Il Pisa Siamo Noi

Cavese 0 – 1 Pisa…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Arriva finalmente la prima vittoria esterna in campionato per il Pisa in quel di Cava de’ Tirreni. Tre punti pesantissimi che valgono doppio per una classifica da risalire e una salvezza da conquistare con i denti. Inizio di gara al cardiopalma con la Cavese che sfiora il goal dopo appena 5 secondi di gara. Poi il Pisa inizia a dire la sua. Nonostante le poche occasioni, il nerazzurri appaiono più sicuri e grintosi riuscendo a contenere una Cavese che cerca di in tutti i modi di arrivare al goal spinta dalla disperazione. Con un Pagliari a bordo campo che urla e richiama i suoi, i nerazzurri conquistano a poco a poco metri di campo e si affacciano più volte davanti alla porta difesa da Pane che prima salva su Mosciaro e dopo è graziato da Guidone che sbaglia in maniera assurda davanti alla porta. Finale di primo tempo concitato con le due squadre che tentano repentinamente il capovolgimento di fronte; entrambe le formazione hanno fame di vittoria e lottano col coltello tra i denti. Inizio del secondo tempo spumeggiante con continui capovolgimenti di fronte con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Col passare del tempo si fa sentire la fatica e i ritmi calano, ma comunque nessuno si è risparmiato lottando fino alla fine. Nell’ultimo quarto d’ora ultimi assalti nelle due aree. Ed è ancora Guidone a sprecare un pallone servito su un piatto d’argento. Ma poco dopo, alL’87° , si fa perdonare trafiggendo Pane e regalando al Pisa una vittoria importantissima. Buon esordio di Pagliari che in vista della pausa del campionato avrà tempo per portare avanti il buon lavoro iniziato, che in pochi giorni ha trasformato un Pisa spento in una squadra capace di lottare.

Le pagelle di Simo&Papi!

Puglesi 6,5: annienta i tiri della Cavese sfoderando una buona prova. ESPERTO!

Gimmelli 6: da il tutto e per tutto per difendere la causa nerazzurra mettendo in campo la sua esperienza. UMILE!

Anselmi 6: sufficiente esordio in campionato dal centrale tanto cercato dal Pisa! FINALMENTE!

Raimondi 7: solita partita tutto cuore, copre bene tutti gli spazi, rischia grosso nell’intervento su Schetter. GLADIATORE!

Calori 6,5: tanta grinta e voglia di fare, a volte commette errori con ingenuità, ma si fa perdonare con una prestazione tutto cuore. RITROVATO!

Ilari 6: non viene fuori come in altre occasioni, forse anche per il ruolo diverso, ma comunque buona prestazione. IN SORDINA!

Obodo 6: allenatore nuovo, fiducia nuova al nigeriano, ripagata a metà con una prestazione un po dai due volti ma sufficiente. RIPROVIAMOCI!

Passiglia 7: il suo ritorno in campo si vede. Gioca per due rianimando il centrocampo. INDISPENSABILE!

Favasuli 6,5: partita generosa da parte dell’esterno che non si tira mai indietro. MOTORINO!

Mosciaro 6,5: cerca di creare un po di gioco li davanti, si danna l’anima per tutta la partita. GRINTOSO!

Guidone 6 per il goal importantissimo per la salvezza del Pisa segnato all’87°, ma per i due goal clamorosamente sbagliati meriterebbe 4,5.CARDIOPALMA!

De Oliveira 5,5: entra con poca grinta e non da grande apporto alla squadra. MOSCIO!

Stendardo 6: rileva Anselmi e difende bene sugli ultimi assalti della Cavese! PRONTO!

Ton s.v.

Pagliari 6,5: ottimo esordio, riesce a dare carattere e cattiveria alla squadra. Vince una partita importantissima. Finalmente una prestazione dove la squadra gioca e lotta tirando fuori gli attributi per oltre 90 minuti.

Difesa 6,5: a volte rischia un po, ma con grande carattere e cattiveria riesce a non subire goal dalla Cavese.

Centrocampo 6: un po più di ordine e concretezza fanno si che ci siano più palloni giocabili. Fondamentale il rientro di Passiglia che recupera e smista una gran quantità di palloni

Attacco 6,5: da una parte un Mosciaro che si danna l’anima e decisamente rimotivato, dall’altra un Guidone che si, segna un goal pesantissimo, ma che fino a li era stato il peggio in campo con due goal sbagliati clamorosamente.

Cavese 6: lotta fino alla fine col coltello tra i denti senza risparmiarsi mai. Peccato per la posizione che occupa in classifica.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. rik

    27/02/2011 at 19:01

    La strada è ancora molto lunga ma abbiamo ripreso il gruppo e staccato una squadra di sei punti, ora umiltà e agonismo per risalire. FORZA PISA

  2. Roberto D.M.

    27/02/2011 at 18:47

    Che Pagliari habbia trovato il pertuso giusto?
    A sentire come abbiamo giocato oggi a Cava, mi pare proprio di si. L’importante adesso è continuare convinti delle nostre ritrovate capacità e che non sia un fuoco di paglia.
    La conferma dello stato di grazia, si fa per dire, l’avremo il 13 marzo all’Arena quando affronteremo la Lucchese di Indiani che a quanto sento, bene per noi, avrà Marotta squalificato.
    Non dico altro per non esagerare, in fin dei conti una vittoria esterna, ma che vittoria, finalmente è arrivata.
    P.S.
    Simo&papi, pagelle le vostre ben attribuite.

  3. francesco

    27/02/2011 at 18:41

    Non e’ per infierire,ma anche oggi l’unico che ha fatto caa e’ obodo.Ma cosa si deve fa per vederlo in panchina?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>