Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-1 Nocerina…Un Commento alla Partita e Le Pagelle !!!

Finisce in parità la prima partita dei Nerazzurri nel campionato di Lega Pro. Pisa che mostra subito buone trame di gioco grazie a un bel centrocampo fatto di buoni giocatori tecnicamente validi . Un po meno registrata la difesa che appare ancora troppo confusionaria e disattenta. Attacco ancora da completare con un Carparelli che gioca in un ruolo non suo e un Cerone affatticato e poco lucido. La Nocerina si rivela una formazione ostica e combativa che conquista il pari grazie a una distrazione della difesa nerazzurra.

Le Pagelle di Simo&Papi

Lanni 7: Salva la propria porta in tre occasioni con delle belle parate, incolpevole sul goal. SICUREZZA!

Bizzotto 5,5: deve crescere molto sul piano dell’esperienza e della personalità, due qualità indispensabili per giocare in C1. INESPERTO!

Cossu 5,5: parte bene con buoni recuperi e ripartenze , ma cala col passare del tempo commettendo vari errori tra cui quello del goal. SOTTOTONO!

Gimmelli 7: gran fisico da lottatore, corre, riparte difende e segna il goal del momentaneo vantaggio. UOMO PARTITA!

Obodo 7: grande salto di qualità rispetto alla stagione passata. Mostra grinta e una buona forma. Manca solo di un po di esperienza specie sui passaggi! bellissimo goal ingiustamente annullato. TRASFORMATO!

Ilari 6,5: bravo a difendere e ripartire, mettendo scompiglio nella difesa avversaria. A volte troppo innamorato del pallone. IN CRESCITA!

Favasulli 6,5: buona tecnica e grande capacità di saltare l’uomo. Deve solo ambientarsi meglio nel gioco di Cuoghi. CAPARBIO!

Scampini 6,5: si muove tanto e bene nella zona di centrocampo facendo vedere buone doti tecniche. PROMESSA!

Reccolani 6,5: detta bene i tempi a centrocampo mettendo al servizio della squadra la propria esperienza e tecnica. ESPERTO!

Carparelli 5,5: un po isolato in attacco e servito poco, non riesce a metterla dentro; su tiro ravvicinato sbaglia clamorosamente. Gioca in un ruolo non suo. ISOLATO!

Cerone 5,5: appare affaticato e poco lucido. Esce all’inizio del secondo tempo per affaticamento. IMBALLATO!

Ton s.v.

Caleri 5: smebra un po spaesato in questa nuova categoria. Corre tanto ma non è mai incisivo come lo conosciamo. SMARRITO!

Miani s.v.

Difesa 5,5: ancora da registrare appare troppo confusionaria e ingenua.

Centrocampo 6,5: è la zone del campo dove il Pisa ha i suoi uomoni di forza. Con un centrocampo così si può far paura a tutti.

Attacco 5: poca lucidità e freddezza davanti alla porta. Carparelli e Cerone sono due seconde punte, Miani è ancora acerbo…serve urgentemente un punta con la P maiuscola!

All. Cuoghi 6: mette in campo una buona formazione, anche se un po azzardata con una difesa a tre. Cambi più o meno giusti ma che non hanno dato una scossa alla squadra.

Nocerina 6: squadra agguerrita e ostica che lotta su tutti i palloni.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

28 Comments

  1. BoboWSB81

    18/07/2011 at 17:43

    Scusate….cosa c’era sullo striscione da 10000 euro di multa???? cosa c’era scritto?????? qualcuno risponde…grazie…AVANTI ULTRAS!!!!!! in pisa – nocerina

  2. Manolo

    26/08/2010 at 09:19

    x Pisano 75
    Vedi caro, si tratta di stabilire se è patetico chi pensa di risolvere le questioni
    civilmente con le manine “a posto” o chi invece le vuole risolvere a forza di schiaffi.
    A proposito, scusa la domanda personale ma levami una curiosità: il 75 sta per la tua data di nascita? Te lo chiedo perchè, se così fosse, avresti 35 anni e a questa età per lo più la gente ha moglie e figlioli da tirare avanti fra mille problemi e non ha ne’ tempo ne’
    voglia di andare in giro per il mondo a menare schiaffi a destra e a sinistra.
    Ti saluto con tanto affetto anche perchè io 35 anni l’ho avuti tanto tempo fa.

  3. DAVIDE

    25/08/2010 at 18:29

    VECCHIO STAMPO MAGARI TU FOSSI DAVVERO VECCHIO STAMPO… GIUSTISSIMO SCRIVERE LE OPINIONI MA DIFFAMARE IN QUELLA MANIERA…. COMUNQUE VECCHIO STAMPO SAI DOVE TROVARE I “DROGATI” VAGLIELO A DIRE DI PERSONA… TROPPO FACILE DIFFAMARE DA DIETRO UNA TASTIERA…

  4. PISANO75

    25/08/2010 at 17:59

    …SIETE PATETICI……..DA DU SCHIAFFI A CHI SE LEMERITAVA DA PRIMA NON CREDO SIA DA FASCISTA…RIPETO ANDATECI PIU’ FREQUENTEMENTE ALLO STADIO..E NON VIVETE DI RICORDI E TRASFERTE DI MILLE ANNI FA….E SI CONTINUA AD ANDA..CASA E FUORI …VICINO E LONTANO..TESSERATO SEI COMPLICE!!!

