Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 Benevento 0 . Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Il Pisa porta a casa atri tre punti, e rimane nella parte alta della classifica, sconfiggendo un Benevento in difficoltà, che in poche situazioni ha messo in pericolo la porta di Pugliesi.

Primo Tempo.

Pisa che parte subito forte con Perna bravo ad intercettare un rinvio di Siniscalchi , ma non a trafiggere il portiere, con un tiro debole e troppo centrale. Al 7′ Pisa in vantaggio , questa volta Perna con un gran tiro da fuori area centra l’incrocio dei pali superando  un incolpevole Baican.

Pisa che spinge e un minuto dopo è Gatto ad andare vicino al gol, bravo il portiere a chiuderlo in angolo.

Sfortunato il Capitano Raimondi che deve lasciare il campo al 10° per un riacutizzarsi del problema muscolare al suo posto Lanzolla.

Buon lavoro degli attaccanti che pressano alto e non fanno ragionare un Benevento troppo falloso .Unico pericolo per la porta di Pugliesi arriva dai piedi di Altenier ma è bravo Lanzolla a deviare quanto basta in calcio d’angolo.

Secondo Tempo.

Pagliari cambia subito il suo esterno destro lasciando uno spento Gatto negli spogliatoi e facendo entrare Ilari.Nerazzurri che trovano subito il raddoppio con Perna servito da Strizzolo , bravo a intercettare un rinvio sbagliato di Baican e mettere in mezzo per il più facile dei gol dell’attaccante Nerazzurro.

Il Benevento prova a reagire , ma la difesa Nerazzurra concede pochissimo ed è il Pisa a sfiorare più volte il terzo gol, con Favasuli e Perna.

Risultato giusto, con un Benevento troppo confusionario e un Pisa grintoso come il suo allenatore, ora i ragazzotti sono attesi da due trasferte consecutive.

PAGELLE

Pugliesi 6,5: Pochi interventi, ma precisi, come sempre da sicurezza al reparto arretrato.

Audel 7: Ennesima buona prova dell’esterno Nerazzurro, grande carattere e concentrazione, arriva sempre prima del suo avversario.

Bizzotto 6: Sta diventando sempre più sicuro, sempre concentrato per tutti i novanta minuti, sta diventando una pedina fondamentale.

Raimondi:s.v

Lanzolla 6: Subentra a Raimondi con grande personalità per il momento sta sfruttando ottimamente le occasioni che Pagliari gli concede

Benedetti 7,5: Corre come un matto sù e giù sulla sua fascia, bravo sia in copertura che in fase avanzata, una spina nel fianco continua dell’avversario. IMPRENDIBILE

Obodo 6: Sta pian piano ritornando ai suoi livelli, oggi si è mosso meglio , con la forma tornano anche le prestazioni.

Scampini 6: Più preciso che nelle ultime giornate, commette meno errori e lotta come il resto della squadra.

Gatto 5,5:  15 min uti da leone e 30 da gatto, può fare di più. Si spente troppo presto e viene sostituito da Ilari

Favasuli 7,5: Ancora una grande prova generosa del capitano Nerazzurro. Detta passaggi e schemi ai suoi compagni. L’anima di questa squadra. IMMENSO

Strizzolo 6.5: Suo l’assist del 2-0 , lotta su tutti i palloni, non risparmiandosi mai.gli manca solo il gol .

Perna 7: Dopo il primo errore a inizio partita non sbaglia più niente, segnando la sua prima doppietta in Nerazzurro.Il primo gol è da cineteca.

Ilari 6:Entra nel secondo tempo al posto di uno spento Gatto, da vivacità al reparto e conquista alcune punizioni.

Ton: s.v

Pagliari 9: Questa volta non sbaglia niente , mette in campo una formazione equilibrata e grintosa. Tutti quelli che entrano giocano come se fossero titolari, c’è un clima sereno e positivo, nessuno si risparmia, e questo è tutto merito suo .

Difesa 6,5: Pochi pericoli e gestiti bene, perde subito Raimondi( speriamo che il suo infortunio non sia grave) , ma non si scompone e senza timore porta a casa una prestazione più che sufficiente , i migliori Benedetti e un sorprendente Audel.

Centrocampo 6: La corsia sinistra è quella più trafficata con un Favasulli che si trova a perfezione con Benedetti, Obodo e Scampini fanno un buon lavoro di filtraggio, mentre i due esterni costruiscono. Obodo sta tornano in forma e presto il neo-papà , sarà l’arma in più di questo reparto.

Attacco 7: La doppietta di Perna regala la vittoria ai Nerazzurri, il primo è un euro gol da centrocampo, il secondo è confezionato da entrambi gli attaccanti. Bravo anche Strizzolo a lottare su tutti i palloni , pressando la difesa avversaria , non lasciandogli il tempo di ragionare

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. daniele

    23/10/2011 at 20:06

    Grande Pisa!!! Grandissima Vittoria!!! Adesso andiamoci a prendere almeno 3 punti nelle prox due trasferte!!!! Forza Pisa!!!!

  2. RAF69

    23/10/2011 at 19:23

    Dopo questa bella prova adesso almeno una vittoria nelle due trasferte ci starebbe proprio bene….E perchè no….Anche due!!!!!!FORZA PISA!!!!!!

  3. Theo

    23/10/2011 at 19:13

    A tutti quelli che si lamentano del Pisa, andate a vedere nel girone B dov’e’ lo Spezia fatto per uccidere il campionato, stanno a 2 punti dai play out (anche se per onesta’ bisogna dire che la classifica e’ corta)

  4. Senio

    23/10/2011 at 18:21

    Bella vittoria davvero oggi all’Arena!!! Grinta, determinazione e applicazione non mancano mai. Complimenti a tutti i ragazzotti in particolare a Benedetti…immenso!!!
    Primo gol di Perna strepitoso…il secondo è tutto merito del buon Strizzolo!!!
    Speriamo che l’infortunio di Gabriel non sia grave.
    SEMPREFORZAPISA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>