Il Pisa Siamo Noi

Lanciano 1 – 1 Pisa…in Commento alla Partita e le pagelle!

Il Pisa non brilla in una noiosissima partita priva di emozioni e bel gioco, ma riesce comunque a portare via un punto importante per la strada che porta alla salvezza diretta. Pagliari ripropone la stessa formazione che ha battuto il Foligno domenica all’Arena con la conferma di Fanucchi in attacco accanto a Carparelli. Nei primi minuti le due squadre si studiano e non danno grandi emozioni di gioco. Ma il Pisa inizia a uscire da guscio e si fa più pericoloso. Intorno al 20° è Carparelli a prendere la traversa mettendo i brividi in casa Lanciano. La gara si riequilibra e a passare in vantaggio sono i padroni di casa con un goal del capitano Di Cecco. Ma basta un minuto al Pisa per riportarsi in parità con un goal di Fanucchi che mette a segno il suo terzo goal consecutivo nelle ultime tre partita, il quinto in campionato. Si chiude in parità un primo tempo a tratti noioso,ma con spunti interessanti e azioni botta e risposta che danno vita ad un interessante ping-pong calcistico. La seconda frazione di gioco si apre all’insegna di un gioco brutto e poco preciso, dove le due squadra sono costrette più volte a ricorrere al fallo per rimediare agli errori. La noia prende il sopravvento e fino alla mezz’ora le due squadre concludono veramente poco. Al 35° il Lanciano segna il goal del vantaggio su un errore di Pugliesi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale il Pisa accusa la stanchezza, mentre il Lanciano ci crede un po di più. Ma sul finale di gara il pallone del vantaggio arriva sui piedi di Guidone che però viene chiuso da Chiodini. Finisce così una gara noiosa che regala un punto per uno alle due formazioni. Un punto che va bene al Pisa che rimane a tre punti dalla zona Play-Out anche in virtù dei risultati degli altri campi. Domenica tutti all’ARENA!

Pugliesi 5,5: poco reattivo sul goal, non trattiene sul secondo goal che per fortuna viene annullato. Meno concentrato del solito. SOTTOTONO!

Calori 6,5: tiene bada l’ex Titone e spesso ci mette una pezza agli errori dei compagni. PROVVIDENZIALE!

Raimondi 6,5: sempre attento e vigile tenta come può di contenere l’attacco del Lanciano. Uno dei meglio in campo. SICUREZZA!

Anselmi 5,5: ormai in piena sintonia con Raimondi da sicurezza al reparto difensivo, oggi però commette un paio di errori non da lui, che mettono in difficoltà Pugliesi. SBADATO!

Gimmelli 6,5: dove c’è lui non ce da temere. Non sbaglia niente. PRECISO!

Obodo 6: partita in sordina ma comunque sufficiente! SILENZIOSO!

Passiglia 6:Sempre la solita partita di quantità , palloni recuperati e ripartenze . SOLDATINO!

Favasuli 6: mette in campo la solita grinta e corsa di sempre. Un po meno preciso e incisivo del solito. MARCE BASSE!

Ilari 6: spesso ispirato dagli scambi con Fanucchi,cerca di mettere il panico nella difesa avversaria come attaccante aggiunto. Oggi meno brillante del solito. STANCO!

Carparelli 6:Prende la traversa su punizione, e cerca sempre il pertugio giusto per portare pericoli nella retroguardia avversaria. Occorre urgentemente un gol per il capitano Nerazzurro. SFORTUNATO!

Fanucchi 7,5: ha preso la strada del goal e non la lascia più! Tre goal nelle ultime tre partite. Rivelazione di questa ultima parte di campionato. BOMBER!

Guidone 6: entra e cerca di rendersi pericoloso pressando e proponendosi in fase offensiva. PRONTO!

All. Pagliari 6,5: ripropone la formazione che ha vinto domenica all’Arena con il Foligno. Ha il merito di aver formato una coppia d’attacco Fanucchi-Carparelli che a oggi è la più prolifica di questo campionato. In una trasferta difficile riesce a portare via un punto importante.

Difesa 6: riesce a contenere l’attacco del Lanciano, ma il reparto è un po meno preciso del solito e a volte commette errori pericolosissimi.

Centrocampo 6: Ancora una prova sufficente del centrocampo , con Passiglia che riesce a dare quel equilibrio e quella tranquillità che è mancata spesso in questo campionato

Attacco 6,5: che duo Caperelli – Fancchi…al momento la coppia d’attacco più prolifica di quest’anno. Nel secondo tempo si spegne anche questo reparto.

Lanciano 6: buona squadra che però oggi non brilla in una partita noiosa e monotona, e soprattutto con pochi stimoli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. pier

    26/04/2011 at 00:38

    Forza pisaaaaaaaa!

  2. giacomo

    23/04/2011 at 20:02

    per il pisasiamonoi o per chi lo sa:
    nel Lanciano c’era un giocatore di cognome Amenta ma non sarà mica parente di quello che gioco tant’anni fa nel Pisa.Mi fa tornare molto indietro quel nome: mi ricordo da piccolo (1974) un suo gol spettacolare su punizione contro il Rimini, era l’utimo anno che Tardelli giocava nel Pisa. Poi se non ricordo male Amenta con Scotto (altro giocatore del Pisa, peraltro livornese peraltro- erano altri tempi -) si trasferirono a Perugia.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>