Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Barletta: I Precedenti

logo Pisa-rosso

L’ultimo precedente fra Pisa e Barletta giocato all’Arena è datato 9 Gennaio 2011. Semplici si trovava alla guida della squadra da tre giornate e dopo la vittoria interna al debutto contro il Viareggio erano giunte due sconfitte con Gela e Nocerina fuori casa, vincere era d’obbligo. Nei novanta minuti andarono a segno tre Nerazzurri ed un biancorosso, ma la partita finì 2 a 2, perché un maldestro tentativo di mandare la palla in angolo da parte di Obodo si tramutò nel vantaggio degli ospiti che lasciò di sale Lanni e tutta l’Arena. Il Primo tempo si chiuse con gli ospiti in vantaggio per 2 a 0, grazie al raddoppio segnato da Simoncelli in chiusura di primo tempo. Nella ripresa, i Nerazzurri reagirono con veemenza e prima Fanucchi e poi Mosciaro fissarono il risultato sul definitivo 2 a 2.

Nella stagione 1989/90 il Pisa di Giannini e di bomber Piovanelli non andò oltre lo 0 a 0 in quella che fu un’autentica battaglia in campo diretta da un arbitro che definire inadeguato è un vero e proprio eufemismo ma, nonostante i punti persi in questo incontro interno a fine campionato arrivò la promozione in serie A, grazie al secondo posto in classifica, dietro al Torino del viareggino Fascetti.

Il Primo precedente fra le due compagini risale, invece, alla prima annata di Romeo e si disputò il 13 Maggio del 1979, 13a giornata di ritorno, la partita si concluse sull’1 a 1, per i Nerazzurri andò in rete Barbana su rigore e anche in questo caso a fine stagione arrivò la promozione, ma in Serie B.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Adelante Pisa

    15/09/2012 at 10:36

    Ma perche’ il Pisa vuole prendere Farina?
    Beh se fosse cosi lo prenderei al volo anche solo per dimostrare ad altre compagini che la verita paga e la menzogna e le combine no. Comunque potrebbe anche essere utile per il nostro campionato portando esperienza di categoria superiore.

  2. forzapisa

    14/09/2012 at 21:34

    é una brutta idea quella di tentare di ingaggiare simone farina con un offerta annuale modesta.. è un pur sempre un giocatore di categoria.. lui forse si accontenterebbe dello scarso ingaggio pur di giocare e noi magari faremmo buona figura con la lega visto che nessuna squadra ha il coraggio di acquistarlo.. in fondo credo che tutto il nostro ambiente nerazzurro non abbiamo niente da nascondere, facciamo tutto in trasparenza e mi auguro che nessuno azzardi con le scommesse…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>