Il Pisa Siamo Noi

Cittadella Pisa 4 a 3 : Tombolato Ancora Amaro Per I Colori Neroazzurri

FotoGrid_20220810_222828170

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 1

Cittadella, stadio “Pier Cesare Tombolato” – sabato 13 agosto 2022, ore 20.45

Contro la bestia nera Cittadella inizia il campionato per il nuovo Pisa costruito dal patron Knaster, da Giovanni Corrado e da Claudio Chiellini con la dichiarata ambizione di primeggiare e di provare così a conquistare quel traguardo sfumato per un nonnulla un paio di mesi or sono ; ma non sarà affatto facile ripetere il cammino messo a referto nel corso della passata stagione, visto che la concorrenza attuale appare quantomai agguerrita ed estremamente competitiva. In bocca al lupo ai colori neroazzurri : che sia ancora una volta un viaggio esaltante da vivere e da raccontare.

Queste le scelte di formazioni iniziali del tecnico dei padroni di casa Edoardo Gorini :

LINEUP111660252562024

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Rolando Maran :

LINEUP111660412727462

Arbitra il match il signor Zufferli di Udine, gli assistenti sono Saccenti e Miniutti ; al VAR c’è Serra, assistente VAR Rossi.

La Cronaca

Fischio Cittadella - Pisa : Fischio di inizio !
Minuto 2Vita prova a risolvere una mischia in area di rigore neroazzurra : conclusione angolata con la sfera che fa la barba al montante alla destra di un Nicolas rimasto immobile nell'occasione.
Minuto 23Esteves calcia di prima intenzione un pallone che sbuca dall'area di rigore granata ma la mira lascia ampiamente a desiderare.
GoalMinuto 27GOAL DEL PISA !!! Cross dalla sinistra di Jureskin, De Vitis fa la torre e con un preciso colpo di testa serve Masucci che si inventa una mezza rovesciata da applausi che non lascia scampo a Kastrati.
Minuto 30Si libera bene Sibilli dalla guardia di Cassandro e dalla sua mattonella esplode il destro a girare : pallone che termina di poco sul fondo.
Minuto 31Ci prova dai venti metri Baldini : destro debole e centrale che non può far male a Nicolas.
Minuto 36Ripartenza ospite targata Sibilli che poi serve Mastinu il cui sinistro radente dalla media distanza è ben controllato da Kastrati.
GoalMinuto 38GOAL DEL CITTADELLA ! Schema perfetto dei padroni di casa sul corner di Donnarumma che serve ai sedici metri Baldini la cui rasoiata di prima intenzione fulmina Nicolas.
Minuto 40Sovrapposizione di Esteves sulla corsia di destra e bel cross per la testa di Mastinu la cui girata è troppo debole per far male a Kastrati.
Minuto 44Touré serve un bel pallone a Masucci che lo gira prontamente verso la porta granata : deviazione però troppo centrale, Kastrati blocca la sfera.
Minuto 45Ci prova Danzi dalla media distanza : pallone alto sopra la traversa della porta neroazzurra.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Cittadella - Pisa 1 - 1 [27' Masucci (P), 38' Baldini (C)]
FischioCittadella - Pisa : Inizio secondo tempo !
FischioMinuto 52Calcio di rigore in favore del Cittadella ! Il signor Zufferli è richiamato al VAR e punisce un fallo di mano di Masucci che sembrava del tutto veniale.
Minuto 53Nicolas ribatte il calcio di rigore di Baldini ! Pericolo scampato per i neroazzurri !
FischioMinuto 55Calcio di rigore in favore del Cittadella ! Ancora una volta Zufferli viene richiamato al VAR per punire il contatto fra Marin e Cassandro subito dopo che Nicolas aveva ribattuto il penalty di Baldini.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 55Ammonito Marin per il contrasto con Cassandro.
GoalMinuto 56GOAL DEL CITTADELLA ! Stavolta Baldini spiazza Nicolas e porta in vantaggio i padroni di casa.
Minuto 58Sinistro a giro di Mastinu e Kastrati si salva in corner.
GoalMinuto 61GOAL DEL CITTADELLA ! Antonucci scappa via a Jureskin e mette in mezzo un cross teso che trova la deviazione sfortunata di Hermannsson che spiazza Nicolas.
FischioMinuto 64Calcio di rigore in favore del Cittadella ! Stavolta niente VAR, il signor Zufferli punisce un presunto fallo di mano di Jureskin.
GoalMinuto 66GOAL DEL CITTADELLA ! Dal dischetto stavolta va Asencio che spiazza Nicolas.
Cambio 60x60Minuto 67Doppia sostituzione Pisa : entrano #80 Morutan e #99 Cissé al posto rispettivamente di #23 Ionita e #26 Masucci.
Cambio 60x60Minuto 71Doppia sostituzione Cittadella : entrano #20 Carriero e #29 Mastrantonio al posto rispettivamente di #23 Branca e #16 Vita.
Cambio 60x60Minuto 76Doppia sostituzione Cittadella : entrano #30 Varela e #26 Pavan al posto rispettivamente di #92 Baldini e #72 Danzi.
Minuto 78Ci prova Donnarumma dalla lunga distanza : pallone alto sopra la traversa della porta neroazzurra.
Cambio 60x60Minuto 83Doppia sostituzione Pisa : entrano #11 Cohen e #36 Piccinini al posto rispettivamente di #18 Mastinu e #2 Esteves.
Cambio 60x60Minuto 83Sostituzione Cittadella : entra #9 Tounkara al posto di #10 Antonucci.
Minuto 89Bella azione dei neroazzurri conclusa con il tentativo di Marin che si vede ribattere il destro a colpo sicuro dall'ottimo intervento di Kastrati.
Cambio 60x60Minuto 90Sostituzione Pisa : entra #5 Canestrelli al posto di #30 De Vitis.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 6 minuti di recupero.
GoalMinuto 91GOAL DEL PISA !!! Sibilli impatta di testa alla perfezione il bel corner disegnato da Morutan e non lascia scampo a Kastrati.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 92Ammonito Pavan per una brutta entrata ai danni di Sibilli.
Minuto 95Piccinini prova a risolvere una mischia in area di rigore granata ma il suo tentativo è troppo centrale per superare la guardia di Kastrati.
GoalMinuto 97GOAL DEL PISA !!! Altro bel cross di Morutan e Canestrelli con un perentorio colpo di testa supera Kastrati.
FischioMinuto 97Fischio finale ! Cittadella - Pisa 4 - 3 [27' Masucci (P), 38' Baldini (C), 56' Baldini RIG (C), 61' Hermannsson AUT (C), 66' Asencio RIG (C), 90' Sibilli (P), 97' Canestrelli (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>