Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – 0 Viareggio….un Commento alla Partita e le Pagelle!

I ragazzotti vincono il derby col Viareggio e si portano momentaneamente al terzo posto in classifica dando prova di grande maturità e dimostrando di essere un grande gruppo.Le squadre si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti. I nerazzurri più volte davanti al portiere cercano il vantaggio, che arriva intorno al 20° con Buscaroli, ma viene annullato per un presunto fallo di Perez sul portiere. Molto dubbio. Dall’altra parte il Viareggio, con il suo giocatore più pericoloso, Cesarini, cerca di contrattaccare arrivando pericoloso davanti a Pugliesi più volte. Ma l’estremo difensore nerazzurro è ben attento. Al 39° arriva il goal del vantaggio. Grande discesa sulla fascia di Perez che arrivato in area mette in mezzo un pallone su un piatto d’argento a Perna che insacca. E pochi minuti dopo i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Perez. Quest’ultimo stasera ispiratissimo, collezionatore  di azioni pericolose li davanti. Peccato le conclusioni non impeccabili! La ripresa presenta ritmi decisamente più bassi, ma la partita non perde di qualità. Dopo una prima parte di studio, si riaccende la partita. Vuoi un arbitraggio incredibilmente scandaloso, vuoi la voglia di continuare a stupire, nel giro di 20 minuti accade di tutto. Dai goal sfiorati da entrambe le parti al rigore concesso al Viareggio parato da Pugliesi, al rigore per il Pisa realizzato dal bomber Perna stasera all’ennesima doppietta. Partita stupenda degna di una diretta tv che regala al Pisa tre punti che lo lanciano sempre di più nelle zone alte della classifica.

Pugliesi 8: attento e vigile difende la porta nerazzurra dalle incursioni viareggine.Decisivo sul rigore parato che corona la serie di prestazioni positive. Saracinesca.

Benedetti 7: incontenibile come sempre. Un motorino sulla fascia. Ritrova il suo punto di riferimento con Favasuli li davanti.

Bizzotto 6,5: in silenzio svolge il suo lavoro, ispirato anche da un Buscalori in grande spolvero. Peccato per l’ammonizione, era diffidato.

Buscaroli 7: ottima partita, ordine e ottime scelte di tempo. Bravo sul goal annullato ingiustamente

Audel 6,5: conferma l’ottimo momento e la grande crescita fatta grazie a un Pagliari che l’ha voluto e lo sta portando al massimo del suo livello.

Favasuli 6,5: meno lucido rispetto ad altre partite, ma pur sempre uno dei migliori in campo; su quella fascia con Benedetti fanno il bello e il cattivo tempo.

Berardocco 6: buona partita, ma un po sottotono rispetto alle precedenti prestazioni

Tremolada 6,5: si trova meglio in questo nuovo ruolo. Lavoro nascosto e di sacrificio quello che gli affida Pagliari e da lui svolto bene.

Ilari 5,5: si muove molto sulla fascia, ma gioca al di sotto delle sue potenzialità.

Perez 7: stasera scatenato colleziona azioni su azioni li davanti. Peccato per le conclusioni non impeccabili e l’ammonizione che gli farà saltare Carpi.

Perna 7,5: il sangue dell’attaccante scorre nelle sue vene. Ad ogni pallone utile non perde occasione per tentare di spingerlo in rete. Doppietta pesantissima per lui. Ottima esecuzione sul rigore.

Benvenga 6,5: entra subito in partita, buon pressing ma qualche errore di troppo.

Nicastro 6: paga i numerosi infortuni che lo hanno messo out per tre mesi. Ingenuo sul fallo del rigore. Ci vuole un po di tempo per averlo al meglio.

All. Pagliari 8: la squadra lo segue a meraviglia, ha creato un gruppo unito e compatto che nonostante le difficoltà riesce a cavarsela dando buone prestazioni. Ha trasmesso al gruppo tutti gli elementi necessari per fare un campionato da protagonisti

Difesa 7: apparte il rigore parato, non è un caso che da 360 minuti non subisce goal ed è la seconda miglior difesa del campionato.

Centrocampo 7: buon filtro per la maggior parte della partita. Più pungente sulla sinistra con Benedetti e Favasuli, un po più macchinoso sulla destra.

Attacco 7: Bene Perez in fase costruttiva, ottimo Perna in fase realizzativa.

Viareggio 6: cerca di fare la partita senza chiudersi in difesa come tutti prevedevano. Squadra che nella lotta salvezza saprà risalire la china.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>