Il Pisa Siamo Noi

Pisa 3-1 Chieti…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle.

Il Pisa passa il turno  e vola in semifinale battendo un modesto Chieti. Un primo tempo che i nerazzurri hanno dominato dal primo all’ultimo minuto , con Nocciolini che colpisce due pali, e dando vita ad una bella bartita con trame di gioco interessanti. Manca solo il gol per suggellare un primo tempo da categoria superiore. Nel secondo tempo il Pisa scende in campo con il solito piglio e sblocca il risultato prima con Chiesa e poi con Ilari ed infine sul 2 a 1 arriva la rete che chiude la partita del solito Carparelli che trova il goal dopo averlo cercato per tutta la partita. Ennesima grande di questo gruppo che ha come unico obbiettivo la vittoria dello scudetto.

LE PAGELLE

Lanni 6,5 : incolpevole sul goal. Anche per oggi ordinaria amministrazione! SPETTATORE!

Ton 6,5: solo una piccola sbavatura rimediata da Cossu in una prestazione a buoni livelli! ATOS!

Cossu 7: Il pernio della difesa, attento su tutti i palloni. Dirige sapientemente la difesa. PORTOS!

Guzzo 6,5: insieme  a Cossu dà esperienza al reparto e prova qualche buon affondo sulla fascia. ARAMIS!

Doveri 6,5: altra prova di gran carattere. Acquista sempre più sicurezza e per poco non lascia anche oggi la firma nella vittoria! ASSISTMAN!

Caleri 7: il solito gladiatore del centrcampo; cuore e anima di questa squadra. WARRIORS!

Obodo 7: insieme a Caleri lotta a centrocampo e smista bene i palloni recuperati. MANOVRATORE!

Ilari 8: genio e sregolatezza. Il mattatore della fascia sinistra suggella la sua prestazione con il goal. SUPERLATIVO!

Nocciolini 7,5: gioca la miglior partita della stagione. Solo il palo gli nega la gioia del goal per due volte! FINALMENTE!

Carparelli 7,5: primo tempo un po’ in ombra, recupera nella ripresa con un  bel assist a Chiesa e il goal del 3-1. PANZER!

Chiesa 7,5: sempre presente, mette lo zampino su tutte le azioni. Apre le marcature facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. TROTTOLA!

Vagnati – Spillabotte – Gagliardi s.v.

Cuoghi 7: non sbaglia niente. Tiene alta la motivazione e la concentrazione della squadra.

Difesa 7: un calo di tensione sul goal preso. Per il resto non concede niente a gli aversari.

Centrocampo 7: recupera una gran quantità di palloni, buon fraseggio e profondità nel gioco.

Attacco 8: con in campo i giocatori di maggior qualità e tecnica, l’attacco diventa molto più prolifico, cinico e veloce…praticamente tutto ciò che non è Cantoro!

Chiete 5: condizionati dall’importanza del’avversario non riesce a esprimere un gioco che possa impensierire i nerazzurri. Vengono dominati per 90 minuti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Teate

    14/06/2010 at 12:18

    Ciao Pisani, oltre ad avere una città stupenda avete un’ottima squadra,che nn a caso ha fatto 82 punti nel vostro girone, noi sinceramente non avevamo una grossa condizione atletica(come corsa molto inferiore a quella del campionato) se le gare delle puole fossero state giocate subito dopo la fine del campionato avreste avuto qualche difficoltà in più con noi né sono certo.
    Per quanto riguarda l’impegno non sono d’accordo nel primo tempo sia col Gavorrano che ieri non ci siamo impegnati molto, cmq avete tutte le carte in regola per vincere la Poule.

    Saluti Neroverdi.

  2. Roberto D.M.

    14/06/2010 at 00:02

    Niente da obiettare, votazioni condivise da me, mai come oggi.
    Il Pisa ha giocato veramente bene seppure con una squadra vincitrice di girone.
    Ha giocato la partita senza mai commettere un fallo! incredibile e Lanni è oramai un disoccupato del Gol !
    Al contarario il Chieti , specie nel secondo tempo, ha perso la tramontana… si è visto , ci teneva a ben figurare ! ma contro il Pisa di quest’anno no ce n’è per nessuno.
    Ma con il Savona che è forse l’unica al nostro livello, se sarà questa la finale, ce la faremo?.. il lupo comunque, é li con la bocca aperta per un augurio.
    Saluti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>