Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Alessandria : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

Arriva una gara che se non è decisiva davvero poco ci manca per il futuro del campionato del Pisa : un Pisa reduce da due sconfitte consecutive e da due prestazioni assai deludenti, che contro l’Alessandria deve ritrovare gioco e risultato se non vuole cadere all’interno di un tunnel negativo dal quale poi sarebbe davvero difficile uscire.

Serve però un Pisa assai diverso da quello visto nell’ultimo periodo e mister Pazienza lo sa bene : tutti a disposizione per la partita di domani pomeriggio ad eccezione degli infortunati Ingrosso e Carillo. Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico neroazzurro non ha escluso neppure un cambio di occupazione degli spazi, resosi forse necessario dopo le ultime deludenti prove fornite da capitan Mannini e compagni ed anche per contrastare al meglio un avversario che da quando è passato al 4-3-3 con il nuovo allenatore ha infilato un filotto di risultati davvero importante.

Davanti a Petkovic – scelto dichiaratamente quale portiere titolare – la linea difensiva è praticamente obbligata, con da destra a sinistra Birindelli, Sabotic, Lisuzzo e Filippini. A centrocampo il tecnico neroazzurro potrebbe decidere di affiancare a Gucher due giocatori di gamba quali sono De Vitis ed Izzillo, in modo da non lasciare sguarnita la linea mediana, una zona del campo dove il Pisa nelle ultime gare è andato troppo spesso in difficoltà.

In attacco potrebbero trovare una maglia da titolare il solito Negro come punta di riferimento, con Lisi e Sainz Maza che potrebbero agire sugli esterni ed all’occorrenza dare una mano ai compagni del centrocampo in fase di non possesso. Si potrebbe quindi vedere un Pisa schierato inizialmente secondo un modulo speculare a quello dell’Alessandria, schematizzato dalla seguente grafica :

LINEUP111520608998873

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>