Il Pisa Siamo Noi

Cosenza 0 Pisa 0. Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !

Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca per i Nerazzurri di Mister Cuoghi.

Il Pisa si presenta con la difesa a 4 e ritrova Tabbiani uno dei migliori in campo, un punto prezioso in trasferta , ma i troppi errori non hanno permesso di portare a casal’intera posta.

Primo tempo: Pisa che parte molto forte e domina i primi minuti di gioco conquistando 4 angoli consecutivi. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio grazie a un tiro del capitano De Rose, che colpisce la traversa, poi è un monologo Nerazzurro , vicini al gol Tabbiani, Carparelli e Obodo che spreca una palla invitante da spingere solamente in rete.

Secondo Tempo: Pisa che spinge meno ma crea diverse occasioni da gol che i finalizzatori Mosciaro e Carparelli sprecano, il Cosenza ci prova solo da lontano e i cambi di Stringara non vivacizzano il gioco, Cuoghi cambia solo alla fine della partita inserendo Anania e Miani, ma il risultato non si sblocca. Un pareggio che andrà concretizzato domenica in casa vincendo contro il Taranto.

LE PAGELLE

Lanni 6,5:Pochi interventi ma decisivi sempre più sicuro tra i pali.PRONTO !

Ton 6,5:Con la difesa a 4 ritrova il suo ruolo e la tranquillita , pochi errori e resta sempre molto concentrato.RIGENERATO!

Calori 6,5: Anima della difesa, richiama tutti all’ordine dando  equilibrio al reparto.COMANDANTE!

Bizzotto6,5:Come per Ton , il nuovo modulo gli da più sicurezza e gioca decisamente meglio.TRANQUILLO!

Gimmelli 6,5:Con  carattere domina la sua fascia e chiude tutti gli spazzi. RINGHIOSO!

Tabbiani7: Un lavoro incredibile sulla fascia, corre come un matto e cerca il gol in più occasioni.CARICO!

Obodo 5: Sbaglia troppi palloni , soprattutto sotto porta dove getta al vento due buonissime occasioni.SPRECONE!

Passiglia 6:Filtra molti palloni, lotta a centrocampo come un gladiatore. TENACE!

Favasulli 6,5: Corre tantissimo , facendo elastico tra attacco e difesa, peccato per l’ammonizione che gli farà saltare la partita con il Taranto.PENDOLINO!

Mosciaro 5:Troppi errori sotto porta , deve essere più cinico . EVANESCENTE!

Carparelli 6: Cerca il gol in tutte le maniere ma in questo reparto manca ancora un po di cattiveria.GENEROSO!

Anania:sv

Miani:sv

Cuoghi 6:Cambia finalmente modulo , dando equilibrio e stabilità alla difesa, manca sempre qualcosa in attacco, le idee sono confuse e si va molto a braccio.

Difesa 6,5: Finalmente si vede una difesa decente, i giovani vengono ben integrati con i due di esperienza, con la difesa più tranquilla gira meglio anche la squadra.

Centrocampo 5,5: In azione di copertura niente da dire, in costruzione ci sono ancora dei problemi, troppi palloni buttati in avanti a casaccio.

Attacco 5,5:Poche idee e confuse , palloni sprecati e poca cattiveria c’è ancora da lavorare. Calci d’angolo non sfruttati , forse bisogna provare di più in allenamento.

Cosenza 5:Per una squadra costruita per la promozione, ci si aspettava qualcosa di più, forse i tanti assenti l’hanno penalizzata.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

12 Comments

  1. roberto

    27/09/2010 at 16:32

    per nicola CS
    la cosa ancora piu’ brutta che la curva non tesserata stava raggiungendo ugualmente cosenza, e purtroppo s’è rotto il pulman a metà strada. Altrimenti nonostante la tessera avresti visto i rangers e gli altri ragazzi della curva nelle tribune al san vito..non nel settore ospite ma magari in gradinata. Non bastavano le mille diffide e le tessere,ora anche la sfiga del pulman rotto.Forza curva arriveranno tempi migliori..almeno lo spero!

  2. andrea elbano

    27/09/2010 at 15:26

    Non ero a Cosenza,ma ascoltando la radiocronica ho capito che il Pisa è in crescita.Purtroppo non abbiamo il BOMBER necessario a risolvere le partite per cui credo che dovremo soffrire per tutto il campionato!!!Non penso che le attuali PUNTE CENTRALI possano superare quota 20 reti(intendo entrambi).A questo punto è NECESSARIO che i due PRESIDENTI pensino a rinforzare la squadra prima di brutte sorprese!! Sappiamo che questo girone è meno tecnico e più agressivo dell’altro, e le compagini del SUD non concederanno NULLA alla fine del campionato,specialmente a noi.

  3. Pix

    27/09/2010 at 14:54

    Sono venuto a sapere che la redazione di questo sito è composta dal cugino di Carparelli lo zio di Mosciaro la sorella di Calori un razzista, un censuratore e il presidente del comitato contro Cuoghi. Chiaramente sto scherzando. Non vi conosco ma complimenti per il servizio che ci fornite. P. S. Oggi il Tirreno ha dato 5,5 a Obodo la Nazione 7e migliore in campo. Bah ?!?

