Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Grosseto…Un Commento alla Partita e le Pagelle

Pagelle

Il Pisa non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro il Grosseto in una gara equilibrata e sostanzialmente avara di emozioni. Ai Nerazzurri è mancata fluidità di manovra, ma questo era ampiamente prevedibile viste le molte assenze, i molti acciaccati in campo e i molti giocatori utilizzati in ruoli non abituali. Tuttavia, il Pisa si è dimostrato volitivo e gagliardo, nessuno ha mai tirato indietro la gamba e tutti hanno messo in campo tutto quello che avevano e potevano dare. Il Grosseto, dal canto suo, si è dimostrata una buona squadra, organizzata e molto pragmatica; poche le circostanze in cui i maremmani si sono fatti trovare scoperti e messi male in campo e questo ha lasciato pochi spazi alle folate dei Nerazzurri.

Il pari è sostanzialmente il risultato più giusto anche se Forte, in piena zona Cesarini, è andato vicinissimo al gol del vantaggio, con un colpo di testa che ha fatto la barba al palo. Fra le note più positive di quest’oggi c’è senza dubbio il rientro di Bruno Martella, utilizzato nel secondo tempo, e l’ottima gara di Simoncini, che si è dimostrato, nel ruolo di terzino destro, un elemento affidabile e di sicuro valore. Inoltre, molte bene anche Mingazzini nell’inusuale ruolo di centrale difensivo.

Provedel 6,5: Giustifica la convocazione in Nazionale Under 20 con una prova di personalità. Sventa due grossi pericoli e si dimostra sempre sicuro e puntuale su tutte le uscite.

Simoncini 7: Gara praticamente ineccepibile, chiude tutti gli spazi, contrasta e riparte senza andare mai in difficoltà e senza mai far rimpiangere Pellegrini, solo i crampi riescono a fermarlo.

Lucarelli 6,5: Solo un paio di sbavature, per il resto gara concreta e determinata con sulle spalle quel pesante numero 3. Efficace anche in fase di spinta.

Mingazzini 6,5: Il ruolo non era certamente il suo, ma quasi nessuno se ne è accorto, esperienza e intelligenza tattica hanno permesso al buon Nicola di arginare tutte le avanzate dei maremmani senza troppi affanni.

Kosnic 6,5: Insieme a Mingazzini si adopera per annullare tutte le avanzate dei biancorossi, come al solito la sua è una gara all’insegna dei pochi fronzoli

Sampietro 6: Buona la fase di copertura, un po’ meno quando il giovane centrocampista si trova a dover proporre soluzioni e giocate offensive

Napoli 6: Svaria da destra a sinistra con il solito spirito di abnegazione, ma riesce a concretizzare poco

Favasuli 5,5: Il Capitano non è meglio della condizione, di conseguenza non è riesce a dare il suo solito apporto di corsa e esperienza.

Arma 6,5: Difende moltissimi palloni, cerca di trovare soluzioni e varchi, ma la difesa biancorossa gli respira per tutti i novanta minuti sul collo non lasciandogli nessun varco.

Giovinco 6: Si da molto da fare, sfiora la rete su punizione e cerca di dare man forte anche al centrocampo, il tutto fra la miriade di botte che gli rifilano i ragazzi di Cuoghi.

Caputo 6: Tre ruoli, un po’ di confusione nel primo tempo, tanta corsa e tantissima grinta, questa in sintesi la gara di Alexander Caputo, pedina duttile e affidabile su cui Pagliari sa di poter contare sempre.

Martella 6: Rientra dopo più di un mese di assenza e prova a proporre le sue classiche giocate in fascia sinistra riuscendo a racimolare un paio di angoli

Cia s.v.

Forte s.v.

Pagliari 7: Nonostante le assenze e gli acciaccati riesce a mettere in campo una squadra valida che come al solito è fatta a sua immagine e somiglianza

Sorry, there are no polls available at the moment.
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. dungavierikieft

    16/11/2013 at 22:14

    più di così un si poteva fa. però tutti questi infortunati a me mi puzzano. Qualcosa non quadra. Ora si starà a vedé domenica, mi pare sia squalificato anche Kosnic. Ho l’impressione che ci sia un braccio di ferro fra Pagliari che vorrà 2-3 giocatori e Battini che un li vole prende. Però io Cia una volta una partita gliela farei fa. Speranza se ne sarà andato perché dalla primavera del Milan a non far mai neanche 10 minuti, tutti i torti mi pare un ce l’abbia. All’onestà delle persone ormai un ci credo più, quarcuno ci marcia su quarcosa.

  2. Si fa gooooo

    16/11/2013 at 18:48

    Sicuramente date le circostanze in cui abbiamo giocato oggi,io darei un bel 10 a tutti.Come al solito la redazione secondo me vede un’altra partita, perchè dare solo 6 a Sanpietro e Napoli che hanno in pratica retto da soli il centrocampo è una cosa assurda.
    Nota positiva Simoncini, ma chi lo conosce lo sapeva, è incomprensibile come questo ragazzo di proprietà del Pisa, tutti gli anni sia mandato a gioà in altre squadre, facendo peraltro sempre bene. Anche questo anno è, o forse era ,tra quelli che dovevano andà via.
    Un bel 4 lo darei alla società, se siamo in questa situazione è solo colpa sua.
    Oioaaaa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>