Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Crotone : La Presentazione Del Match

C52C5B4C-F869-4661-B5B3-2523DD532C10

TifoPisa_Logo

Terzo turno infrasettimanale consecutivo in questo mese di febbraio dai ritmi infernali per le venti squadre che compongono il torneo cadetto : il Pisa ospita un Crotone al limite della disperazione sportiva con il chiaro obbiettivo di dimenticare immediatamente il passo falso di Reggio Calabria e di tornare ad un successo che all’Arena Garibaldi manca addirittura dallo scorso mese di dicembre. Nonostante un avvio di 2022 non particolarmente positivo i neroazzurri sono ancora in piena corsa per un posto al sole in questo campionato sempre più avvincente ma non è affatto scontato che gli altri competitor continuino ad aspettare capitan Gucher e compagni, ergo è necessario rimettersi a correre quanto prima.

E per farlo c’è innanzitutto da risolvere il problema del goal : il Pisa costruisce molte occasioni da rete, lo dicono i numeri di ogni singola partita, ma il risultato finale di tutta questa fatica è spesso assai risibile e gli ultimi risultati stanno lì a dimostrarlo. Certo, nel computo della questione bisogna annoverare una Dea Bendata che spesso volta le spalle ai neroazzurri – leggi ad esempio la clamorosa traversa centrata da Touré nella gara di domenica scorsa – ed i portieri avversari che spesso si travestono da Superman quando hanno a che fare con Lucca e compagni ; se a questo aggiungiamo alcune clamorose occasioni gettate al vento – il tocco sottomisura fallito da Benali nel match contro il Parma e il colpo di testa a porta vuota sballato da Puscas contro la Reggina, tanto per non spingersi troppo lontano con il ragionamento – è evidente che il piatto possa piangere lacrime amare. Invertire questo trend poco piacevole sarebbe mettersi un bel pezzo avanti nella risoluzione di buona parte dei problemi che affliggono il Pisa in questa prima fase del girone di ritorno.

Ancora una volta mister Luca D’Angelo dovrà fare la conta delle energie rimaste nelle gambe dei suoi ragazzi dopo questa serie infinita di gare così ravvicinate nel tempo, ed ancora una volta il solito 4-3-1-2 potrebbe essere modificato inizialmente secondo la logica di quel turn over assolutamente necessario quando si scendo in campo ogni tre giorni da tre settimane a questa parte. Potrebbe tornare Hermannsson a ricoprire il ruolo di terzino destro mentre a centrocampo potrebbe essere dato un turno di riposo a Nagy con Benali che avrebbe magari la possibilità di essere impiegato nel ruolo di play basso davanti alla difesa ; possibile poi vedere in campo dal primo minuto sia Marin che Mastinu (riposerebbe quindi Touré) con Gucher che potrebbe essere preferito a Cohen per fare il trequartista. In attacco non è da escludere un turno di riposo per un Puscas reduce da cinque partite consecutive giocate per intero : con un Sibilli le cui condizioni fisiche sono tutte da valutare possibile vedere in campo dall’inizio la coppia formata da Lucca e Torregrossa.

04EDA130-003E-4773-B521-4B5F4B276AC9

Continua la stagione maledettamente complicata di un Crotone che dopo la retrocessione della serie A di pochi mesi fa propio non ne vuole sapere di allontanarsi dalla zona caldissima della classifica ; neppure l’avvento sulla panchina pitagorica di un tecnico esperto quale è Pasquale Marino è servito per invertire un trend particolarmente negativo, cosicché il patron Vrenna ha deciso di richiamare quel Francesco Modesto esonerato dopo un avvio di campionato assolutamente deficitario ma tuttora i risultati faticano ad essere apprezzabili ed i rossoblu calabresi hanno attualmente un piede – e forse pure qualcosa di più … – in serie C. Contro i neroazzurri gli squali calabresi dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1 che sarà sicuramente orfano dello squalificato Estevez ; da segnalare il ballottaggio fra Calapai e Mogos per il ruolo di terzino destro mentre il gigante Golemic potrebbe essere preferito a Nedelcearu al centro della difesa. A centrocampo Vulic potrebbe affiancare Awua per quel che concerne la cerniera centrale, con Kone che sarebbe così avanzato sulla linea dei trequartisti e potrebbe agire immediatamente alle spalle dell’unico centravanti che potrebbe essere l’ex Monza Maric preferito ad un Mulattieri che dopo un avvio di stagione sensazionale ha visto calare vertiginosamente il proprio rendimento.

BDF5EAC9-265F-441B-9F9F-F598E59AFFD8

Arbitrerà il match il signor Cosso di Reggio Calabria, gli assistenti saranno Peretti e Pagnotta ; il fischio di inizio è previsto per le ore 18,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>