Il Pisa Siamo Noi

Pisa Como 2 a 2 : Torregrossa Entra E Riacciuffa I Lariani

FotoGrid_20220819_000621726

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 2

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – domenica 21 agosto 2022, ore 20.45

Esordio in campionato fra le mura amiche per il nuovo Pisa che vuole gettarsi alle spalle l’inopinata sconfitta rimediata in quel di Cittadella e soprattutto vuole continuare nel proprio processo di crescita nella costruzione di un gruppo quasi totalmente nuovo e che ha l’obbiettivo di primeggiare anche in questa stagione agonistica ; ma non sarà facile avere ragione di un Como che ha senza ombra di dubbio l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista in questa serie B e che si è reso protagonista di un mercato assai importante.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Rolando Maran :

LINEUP111661105215234

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Giacomo Gattuso (in panchina va il vice Massimiliano Guidetti) :

LINEUP111661105303019

Arbitra il match il signor Doveri di Roma 1, gli assistenti sono Vecchi e Cortese ; al VAR c’è Di Martino, assistente VAR Cecconi.

La Cronaca

Fischio Pisa - Como : Fischio di inizio !
Minuto 4Bene Calabresi a destra che trova il perfetto filtrante per Ionita il cui tiro cross non è raccolto da nessun compagno a centro area di rigore lariana.
GoalMinuto 5GOAL DEL COMO ! I neroazzurri sbagliano l'uscita dal basso e il contrasto di Bellemo diventa un assist per Alex Blanco che anticipa Hermannsson e fa secco Nicolas in uscita diperata.
Minuto 9Corner ben calciato da Morutan e deviazione aerea di Hermannsson che non riesce ad imprimere al pallone la potenza sufficiente per superare Ghidotti.
Minuto 20Morutan ha il piede caldo : altro corner tagliato alla perfezione ma nessuno giocatore in maglia neroazzurra riesce a raccogliere il prezioso suggerimento del giocatore rumeno.
Minuto 21Splendida azione in velocità dei neroazzurri : dialogano alla perfezione Jureskin e Marin sulla corsia di sinistra ed il cross di prima intenzione del numero 8 in maglia neroazzurra viene impattato alla perfezione da Masucci il cui perentorio colpo di testa manda la sfera a stamparsi sulla traversa.
FischioMinuto 22Calcio di rigore in favore del Pisa ! il signor Doveri punisce senza esitazione il contatto fra Morutan e Bellemo avvenuto al limite dell'area di rigore ospite.
GoalMinuto 24GOAL DEL PISA !!! Morutan mette il pallone all'incrocio dei pali non lasciando scampo a Ghidotti.
Minuto 26Missile di Arrigoni su calcio di punizione da posizione assai defilata : sfera che lambisce il montante alla sinistra di Nicolas.
Minuto 34Bello il cross dalla destra di Parigini sul quale Cerri si esibisce in uno stacco di testa perentorio : pallone che termina sul fondo di un niente.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 40Ammonito Binks per un'entrata particolarmente dura ai danni di Morutan.
Cambio 60x60Minuto 45Concesso 1 minuto di recupero.
FischioMinuto 45+1Fine primo tempo ! Pisa - Como 1 - 1 [5' Alex Blanco (C), 24' Morutan RIG (P)]
FischioPisa - Como : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 46Sostituzione Pisa : entra #99 Cissé al posto di #26 Masucci.
Minuto 47Bello scambio nello stretto fra Jureskin e Cissé con il cross di quest'ultimo che per poco non diventa decisivo per la deviazione volante di Morutan anticipato di un soffio da Scaglia.
Cambio 60x60Minuto 60Sostituzione Pisa : entra #5 Canestrelli al posto di #30 De VItis.
Minuto 64Davvero bella la manovra offensiva dei neroazzurri : pallone lavorato alla perfezione da Cissé ed allargato per Calabresi il cui cross teso dalla destra viene ciccato da Ionita ma diventa un assist perfetto per Jureskin che però spara addosso a Ghidotti da posizione assai favorevole.
Cambio 60x60Minuto 66Doppia sostituzione Como : entrano #10 Baselli e #20 Kerrigan al posto rispettivamente di #21 Arrigoni e #19 Alex Blanco.
Minuto 68Kerrigan scappa subito via sulla destra e mette in mezzo un pallone d'oro raccolto da Mancuso sul quale fanno muro Canestrelli e Nicolas : pallone in corner.
Cambio 60x60Minuto 70Doppia sostituzione Pisa : entrano #15 Touré e #18 Mastinu al posto rispettivamente di #7 Jureskin e #23 Ionita.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 76Ammonito Touré per un intervento falloso ai danni di Vignali.
GoalMinuto 77GOAL DEL COMO ! Parigini sbaglia completamente la conclusione a rete ma il suo tiro errato diventa un assist al bacio per Kerrigan che colpevolmente lasciato solo da Beruatto realizza il più facile dei goal.
Minuto 79Bello il filtrante di Morutan per CIssé che prova ad anticipare la conclusione a rete ma senza però inquadrare il bersaglio grosso.
Cambio 60x60Minuto 80Sostituzione Pisa : entra #10 Torregrossa al posto di #8 Marin.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 81Ammonito Parigini per una brutta entrata ai danni di CIssé.
Cambio 60x60Minuto 82Doppia sostituzione Como : entrano #3 Cagnano e #98 Bovolon al posto rispettivamente di #11 Parigini e #28 Vignali.
Cambio 60x60Minuto 87Sostituzione Como : entra #8 Kabashi al posto di #77 Mancuso.
GoalMinuto 89GOAL DEL PISA !!! Tiro cross di Beruatto che Mastinu calcia addosso a Ghidotti ma sul pallone vagante si avventa Torregrossa che realizza la rete del pareggio con il più semplice dei tap-in.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 5 minuti di recupero.
FischioMinuto 95Fischio finale ! Pisa - Como 2 -2 [5' Alex Blanco (C), 24' Morutan RIG (P), 77' Kerrigan (C), 89' Torregrossa (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Franco

    22/08/2022 at 09:38

    Se il campionato inizia a metà Agosto non si può aspettare il 31 per completare la squadra. Si perdono punti che alla fine potrebbero essere decisivi. Sul risultato di 1-1 avessimo avuto la tanto agognata punta forse si vinceva. E invece abbiamo beccato un altro gol e anche qui bisognerebbe intervenire perchè non sappiamo se basterà il solo Rus a rimediare agli sbandamenti colossali del reparto arretrato: Leverbe non cè più (purtroppo!) e per Caracciolo c’è da aspettare. Ma a quanto pare la società non sembra intenzionata ad intervenire con un nuovo difensore. Con il Genoa speriamo di avere almeno la nuova punta… e che sia esperta della serie B!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>