Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2-0 Siracusa … Un Commeno Alla Partita e Le Pagelle!

Vittoria importantissima dei Nerazzurri che confermano l’imbattibilità tra le mura amiche dall’arrivo di Pagliari. Il Pisa passa subito in vantaggio al primo minuto con un goal di testa di Fanucchi, oggi impiegato in attacco per l’assenza di Mosciaro e un Guidone non in perfetta forma , lasciato in panchina.

Il Siracusa accusa il colpo ma tenta comunque di ripartire e mettere in difficoltà la retroguardia Nerazzurra. Ma gli 11 di mister Pagliari appaiono determinati e concentrati e continuano a macinare gioco. Capovolgimenti di fronte da parte delle due formazioni che cercano di portata a casa il massimo dei punti che gli possono essere concessi da un incontro equilibrato e dai ritmi agonistici elevati. Nel finale di primo tempo un opportunità per parte con Fanucchi per i nerazzurri e un goal annullato per fuorigioco al Siracusa. Nel secondo tempo il Siracusa tenta il tutto per tutto per recuperare la partita cercando di chiudere il Pisa nella propria metà campo. Ma i Nerazzurri non ci stanno e ne escono fuori con dei contropiedi pericolosi che più volte mettono Fanucchi e Carparelli davanti alla porta difesa da Baiocco. E proprio Carparelli intorno al ventesimo riesce a rubare palla al portiere e per poco non raddoppia. Intorno alla mezz’ora Abate si divora il goal del pareggio, su posizione dubbia si trova a tu per tu con Pugliesi ma manda fuori. Il Siracusa cresce e fa tremare tutti all’Arena; ma ci pensa Favasuli allo scadere a chiudere i conti riconquistando palla a centrocampo, scendendo sul fondo, rientrando e, fingendo il passaggio al centro, mettere fuori causa Baiocco e insaccare il goal del 2 a 0 . Tre punti fondamentali per la lotta salvezza, e ora tutti pronti per la difficile trasferta a Lanciano di Sabato, nella speranza che sia una bella sorpresa di un uovo di pasqua attesissimo!

Le Pagelle

Pugliesi 7: sicuro e pronto su tutti i palloni non si fa mai trovare in fallo. SARACINESCA!

Calori 7: chiude tutti gli spazi e si propone in avanti con grinta e cattiveria come ai vecchi tempi. ADRENALINICO!

Raimondi 6,5: amministra bene il reparto tenendo a bada i temibili attaccanti del Siracusa. ATTENTO!

Anselmi 6,5: ormai con Raimondi sono la sicurezza della retroguardia nerazzurra. ORDINATO!

Gimmelli 6,5: amministra con freddezza e esperienza la sua fascia evitando qualsiasi pericolo

Ilari 6,5: il solito funambolo sulla fascia in grado di puntare l’uomo e creare la superiorità numerica. SPINA NEL FIANCO!

Passiglia 7: l’uomo perno della squadra. In mezzo al campo detta i tempi gioca con la solita grinta tipica del lottatore instancabile. GLADIATORE!

Obodo 6,5: ordinato e attento, sfodera una buona prestazione degna di nota. Bravo nelle ripartenze e bracconiere in fase difensiva. IN CRESCITA!

Favasuli 7: il solito corridore in fase d’attacco; si sacrifica e aiuta il reparto difensivo e alla fine segna un goal strepitoso che ghiaccia definitivamente i bollenti spiriti del Siracusa!.TANTA ROBA!

Carparelli 6: meno in evidenza sulle conclusioni, ma fa un grande gioco dietro le quinte. Mette in campo un cuore nerazzurro. MANOVRATORE!

Fanucchi 7,5: strepitosa partita a fianco del capitano. Si muove bene, segna un goal importantissimo portando a 4 goal in 590° il suo bottino ed è il protagonista tecnico tattico di tutte le ripartenze del Pisa! JOLLI!

Reccolani 6: sostituisce uno stremato Passiglia e non ne fa sentire la mancanza. PRONTO!

Guidone s.v

Ton s.v.

All.Pagliari 7: la grinta, l’ordine e il gioco che ha dato a questa squadra sono impressionanti. La media dei suoi risultai sono da Play-Off se non da promozione.

