Il Pisa Siamo Noi

Foligno 1 Pisa 1 .Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !

Un MIRACOLO del capitano salva il Pisa da una sconfitta in terra Umbra.Un primo tempo che vede il Pisa partire molto forte, con manovre insistite da parte dei Nerazzurri che obbligano il Foligno a chiudersi nella propria area di rigore. Sfiorano il vantaggio prima Obodo e poi Mosciaro. Al 28′ su en errore di Tabbiani , il Foligno passa in vantaggio con Falcetti, che salta Gimmelli e mette alle spalle di Lanni. Allo scadere , fallo da rigore di Lanni con espulsione a quanto meno discutibile, fa il suo esordio Adornato che rileva Tabbiani. Il Foligno non concretizza il penalty calciando il pallone sopra la traversa. La ripresa vede sempre il Pisa soffrire un Foligno pronto a ripartire in contropiede, L’innesto di Anania e di Perez danno un po di freschezza in più, ma nessuno ormai si aspettava il gran gol di Carparelli che all’ultimo secondo su punizione mette il sigillo a una partita incolore.

Grande Cuore di una squadra che molto probabilmente potrebbe ambire a qualcosa d’importante.

LE PAGELLE.

Lanni 5,5: Gioca senza timore, un po avventato nell’azione del rigore, sicuramente espulsione troppo affrettata. PECCATO!

Ton 5,5:Prestazione altalenante  , peccato per l’ammonizione che lo farà saltare la partita contro il Foggia. DIFFIDATO !

Calori 5,5:Troppa confusione nel reparto difensivo, troppe sbavature. PARTITA NO!

Gimmelli 5,5: Ormai a coperto tutti i ruoli difensivi, giocatore completo, ma si fa saltare nel gol del vantaggio.CAMALEONTE!

Gagliardi 5,5:Rientra titolare, dopo la buona prova in Coppa contro il Viareggio, come tutta la difesa soffre un po troppo.

Tabbiani 6: Nei 40′ minuti che resta in campo , gioca molti palloni , svariando sulla sua fascia di azione. CAPARBIO!

Amoroso 5,5: Sta crescendo, ma oggi non esprime tutte le sue possibilità . DA RIVEDERE

Obodo5,5: Prima mezz’ora a buon livello, poi cala visibilmente fino alla sostituzione.POSSENTE!

Favasuli 5,5:Un po in ombra , poche incursioni sulla fascia. SPENTO !

Mosciaro 6: Pochi palloni giocabili, ma buon movimenti, sfiora il gol in diverse occasioni. COMBATTIVO!

Carparelli 7: Oggi sembrava un po annebbiato e stremato dal terreno un po pesante, ma allo scadere trova una perla da fuoriclasse, non molla mai. CAPITANO!

Adornato 6:Salva la porta in alcune occasioni, buon debutto del giovane portierini Nerazzurro.ESORDIENTE!

Anania 6: Da un po di vivacità alla manovra con buone incursioni. INTERESSANTE!

Perez 6:Come in coppa si comporta bene , dando brio alla manovra.RAPIDO!

Cuoghi 5,5: una squadra che scende in campo con la grinta e la cattiveria del suo allenatore, non si capisce la sostituzione di Tabbiani e alcuni stravolgimenti di formazione, con giocatori adattati in ruoli non propri.

Difesa 5,5:Passo in dietro per il reparto arretrato, troppe amnesie , speriamo che sia stata solo una giornataccia.

Centrocampo 5,5:L’assenza di Passiglia ll’ultimo ha destabilizzato un po il reparto, troppi errori sia in avanti che in difesa.

Attacco 6: Poche palle giocabili ma un grande lavoro delle punte, Carparelli non si discute , gladiatore fino alla fine.

Foligno 6,5:Squadra giovanissima che gioca un buon calcio, bravi a ripartire in contropiede con azioni veloci e ficcanti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. lory

    02/11/2010 at 16:08

    sono d’accordo con labronico,c’ero anch’io a foligno e se non era per san carparelli domenica si tornava a casa senza punti.
    ma Ilari si è infortunato? domenica c’avrebbe fatto comodo,,,,è uno dei pochi che quando viene impiegato bene s’inventa sempre qualcosa…..e comunque la PAZIENZA non ci manca…….sempre FORZA PISAAA.

  2. jonny

    02/11/2010 at 13:29

    L’ANGOLO DELLA BARZELLETTA:………………………………………………………………………..IL TIRRENO, PAGELLE DEL PISA- FOLIGNO,,,,( OBODO 6.5 = PODEROSO LAVORATORE DEL CENTRO CAMPO, SPECIALMENTE NELLA PRIMA PARTE DELLA GARA QUANDO HA CANTATO E PORTATO LA CROCE ) MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  3. labronico

    01/11/2010 at 11:08

    per daniele
    ti posso assicurare che ci hanno DOMINATO! Nel vero senso della parola. Erano rapidissimi. E i nostri difensori hanno fatto delle “cappellate” allucinanti sia in fase di contropiede loro che in fase di semplice gestione del pallone. Pagelle giuste, tranne per qualche difensore che anche mezzo voto in meno se lo sarebbe meritato (es. Calori)! Mi è piaciuta più la fase offensiva, ma i palloni giocabili che gli arrivavano non erano molti! Alla fine sono saltati gli schemi (anche in virtù del fatto che eravamo un uomo in meno), abbiamo fatto l’arrembaggio e si son visti gli “attributi” di Carparelli!
    Ultimo appunto su Amoroso: è palese che non è in condizione per fare i movimenti giusti, ma nel gioco da fermo piazza degli ottimi palloni. Bisogna avere pazienza!!!
    FORZA PISA

  4. daniele

    31/10/2010 at 21:52

    Un pareggio esterno è sempre una cosa positiva e secondo me va benissimo così..Non ho visto la partita e quindi non esprimo giudizi, unica cosa Calori…bimbi e calori e di sbavature da centrale e ne fa una e via..!!!!!

  5. Roberto D.M.

    31/10/2010 at 19:01

    Anch’io mi sono accorto quanto è mancato alla squadra Passiglia, per i tanti palloni che contrasta e prende distribuendoli saggiamente per tutta la partita ! spero proprio che Domenica con il Foggia rientri, come pure venga riproposto un Favasuli, terzino alla Zavagno.
    Ma sarebbe l’ora di finirla, (spero che chi di dovere trovi rimedio),con andare subito sotto di un gol e poi dover produrre un assalto forsennato negli ultimi minuti, come oggi, da cardiopalma.
    Attenzione gente, mica sempre San Marco potrà ripere il miracolo, no..oo!

  6. Pisaolè

    31/10/2010 at 18:31

    Quando le nozze tra Obodo e Cuoghi??? ahahah
    Cmq Tabbiani lo poteva anche tenere in campo!!

  7. antonio

    31/10/2010 at 18:13

    condivido in pieno sia l’analisi che le pagelle.
    oggi la difesa ha svarionato più del solito e nel mezzo senza passiglia è un casino.
    se poi ci aggiungi l’uomo in meno e il rigore …
    grande carattere della squadra e ringraziamo il miracolo del carpa.
    Non ho compreso l’uscita di tabbiani ma alla fine va bene così.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>