  5. Stefano

    25/08/2010 at 14:58

    X CUORE ROSSO BLU
    A noi dei tuoi consigli stupidi non ce ne frega niente, siamo qui per discutere di cose nostre e capire se c’è una soluzione, vai a scrivere nel tuo muro queste cretinate. A Pisa non siamo mica tutti delinquenti, c’è anche chi rispetta il lavoro della Pol.izia e poi va allo stadio a tifare il Pisa. E’ per colpa di gente come te che oggi giorno si vuole identificare il tifo con la violenza, di voi ne abbiamo le palle piene! Di gente come domenica ne abbiamo le palle piene, io se ho voglia vado allo stadio, se ho voglia vado in trasferta, se ho voglia canto… se ho voglia, e se non ho voglia non faccio un cazzo, ma non mi farò mai mettere i piedi in testa da nessuno soprattutto da gente piccola come te! Io sono libero, se la libertà non ti piace vai pure in Corea, a Cuba, in Iran, vai dove ti pare tanto a noi non ce ne frega niente di gente come te! Siamo stufi! A Pisa siamo boni a [moderato], ma a gente seria come qualla di oggi siamo solo bravi a farli mangiare merda… 2500 abbonati, neppure roba da Sangiuliano Sporting Club, dopo un ripescaggio del genere, Amoroso, Carparelli… sai dove stavamo bene? Dove s’era l’anno scorso… in D! Cari presidenti, avete sbagliato tutto, avete speso una marea di soldi per noi, ma tra di noi c’è chi merita di vedere il derby col Tuttocuoio! Ora i 10000 euro di multa per uno striscione idiota come il vostro chi li paga? Eh? Camilli frugati, vero??? Facile essere finocchi col culo degli altri… complimenti! Mi dispiace per tutta quella tifoseria onesta che viene allo stadio per l’amore dei suoi colori, ma tra di noi c’è pieno di carogne… è tanto che ce ne eravamo accorti e facevamo finta di niente per il quieto vivere… oggi basta, è l’ora di essere uniti, ma contro i delinquenti e dimostare che a Pisa c’è anche una tifoseria sana, onesta, rispottosa degli altri e delle regole, poi se parte qualche sfottò con gli avversari chi se ne frega, se rimane nei limiti di un urlo ci può anche stare… Forza Pisa!

  6. fil

    25/08/2010 at 12:06

    Vorrei fare una domanda a VECCHIO STAMPO e Vincenzo; Ma fatemi capire, gli scontri con gli juventini, le cariche ai veronesi, ecc. di cui parlate e decantate, sono azioni da eroi?
    Non mi sembra che ci sia tanta differenza con i mocciosi odierni della NORD.

  7. Il Pisa Siamo Noi

    24/08/2010 at 20:14

    Per Frankino, ci dispiace ma spesso i tuoi commenti non sono pubblicabili, devi capire che ci querelano e noi ne paghiamo le conseguenze. Per il Partigiano . Non bisognerebbe nemmeno risponderti ma il tuoi commenti non si possono pubblicare se vuoi puoi scrivere una lettera firmata con nome e cognome e spedirla al Tirreno o La Nazione, li ci sono persone PAGATE che possono fare al caso tuo. Noi siamo semplici appassionati NON PAGATI , che vogliono parlare di Pisa e di CALCIO per la politica ci sono altri siti.
    Torniamo a chiedere di moderare i toni o dovremo sospendere il muro.

  8. VECCHIO STAMPO da Pagani all'Antella(chi se ne riorda???)

    24/08/2010 at 17:21

    ritornando a vincenzo e il suo discorso come non ricordare sempre gli scontri con gli juventini sotto la sud e alla stazione, le cariche ai veronesi e ai cesanati…le botte coi bresciani caccolosi (gli chiamavamo cosi un tempo) gli scontri coi bolognesi,i piacentini, i catanesi, i bergamaschi, gli spezzini(bel mi Talone che mucchi faceva) coi conigli viola, con i doriani a viareggio…e quanto ci sarebbe da raccontà, invece sti caconi di ultras che ci sono ora nn sono buoni a niente…Dove eravate un paio di settimane fà quando ci furono gli scontri coi viterbesi??? perkè nn dite che avevate ricevuto un comunicato dove i viterbesi vi invitavano allo scontro e voi avete preferito stare col culo sulla sabbia del litorale romano a prendere il sole E A SMALTI IL CALO DELLE CHICCHE DELLA SERA PRIMA??? perkè nn rendete pubbliche queste cose???? Avete messo in ridicolo la città di fronte all’Italia intera, questa è paura e vigliaccheria
    siate uomini invece di pubblicare comunicati stupidi e insensati che non hanno senso e nè significato…..
    cmq la ns. curva nn è stata mai così in basso e grazie a sti 4 fasciti ora ci portano per il culo in tutto Italia…grazie