Difesa 7: ordinata e attenta non concede niente e resiste agli attacchi del Siracusa

Centrocampo 6,5: filtra bene e gestisce a dovere le ripartenze

Attacco 7: Fanucchi in attacco è una vera rivelazione. Si trova con Carparelli, segna un goal importantissimo e detta tutte le ripartente del Pisa. Che coppia!

Siracusa 6: buona squadra che merita il posto in classifica che occupa. Il goal dei nerazzurri e la cattivaria in campo gli hanno tagliato le gambe.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. giacomo

    20/04/2011 at 20:20

    Hai ragione Riccardo il Pacifista, avanti tutta Pagliari, basta che non ci siano azioni di disturbo che incidano sulla tranquillità di Pagliari e della squadra come la. storia bizzarra dell’eventuale ritorno di Cuoghi voluto dalla società, venuta fuori questi giorni: sono cose assurde che creano solo sfiducia e amarezze. Speriamo che l’allenatore e squadra non ne risentano soprattutto in questo rush finale

  2. riccardo il pacifista

    18/04/2011 at 19:57

    Va tutto benissimo Roberto e Massimo , ieri ho sofferto da matti , perchè la partita è stata in bilico fino alla fine e la posta in palio era altissima è andata bene e la sera ci si può sbizzarrire .
    Penso che fino alla fine soffriremo ma ne usciremo , come sono convinto che a Lanciano non si perda sicuramente , anzi …….. avanti tutta Pagliari

  3. Roberto D.M.

    18/04/2011 at 00:26

    intendevo rispondere a Riccardo il pacifista e non a Massimo che a quanto leggo la pensa come me.r

  4. Roberto D.M.r

    18/04/2011 at 00:22

    Massimo, certo Anselmi non si discute come del resto tutto il reparto difensivo che è diventato,specialmente in casa una roccaforte quasi perfetta.
    Per questo dicevo di Fanucchi gradita sorpresa in attacco e in continua ascesa : un giocatore davvero importante, a quanto pare, per il raggiungimento dei 40″ fratricidi” punti.
    spero di cuore che si ripeta anche nei prossimi incontri ma specialmente nelle due partite spareggio casalinghe con Andria e Gel ; ma tutto il team scelto da Pgliari sta dando ottimi frutti!

  5. massimo

    17/04/2011 at 22:32

    ragazzi non andiamo a cercare il pelo nell’uovo,l’importante oggi era vincere e per come io ho visto la partita il migliore in campo è stato fanucchi,sono perfettamente d’accordo che da quando c’è mister “ragazzotti” abbiamo una media (ripensando anche ai tre punti persi a benevento) minimo da play off…cmq ripeto quest’anno pensiamo a salvarci le chiappe e il prox anno con qualche buon innesto ci sarà da divertirsi…sempre forza pisa mia città eterna

  6. riccardo il pacifista

    17/04/2011 at 21:05

    Viva la democrazia , e ogniuno vede la partita dalla parte che vuole , a mio avviso oggi il migliore in campo in assoluto è stato Anselmi e non ha caso da quando gioca lui la difesa è il meglio reparto che abbiamo , poi sia Carparelli che Favasuli sembrava che non fossero nemmeno in campo e per ultimo , merito all’allenatore perchè sicuramente i suoi predecessori oggi non avrebbero vinto .
    Onore al Siracusa che si è dimostrata una buonissima squadra .

  7. edò

    17/04/2011 at 20:28

    Manica MOOOOLTO larga…

    PISANELCUORE

  8. Roberto D.M.

    17/04/2011 at 19:05

    Fanucchi la più grande sorpresa: dove Pagliari lo fa giocare è sempre risolutivo. Da prenotare per il prossimo campionato….di vertice.
    Per il resto, mamma mia meno male che s’è vinto, oggi con un Siracusa motivato in maniera incredibile. Vi immaginate se si perdeva, con Gela, Andria, Barletta e Ternana che incalzano a più non posso? il Gela va a vincere a Roma, l’Andria a Cosenza il Barletta batte il Foligno. Di positivo stasera c’è che siamo tre punti sopra “l’ equatore”, alias zona calda dei play -out .
    Adesso, un punticino a Lanciano e poi sistemiamo la cosa in casa con l’Andria il Primo maggio, ovvia occheccivo’.
    In bocca al lupo leoni neroazzurri !

  9. francesco

    17/04/2011 at 18:33

    La vittoria era fondamentale,visto anche i risultati delle altre.Ma le vostre valutazioni mi sembrano troppo di manica larga.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>