  4. Il Pisa Siamo Noi

    27/09/2010 at 14:11

    Per Devid se scrivi la email in maiuscolo spesso i commenti vanno diretti nello spam. Comunque come vedi siamo andati a riprenderlo ed ora è pubblicato.

  5. giovanni

    27/09/2010 at 13:58

    salve ragazzi,sono contento che il pisa abbia fatto la sua figura con il Cosenza.Noi abbiamo una squadra da play off purtroppo l’allenatore non e’ asslutamente all’altezza.Ci abbiamo messo due mesi per la difesa a quattro,un mese per capire che favsulli al posto di Cerone e’ un’altra categoria,adesso ci vorranno altri due anni per capire che abbiamo un bomber da 32 gol in panchina e in tribuna,e’ bastata una partita che ha giocato bene mancando solo il gol,per capire che non e’ all’altezza e ha giocato solo perche’ erano tutti infortunati compreso il massaggiatore adesso bisogna avere coraggio mettere miani che ha tutte le caratteridtiche del bomber e darli fiducia per tre o quattro partite,e il pisa diventera’ una squadra di alta classifica,perche’ i giocatori ci sono.Gimmelli,Calori,favasulli,tebbiani,lanni,amoroso e ci metto anche lostesso OBODO che la redazione lo sta massacrando insieme a Miani.I veri giocatori si vedono in campo e non con le raccomandazioni Carparelli era un giocatore di serie A l’anno scorso ha giocato in serie d con 12 gol basta con questo Carparelli che e’ la causa numero uno di questo attacco ha fatto mezzo gol su punizione e’ si e’ preso tutti i meriti.Con la juve stabia in nove ,niente possiamo mandarlo al barcellona con il “Gabasisa in panchina”.

  6. DAVIDE75

    27/09/2010 at 12:54

    COME SEMPRE DEMOCRATICI…E’ UN OFFESA DIRA CHE LA GENTE NON E’ MAI CONTENTA ED E’ GUFA???DAI TEMPI DI ROMEO C’E’ I GUFI..COMPLIMENTI COME SEMPRE REDAZIONE..

  7. miky

    26/09/2010 at 20:16

    Ma, che dire? Ho visto la partita per … radio e certamente è stata tutt’altra cosa di quella a Barletta, che per la cronaca ha in classifica il punto rimediato con noi. E’ chiaro che anche se non si vede a Pisa, il Comandante, fa comunque sentire la sua voce. Il cambio del modulo con 4 in difesa sta dando risultati. L’unica amarezza è che non si possono fallire occasioni da goal a raffica come oggi. Speriamo solo che cambi il vento per i risultati; in quanto al gioco, almeno da quello raccontato dall’Orsini dovremmo essere in crescita. Non dimentichiamoci che siamo ancora all’inizio e TUTTO può succedere in un campionato che a parte la sorpresa Atletico Roma, è abbastanza mediocre, almeno per ora.

  8. Nicola CS

    26/09/2010 at 19:27

    Salve, ho visto la partita e sinceramente non sono molto d’accordo con le pagelle. Obodo a centrocampo ha dominato, macchiando la sua prova solo con quell’errore sotto porta. Anche il 5 a Mosciaro è ingeneroso. Comunque ho visto un bel Pisa. Peccato solo non rivedere i Rangers sulle tribune del San Vito, ma solo quattro poveretti muniti di tessera che giocavano a fare gli ultras.

  9. mrgranu

    26/09/2010 at 18:11

    Visto l’attuale situazione, il pari può anche andar bene, purtroppo la classifica si allunga ed anche la zona salvezza è più distante. Per quanto riguarda l’attacco, non ho timore a dire che Carparelli come punta non è bono a una sega, ha paura, tira sempre la gamba indietro, ora pur di uscire dal caos che c’è in aria di rogore, va a battere anche gli angoli. Se vi ricordate, lo dicevo anche in serie D, il bello è che una sera in un ristorante lui stava cenando con un amico,ed io che ero vicino di tavolo, l’ho sentito dire che aveva diverse richiesta in seria A.

  10. danj

    26/09/2010 at 17:42

    i gol li devono fare i super bomer come li chiamate voi carpa e mosciaro non obodo !!!!! spero il mister voglia cambiare in attacco ma tanto non lo fara’ mai ci vogliono giocatori con le PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Roberto D.M.

    26/09/2010 at 17:36

    si, è sconcertante, avvilente….che a ripetizione, giocatori a cospetto del portiere gli tirino addosso, in alto , a destra , a sinistra, ma il gol non arriva mai.
    Ci manca un goleador… ma anche un mezzo goleador…avanti così con un punticino alla volta, quando ci va bene, andiamo poco lontano….speriamo che cambi vento e ci tiri un po’ in poppa a partire dalle due prossime due partite in casa.
    Di positivo, oggi c’è che la difesa,i mediani, le mezze punte, hanno girato a dovere producendo una marea di gioco, ma l’attacco non c’è , proprio non punge!
    Intervistati, i giocatori si giustificano dicendo: è un momento così, non ce ne stà andando bene una, cambierà ,c’è solo da migliorare, state certi che prima o poi i gol arriveranno….ma sarà vero? I dubbi rimangono e abbastanza forti.

  12. mrc

    26/09/2010 at 17:02

    Obodo vada a giocare nella sangiulianese, non brillava in d, figuriamoci in c1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>