Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2-2 Barletta : Interviste Live !!

Pisa - Latina_1533

Mr. Novelli: Penso che sia un risultato meritato e cercato, abbiamo sbagliato l’approccio nei primi minuti e poi dobbiamo limitare le espulsioni. I Ragazzi in 10 hanno avuto un ottimo atteggiamento. Il Pisa è una squadra che gioca a calcio e ha degli attaccanti che se sbagli ti puniscono.

Lucchesi: Abbiamo fatto tanta fatica per raggiungere il risultato e quello che è successo dopo ci deve servire da lezione dal punto di vista dello spirito con cui interpretiamo la stagione. Sarà un campionato molto equilibrato e anche noi dobbiamo trovare il nostro di equilibrio; saranno tutte partite difficili e gli episodi faranno la differenza. Dal punto di vista generale è stata una buona prestazione.  Loro sono una squadra molto insidiosa e rapida e sono bravi a mettere in difficoltà gli avversari con il loro gioco. Non attribuirei gli errori ne ai singoli ne al reparto, si vince e si perde in 11. Non ricorreremo al mercato perché non ha senso in questo momento.

Leo Perez: Prima doppietta da professionista, ma non solo felice perché dovevamo vincere. Abbiamo subito il secondo gol su una disattenzione e se devo essere sincero anche io credevo che ormai fosse finita.Il secondo gol è stato il più bello perché non avevo specchio disponibile, potevo metterla solo li e così è stato. Mi trovo bene in tutti i moduli che abbiamo fatto fin’ora e anche con tutti i compagni, abbiamo tutti caratteristiche differenti e ci compensiamo.

Sbraga: il mio è stato un esordio tutto sommato positivo, ma mi dispiace per il pareggio finale. Posso ricoprire tutti i ruoli della difesa senza problemi e sono ponto a giocare dove serve. Non sono ancora al 100% perché ho dovuto saltare tutto il ritiro, ma fra poco conto di essere al massimo. La difesa a 4 l’abbiamo preparata in settimana sapendo l’avversario che avremmo affrontato, anche se era una difesa a 4 un po’ sporca con io che scivolavo verso il centro quando Benedetti saliva. L’Arena è uno stadio molto emozionante, il pubblico ti dà una grande carica, poi quando inizi a giocare pensi solo a fare del tuo meglio

Pane: Un po’ di amarezza per questo risultato, il rammarico è quello di aver commesso 3-4 ingenuità.  I nostri avversari sono calati nel secondo tempo, ma noi non siamo riusciti a capitalizzare, sul secondo gol c’è stata una disattenzione generale di tutta la squadra non solo della difesa. Gli errori individuali vanno accettati, altrimenti questi ragazzi non giocherebbero in Prima Divisione, sono qui a cercare di costruire il loro futuro. Ogni domenica ci stiamo arrangiando cercando soluzioni tattiche diverse, per necessità e perché ci piace cambiare. Credo di essere stato il primo a credere in quello che avrebbe potuto fare Perez, perché ha una tenacia e una volontà fuori dal normale. Gatto invece è il nostro grimaldello, quando entra riesce a dare vivacità e a saltare l’uomo nell’uno contro uno, deve essere bravo lui a concretizzare tutte le opportunità che gli vengono date.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>