Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-0 Cavese…Un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Ancora una vittoria combattuta per il Pisa che si aggiudica altri tre punti importanti nel secondo match casalingo consuecutivo. A cedere alla pressione dei nerazzurri questa volta è una Cavese ben disposta in campo che da del filo da torcere ai nerazzurri e più volte si avvicina al goal. Provvidenziali nel primo tempo due salvataggi di Passiglia sulla linea di porta. Il Pisa non brilla sul piano del gioco, a volte molto confusionario e spreciso. Lanci lunghi improponibili e tanta individualità. Ma alla fina chi la dura la vince e, a metà del secondo tempo, Mosciaro, su cross di Calori, insacca di testa con un grande gesto atletico in tuffo. Insufficente la direzione arbitrale che ancora una volta prende decisioni discutibili sia da una parte che dall’altra. E ora pronti per il grande Derby di Lucca per sbancare un Porta Elisa che nella storia del Pisa spesso ha regalato grandi vittorie.

Le Pagelle di Simo&Papi

Lanni 6,5: decisivo in due interventi a tu per tu con l’attaccante salvando il risultato. Sempre pronto in ogni occasione. ATTENTO!

Gimmelli 6,5: ottima copertura sulla fascia, buone ripartenze, grinta e tecnica. POSSENTE!

Calori 7: sempre più leader di una difesa più solida. Lotta su ogni palloni con grinta e determinazione. CARISMATICO!

Bizzotto 6: più sicurezza e determinazione nel contrastare l’avversario. Oggi annulla il gigante Ciano. IN CRESCITA!

Ton 5,5: un po sottotono e impacciato rispetto alle precedenti partita. Concede troppo agli avversari. SPENTO!

Tabbiani 6: fa il possibile con i pochi palloni giocabili, trova difficoltà a gestire i lanci lunghi e sprecisi. IN DIFFICOLTA’!

Obodo 5: continua la serie di prestazioni negative. Errori banali, poca fantasia, lento e prevedibile. DA RIVEDERE!

Passiglia 7: corre per tutto il campo a mordere le caviglie degli avversari, lotta e recupera una gran quantità di palloni e salva due goal di seguito sulla linea. SANTO PASSIGLIA!

Favasuli 5,5: oggi in giornata no. Un po confusionario e poco lucido. Anche il gioco di Cuoghi non lo aiuta. ANNEBBIATO!

Mosciaro 7: finalmente di sblocca e segna un goal da cineteca con un gesto atletico da manuale del calcio. Speriamo sia l’inizio di una lunga serie. Anche in campo lotta su tutti i palloni. Anche per lui il gioco di Cuoghi con i lanci lunghi non lo aiuta a segnare, di sicuro predilige il gioco palla a terra. GOLEADOR!

Carparelli 6,5: buon gioco dietro le quinte, gestisce una gran quantità di palloni e prende un palo. Nettamente in crescita. GLADIATORE!

Ilari 6: entra per dare fantasia, ma dopo pochi minuti il mister lo rilega sulla fascia chiedendogli un gioco che non è il suo. SACRIFICATO

Scampini s.v.

Miani s.v.

All. Cuoghi 5: A.A.A. Cercasi disperatamente gioco e schemi!!! Troppa confusione e poco gioco di squadra, ancora una volta l’ individualità fa da padrone. Lanci lunghi alla Giordano che non servono a dovere i due attaccanti che di sicuro sono fatti per il gioco a terra. Cambi non proprio azzeccati. E infine si ostina ancora a far giocare un Obodo spaesato e fuori condizione.

Difesa 6,5: da quando è passata a 4 siamo praticamente invulnerabile e con un Calori così….!!!

Centrocampo 6,5: centrocampo Gattusiano fatto di grinta e cattiveria agonistica, manca al momento un Amoroso che detta i tempi e gestisce il pallone a terra.

Attacco 7: si affina l’intesa Caprarelli – Mosciaro. Se solo arrivassero più palloni giocabili!

Cavese 6,5: buona squadra, ben messa in campo che da del filo da torcere ai nerazzurri. Non demerità all’Arena e se avesse pareggiato o vinto non avrebbe rubato niente a nessuno!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. daniele

    12/10/2010 at 10:25

    Oh bimbi BIZZOTTO ha fatto una partita maiuscola ma davvero?!? bah vabbè…MA QUALCUNO SA QUALCOSA PER LUCCA?!?DOVE SI PRENDONO I BIGLIETTI E COME?!?

