Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Catanzaro… Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !!

pagelle

Primo Tempo – Partita molto condizionata dal terreno di gioco, ma con il Pisa più intraprendente, rispetto agli avversari. Buone giocate che per un niente non vengono trasformate in azioni da rete. I Nerazzurri si fanno più pericolosi nella seconda fase, al 35′ con Perez che devia debolmente un tiro in porta di Benedetti. Subito dopo ci prova Buscè da fuori area ma il tiro e debole e Faraon para senza troppi problemi. Allo scadere un’occasione capita anche sulla testa di Rizzo, ben servito da Sabato, palla fuori di poco.

Secondo Tempo – Pisa che parte subito forte , con una bella azione confezionata da Tulli e Perez. Ma nel momento migliore dei Nerazzurri arriva il gol del Catanzaro con un autorete di Mingazzini. Il Pisa si getta in avanti, palla in area e Perez, Sirignano intercetta con la mano e l’arbitro decreta il rigore ed espelle il difensore giallorosso. Favasuli va sul dischetto e realizza il meritato 1-1.

Il Pisa con il carattere di una grande squadra spinge ancora e da un cross di Benedetti arriva Buscè di testa che schiaccia benissimo e sigla il 2-1. Da qui in poi c’è solo il Pisa azioni che fioccano come la neve chè appare sul monte Serra. Ci provano un po’ tutti fino a quando arriva il terzo gol segnato dal capitano Favasuli. Manca solo il centravanti all’appello e dopo aver fornito l’assist del 3-1 , prende la mira e chiude la partita con un bel destro che chiude i conti.

LE PAGELLE

Sepe 6,5 : Quasi mai impegnato e incolpevole sulla rete catanzarese, si disimpegna bene nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.

Sbraga 6,5: Qualche piccola sbavatura, ma il ragazzo è in costante crescita e sempre più sicuro.

Benedetti 7: Macina chilometri sulla fascia sinistra incurante del campo pesante, grande condizione atletica e cross pennellato alla perfezione per la testa di Buscè

Mingazzini  6,5: E’ l’ago della bilancia della squadra, distrugge il gioco avversario con tempismo ed è il primo ad avviare la nuova azione, sfortunato nell’occasione dell’autorete.

Colombini 6,5: Buona gara del difensore calcesano che guida con sicurezza tutto il reparto difensivo

Sabato 6,5: Anche lui in costante crescita sta sempre più facendo vedere tutto il suo valore, sarà una delle pedine fondamentali di questa stagione

Buscè 7: Gioca con esperienza, sa quando scendere e quando risparmiare energie, perfetto l’inserimento per la rete del 2 a 1

Rizzo 6,5:Il collante tra attacco e centrocampo , il giovane Nerazzurro ha una grande personalità che è difficile trovare in un ragazzo della sua età

Perez 7,5:Semplicemente ESPLOSIVO. Un gol, un palo e un assist, condizione fisica perfetta, sempre su tutti i palloni lotta contro tutta la difesa ospite , bravo a tener palla e lavorare di sponda.

Favasuli 6,5: Il capitano canta e porta la croce , soffre e combatte su un terreno pesante , realizza con freddezza il rigore del pareggio.

Tulli 7 : Buona prova del fantasista Nerazzurro, riesce a giocare su un terreno non adatto alle sue caratteristiche , meglio nella ripresa quando smette di piovere e il campo si asciuga.

 Barberis s.v.

Scappini s.v.

Fondi s.v.

Pane 7:Studia bene la partita , mette in campo la solita squadra ben organizzata e motivata e pronta a soffrire quando è il momento.

10 in pagella alla reazione, alla grinta, alla voglia e allo spirito di questa squadra, che nel momento più difficile della partita ha tirato fuori le unghie e i denti massacrando il Catanzaro

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. foggiano82

    28/10/2012 at 19:37

    grandissimi!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>