera sufficiente. Col tempo deve e può diventare piu determinante

Rizzo 6,5: un po in affanno all’inizio a causa del presing del Latina, ma non appena trova gli spazi fa vedere di che pasta è fatto!

Perez 7: uno dei migliori in campo, specie quando in 10 uomini gioca piu laterale. D’altronde lui è un giocatore da galoppo piu che da sponda statica….anche se sul goal di Tulli fa una sponda incredibile…sta imparando anche quello?

Favasuli 7: malleabile come sempre copre tutti gli spazi specie dopo l’espulsione di Mingazzini. Ottima esecuzione sul rigore!

Tulli 7,5: è l’arma in pu di questo Pisa. Gioco di gambe, velocità e tecnica. Un mix da urlo che gli permette di fare ciò che vuole in campo. a nulla è servito
tenerlo in tre. alla fine ha tirato fuori un goal da cineteca!

Rozzio 6,5: Rileva lo sfortunato Saugher e fa una partita piu che sufficiente. A volte si leva anche qualche piccolo sfizio con leziosità che però non devono diventare la normalità.

Barberis 7: all’esordio in un campionato professionistico ha fatto capire che di spazio per lui ce n’è e ce ne sarà. Oltre che una grande partita a livello fisico tira fuori un goal di rapina che è un mix di velocità, tecnica e istinto. Cottafava si sta ancora chiedendo da dove è arrivato!

Pane 8: bravo a formare il gruppo, ma oggi bravo a ridestabilizzare gli euquilibri di una squadra che dopo 20 minuti aveva perso due titolari con l’espulsione di Mingazzini e l’infortunio di Saugher. Ha saputo calmare la squadra, farla ragionare e ridisegnarla per portarla alla vittoria. Ottimo lavoro mister!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>