  2. mrc

    11/10/2010 at 18:15

    sig. giovanni, sarà anche un giocatore rispettabilissimo miani, ma 2-3 contropiedi li abbiamo presi per palle cincischiate al limite dell area da lui. Aspettiamo occasioni piu importanti per giudicarlo, ma basta con la buffonata delle raccomandazioni, se il giocatore vale, emergerà di sicuro, ma in lui in questo momento non vedo un trascinatore alla carparelli nè tantomeno una seconda punta, con mosciaro si ruberebbero i palloni a vicenda

  3. Simone

    11/10/2010 at 16:13

    Con la Lucchese sarà dura! Finchè non si inizierà ad aiutare il Carpa facendo inserire i centrocampisti in area la fase offensiva risulterà sempre saturata sulla trequarti! L’unico modo di aiutare gli attaccanti (più che validi) è dargli spazio… sono le fondamenta del calcio e viene spiegato bene nel 5 a Cuoghi… Forse un pò duro come voto ma effettivamente ancora si lascia tutto ai guizzi dei più estrosi e (come dice Roberto) la NON presenza di Favasuli e Ilari per motivi diversi rendono macchinosa la manovra.
    Non resta che metterci nelle mani del Carpa come al solito….

  4. giovanni

    11/10/2010 at 10:31

    Entra Miani e 1-0.La mossa vincente.(L’ha detto bufalino e canale 50).Invece per pisa siamo noi,ha sbagliato i cambi.Chi ha ragione?In tempi passati dissi che con la difesa a quattro e favasulli al posto di Cerone e Miani insieme a Mosciaro puo’ benissimo fare i play off.Si sta avverando cio’ che dissi tempo fa,Miani li’ davanti e’ impossibile perche’ ci vorrebbe una super raccomandazione.Non e’ casuale che entrato lui,hanno segnato, perche’ quando c’e’ un cross e ci sono un paio di persone importanti che saltano e’ piu’ semplice per l’attacco.Questo intanto e’ un sito che fa’ ridere scrive sotto dittatura e purtroppo questo penalizzera’ parecchio il pisa di quest’anno c’est la vie.Ieri mi hanno chiesto il risultato di pisa-cavese e ho detto:se entra Miani vinciamo,perche’ con questa coppia di attacco non andiamo da nessuna parte e guarda caso e’ andata cosi’.(Chi sono io Babbo Natale?).Che tristezza il calcio e’ cosi’ bello e cercano di rovinarlo.

  5. Giacomo

    10/10/2010 at 20:28

    se ci fosse un po più di gioco, con le potenzialità di questa squadra e con un generale basso livello delle altre- eccezion fatta per l’atletico roma- non sarebbe scandaloso pensare a cose importanti, anzi… Aver patito (un tiro e mezzo in porta e un palo) con una Cavese non al massimo e da poco uscita da una situazione super delicata è un segnale anche questo che deve tutti far riflettere e non accontentarsi. Sarebbe un peccato non sfruttare le possibilità di questa squadra in un campionato come quello di quest’anno.

  6. Roberto D.M.

    10/10/2010 at 19:58

    -Obodo, stranamente non rende come conosciamo e penalizza molte manovre offensive.

    -Favasuli, irriconoscibile, forse deconcentrato per essere stato per tre anni alla Cavese e suo capitano? Non voglio pensare ad altre sue scialbe prove come oggi.

    -Ilari : ma mi spiegate perchè non lo fa giocare dall’inizio? é solo così che il ragazzo, unico fantasista esterno, può dare il meglio. Entrando per poco tempo nella ripresa, non si inserisce a dovere nel gioco offensivo della squadra.
    – Cuoghi, tutto è bene quado finisce bene e si vince anche uno a zero.
    Ma non ritenete che ha un po’ rischiato non inserendo Cossu come aveva fatto con il Taranto?
    – coclusione, la partita oggi é stata molto combattuta e non spoteva essere diversamente con una squadra affamata come la Cavese.Ma , chi pensava qalche domenica addietro, che potessimo agguantare la Lucchese a 10 punti !
    Adesso IL DERBY del FORO ! ci ha spesso portato bene ma vi immaginate come saranno indiavolati i lucchesi per aver perso 4 partite di fila ?
    “Speremo ben “!

  7. andrea elbano

    10/10/2010 at 19:53

    Partita molto brutta che un mese fà avremmo sicuramente perso!!I meriti del Pisa sono nell’aver aspettato il momento migliore per colpire e con l’unico tiro in porta abbiamo vinto una partita che altrimenti sarebbe finita in un meritato pareggio.Con Amoroso e il miglior Favasuli siamo una squadra rispettabile,da temere.TUTTI A LUCCA!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>