Il Pisa Siamo Noi

Foggia 3-1 Pisa…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Sconfitta eccessiva per 3 a 1 allo Zaccheria; risultato che non rispecchia ciò che si è visto in campo dove i nerazzurri proprio non hanno demeritato. Il Foggia parte subito a pieno ritmo, mentre il Pisa resta un po sottomesso dal gioco dei padroni di casa. I nerazzurri però riescono a risollevare la testa grazie anche a uno stratosferico Passiglia che prende per mano la squadra e lottano per segnare un goal che sarebbe d’oro. Ai numeri il Foggia nel primo tempo ha fatto qualcosa di più, ma il Pisa non ha sfigurato e un pareggio a metà incontro non sarebbe stato nulla di clamoroso. Ma a un minuto dal termine della prima frazione Raimondi commette un brutto fallo in area che vale il rigore e il conseguente goal del vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa Pagliari effettua subito due cambi: fuori Calori e Mosciaro, dentro Gimmelli e Fanucchi. Ma al nono minuto del secondo tempo arriva il raddoppio del Foggia grazie ad una bella azione di Insigne e Sau che si trovano a meraviglia. E non passa molto che arriva il terzo goal del Foggia sempre su rigore (dubbio) segnato da Insigne. In venti minuti il passivo del Pisa diventa pesante, ma al contrario di quanto si pensi i nerazzurri fino a qui non hanno demeritato e forse il 3 a 0 è davvero eccessivo, contando che si parla di due rigori. Quando tutto sembra finito, al 40° Fanucchi fa il goal della bandiera con un bel pallonetto, che risveglia i nerazzurri che tentano di ridurre lo svantaggio e terminano in attacco una partita che nel suo risultato finale non è veritiero. Due rigori contro, molti fuorigioco inesistenti e un Pisa che ha lottato alla pari del Foggia. L’unica cosa che si può imparare oggi è come a un attacco prolifico faccia la differenza, perchè oggi la differenza vera è stata in questo, perchè per il resto tanto equilibrio! Il campo punisce i nostri che domenica prossima dovranno affrontare il Siracusa con cui non si può assolutamente sbagliare.

Le pagelle di Simo&Papi

Puglesi 6,5: intercetta il rigore ed è provvidenziale su molti palloni.PECCATO!

Calori 5,5: in difficoltà sulla fascia non riesce a esprimersi come nelle ultime gare. GIORNATA NO!

Raimondi 5,5: oggi un po in difficoltà, probabilmente non è al top della forma. Ingenuo sul fallo del rigore. AFFATICATO!

Anselmi 5,5: barcolla come tutta la difesa, meno sicuro e impeccabile di sempre. GIORNATACCIA!

Bizzotto 5,5: si vede che è tanto tempo che non gioca, appare timoroso e troppo insicuro. STANBY!

Ilari 6: l’unico che salta l’uomo e cerca di complicare la vita alla difesa del Foggia! PUNGOLO!

Obodo 6: qualche buona giocata alternata da errori, ma nel complesso non si comporta male. STABILE!

Passiglia 7: corsa grinta e onnipresenza in tutto il campo! E’ l’anima del Pisa. FONDAMENTALE!

Favasuli 6,5: chiamato a coprire di più per dare una mano al giovane Bizzotto, punge un po meno in attacco. SACRIFICATO!

Carparelli 6: viene chiuso bene in fase offensiva, cerca di creare qualcosa per i compagni! IMBRIGLIATO!

Mosciaro 6: gioca bene la prima frazione di gara. Poi si infortunia ed è costretto a uscire! SFORTUNATO!

Fanucchi 6: entra e cerca di rendersi pericoloso, anche se a volte è troppo lento. Delizioso goal della bandiera su pallonetto! FUNAMBOLO!

Gimmelli 5,5: non basta la sua esperienza a fermare l’attacco del Foggia. Entra pronto e fa il possibile. ATTENTO!

Amoroso 6:Torna dopo un lungo stop , da vita a delle buone giocate, sara utilissimo in questo finale di campionato .BEN TORNATO !

All. Pagliari 6: costretto a far giocare un Under deve un po ridisegnare la squadra impartendo ordini diversi. Il suo Pisa non demerita, ma di sicuro qualche equilibrio oggi è saltato.

Difesa 5,5: meno sicura e ordinata del solito, non riesce ad addomesticare l’attacco più prolifico del campionato e soffre per tutta la partita.

Centrocampo 6: A parte uno strepitoso Passiglia, il reparto centrale gioca un po meno bene e filtra un po meno del solito, ma cerca di creare comunque azioni pericolose.

Attacco 5: si segna col conta goccie e in queste partite questa cosa pesa, soprattutto quando di contro hai un attacco che ti insegna come si fa a segnare e divertire!

Foggia 6: L’unica vera differenza col Pisa è un reparto offensivo che segna a occhi chiusi, per il resto niente di che!


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Daniele

    12/04/2011 at 00:39

    Lasciando stare il commento di questo poverino qui sopra che tanto casino e poi il prox anno sono dove sono adesso…però c’è da essere obiettivi, almeno stando alla sintesi (non ero tra gli eroi che hanno seguito la squadra fino in Puglia) c’hanno preso a pallonate…ho visto 3 tiri in porta, due bloccati dal portiere e uno su calcio di punizione sopra la traversa..secondo me ci voleva un pò più di coraggio e invece ci siamo chiusi, mai come con le suadre di Zeman vale la regola “la miglior difesa è l’attacco)..cioè il foggia ha la peggior difesa del campionato con 49 gol, la seconda peggiore è il Viareggio con 39…che fai ti chiudi con una squadra del genere?!? I

  2. rossonero FG

    10/04/2011 at 18:28

    Poteva finire 6-1….altro che Foggia niente di che, perchè il vostro Pisa catenacciaro è un bel esempio di calcio spettacolo?Ma fatemi il piacere…[moderato]

  3. Roberto D.M.

    10/04/2011 at 18:14

    Il blocco difensivo, è stato molto scarso oggi, proprio non me lo aspettavo . A mo’ di giustificazione c’è da dire che avevano da contrastare i due signori del gol, Sau e Insigne e una signora squadra, meritevole di alta classifica. Ma anche gli altri reparti, non c’è che dire, non sono stati all’altezza di altre giornate, e dai, c’era il… Foggia!
    OBODO ? non l’ho quasi mai sentito nominare dall’Orsini : giornataccia anche per lui?
    Ecci… risiamo, Domenica s’ha da vince e basta!! Con SIRACUSA, ANDRIA e GELA, ci giochiamo la permanenza in Prima Divisione : Tre partite = 7 punti minimo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>