Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – 1 Taranto…Un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Finalmente arrivano i tre punti in casa nerazzurra dopo un inizio di campionato traballante. Il Pisa si impone per 2 a 1 su un innoquo Taranto che fino alla metà del secondo tempo non fa niente di speciale e subisce la supremazia nerazzurra. Sul due a zero la partita sembra chiusa, ma è un goal di testa su cross da punizone a riaccendere le speranze del Taranto che ci crede fino in fondo e si avvicina più volte al pareggio tirando nella porta di un Pisa troppo schiacciato nella propria metà campo dopo la sostituzione di Tabbiani a favore di Cossu portando a 5 il numero di difensori. Ma alla fine i tre punti sono arrivati, e soprattutto è arrivato tanto morale e si è sbloccato un super Carparelli che segna una doppietta da vero Bomber che, di sicuro, lo ha caricato in vista del prossimo incontro casalingo contro la Cavese.

UNA CURIOSITA': La presenza del Comandante…quando Camilli passa da Pisa si vede e infatti:

  • Qualche settimana fa venne a Pisa, parlò e disse che si doveva cambiare modulo…modulo cambiato e la difesa non è più traballante!
  • Questa settimana è venuto a Pisa a fare visita alla squadra….oggi si è vinto!

Insomma COMANDANTE vieni più spesso a Pisa!

Le pagelle di Simo&Papi

Lanni 6: impegnato dal Taranto solo nella mezz’ora finale della partita, si disimpegna bene. Ingenuo sul goal. SUFFICIENTE!

Ton 6: movimento e corsa, buona prestazione. Deve affinare l’intesa con Tabbiani. IN CRESCITA!

Bizzotto 6: In una difesa a quattro con accanto Calori e di lato Gimmelli acquista più sicurezza e può solo migliorare. ALLIEVO!

Calori 7: spina dorsale della difesa, detta tempi e ritmi e dirige perfettamente il reparto. Tanto cuore e grinta. ESPERTO!

Gimmelli 6,5: impeccabile sulla fascia non lascia spazi a nessuno, con Calori dà quel tocco in più di solidità alla difesa. LOTTATORE!

Ilari 6,5: corre tanto e salta spesso l’uomo con grande tecnica, peccatoancora non sia arrivato a fare il goal che merrita. PEPERINO!

Obodo 6: oggi un po in ombra, non fa grandi cose, ma rimane nella sufficienza. SOTTOTONO!

Passiglia 7: Grande lottatore di centro campo, recupera una gran quantità di palloni e non tira mai in dietro la gamba. RINGHIO!

Tabbiani 6,5: percorre instancabilmente la fascia giocando una gran quantità di palloni, a volte un po impreciso, ma dà tutto se stesso in campo. CAPARBIO!

Carparelli 7,5: uomo partita; finalmente si sblocca e, dopo una partenza un po in ombra, sfodera una doppietta con due goal di buona fattura. Buona intesa con Mosciaro. SBLOCCATO!

Mosciaro 6,5: buona intesa con Carparelli, buoni scambi e corsa, solo la sfortuna gli nega la gioia del goal. SFORTUNATO!

Cossu s.v.

Reccolani 6: rileva una spento Obodo entrando subito in partita. RITROVATO!

Cerone s.v.

All. Cuoghi 6: finalmente la squadra gli regala una vittoria; mette in campo una buona formazione che a tratti fa vedere anche del buon gioco. Unica pecca il cambio tra Tabbiani e Cossu che fa arretrare troppo il baricentro della squadra schiacciandosi in difesa e subendo troppo l’assalto del Taranto che per poco non ci da la beffa. Ci vuole più attenzione.

Difesa 6,5: da quando si è passati alla difesa a quattro, finalmente si rischia meno e c’è più solidità. Poi con un Calori così…

Centrocampo 6: si spera che con l’ingresso di Amoroso ci sia un po più di ordine e più palloni a terra giocabili.

Attacco 7: finalmente due goal su azione e tutti e due di buona fattura e costruiti dagli attaccanti.

Taranto 5: squadra mediocre che fino alla mezz’ora finale non ha fatto praticamente niente.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Daniele

    04/10/2010 at 20:18

    Fanno giocare il numero necessario di under per prendere a fine stagione un bel pò di soldini dalla Lega, c’è già Lanni, Bizzotto e Ton 1990 un pò di esperienza in lega pro ci vuole soprattuto al centrocampo, Scampini piace anche a me però al posto di chi entra?!?Più che altro io farei provare in attacco il giovanissimo Forte magari negli ultimi 15 minuti invece di Cerone che personalmente mi fa voglia di caa..

  2. Antonio

    04/10/2010 at 19:12

    Scusate, volevo sapere perchè il mister non fa giocare più il giovane Scampini….quando li fa giocare quelli giovani a 40 anni????? eppure aveva fatto delle buone partite…. aspettiamo sempre i vecchioni…..mister sveglia!!!!

  3. Daniele

    03/10/2010 at 23:01

    Condivido a grandi linee i voti delle pagelle. Un appunto su Cuoghi: Tabbiani è uscito perchè non ce la faceva più e Cossu poteva dare più centimetri, forse se fosse entrato prima avremmo potuto evitare il gol. Grande Calori però metto da parte il cuore e dico che forse un sette è un pò eccessivo, sul tiro in bocca di ciotola Calori si era fatto saltare un pò troppo facilmente sulla trequarti dal neoentrato Garufo, sul gol (complice lanni che è rimasto tra i pali) c’era lui in marcatura su Innocenti e poi nel finale ha regalato una clamorosa palla ad Antonazzo che fortunatamente ha sparato altissimo..cmq questa è accademia..grande partita, grande tifo e grandissima vittoria..Domenica di nuovo tutti all’Arena!!!!

  4. claudio

    03/10/2010 at 20:10

    Guardate quello che sarà detto mercoledì sera su telemondo alle ore 21,30 canale 31

  5. Roberto D.M.

    03/10/2010 at 19:27

    Anche Calori é un grande come il Carpa e in difesa vale anche per lui lo stesso voto di Carparelli.
    Ma anche Cossu per quel poco che ha giocato,ha fatto vedere, se ce ne era bisogno, di che pasta è fatto.
    Cosiderazione finale :
    Giocando intensamente come oggi, molte squadre non avranno vita facile a Pisa!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>