  9. cuore rossoblu

    24/08/2010 at 15:47

    sono un tifoso tarantino e scrivo questa e-mail solo x dire che non siete soli contro la tessera del tifoso ma che anche noi la combattiamo fortemente ma insultare dei vecchietti che l’hanno fatta solo per una questione economica non è bello Poi volevo dire ad Alberto che dice w maroni e rispettiamo i poliziotti, ma te la sei mai fatta una trasferta per i tuoi colori ????? i poliziotti hanno mai rispettato gli ultras ???maroni ha mai amato il calcio ????? dalla spossima partita che giochera il pisa ti dò un consiglio vedila da bordo campo insieme ai tuoi amici cellerini………………………………….

  10. Vincenzo

    24/08/2010 at 14:52

    Dopo anni e anni di curva nord, trasferte, squalifiche personali, botte, manganellate prese, stavolta devo dire che la Curva Nord è INDIFENDIBILE. Ormai sono anni che sono lontano da Pisa per lavoro ma domenica mi sono fatto 500 km e sono venuto a vedere la prima di campionato e le mie orecchie hanno sentito “Tesserato pezzo di merda”. Beh non so più chi è il capo Ultras della curva so solo che ho visto tanti ragazzini da branco che con un BU scappano a gambe levate. Offendere i tesserati è offendere tanta gente che il Pisa lo ha sempre seguito sia quando eravamo in alto che in basso. Essere Ultras non da nessun diritto di proprietà su nulla. Il Pisa si tifa sempre e comunque, se si vuole protestare contro la tessera del tifoso andate a Roma davanti al Ministero e fatelo ma offendere la gente di Pisa è ridicolo. Domenica è stata data una prova di bassezza tale che nemmeno Pomponi avrebbe saputo fare di meglio. Probabilmente non sapete cosa vuol dire essere Ultras, forse pochissimi di voi hanno vissuto la VERA ED UNICA NORD dei tempi di Romeo, le lunghissime trasferte, le botte con tutti e tutto, le coltellate con i cagliaritani alla Borsa, ma che ne sapete voi. State insultando il pubblico di Pisa e per la stragrande maggioranza non sapete nemmeno per cosa protestate. Fuori dalla Curva chi non ama il Pisa e la gente di Pisa!!!!!!!!!!!!!!
    FORZA PISA SEMPRE E COMUNQUE.

  11. andrea

    23/08/2010 at 22:00

    Che fine s’e’fatto.Ci siamo presi a cazzotti fra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Indipendentemente dalla tessera del tifoso bisogna dire che ormai il tifo e’ in mano a bimbetti da 17 ai 20 anni che cercano la rissa allo stadio come in discoteca come alle sagre…….
    Loro la vera “ARENA” e il Pisa di Romeo l’hanno visto forse in televisione.
    Non c’e’ piu’ lo spirito che ci ha sempre caratterizzato, l’unione per i nostri colori e la nostra storia.
    Anche il giornalista che veniva citato prima (anchpiene di confusione’io gli voglio bene) dovrebbe capire che non parla di eroi rivoluzionari sudamericani ma di bimbetti(e lo ripeto) strumentalizzati dalle loro stesse esistenze piene di confusione, figlie dei tempi che corrono.
    FORZA PISA e’ L’UNICA COSA che ci deve contraddistinguere altrimenti facciamo la fine di tante tifoserie divise come i partiti politici.

  12. Red

    23/08/2010 at 18:53

    Riguardo alla partita, la prestazione del Pisa è stata soddisfacente; si deve tener conto del caldo, della rosa non ancora completa (non dimentichiamoci che diversi giocatori ieri esordivano in C1 e che diversi erano “ragazzini”) e che Carparelli non può più fare da solo la differenza che faceva in D; l’1-1 è un risultato giusto anche perchè in occasione del 2-1 a me Obodo era subito sembrato in fuori gioco
    Per quanto riguarda lo spettacolo della tifoseria, invece, è stato VOMITEVOLE!: sono oltre 30 anni che seguo il Pisa in Curva Nord e mai mi sarei immaginato quanto visto ieri.
    Premetto che anch’io non sono d’accordo con la tessera del tifoso e per quasto motivo, dopo tanti anni, quest’anno non farò l’abbonamento, ma questo non giustifica offendere chi per un motivo o un altro ha deciso di farla, nè tanto meno con AZIONI SQUADRISTE andare a zittire i tifosi che volevano incitare il PISA
    Ieri i primi cori lanciati dalla Curva Nord non sono stati a sostegno della squadra ma contro le forze dell’ordine (carabinieri, celerini, poliziotti) e Maroni …
    Questo manipolo di sedicenti tifosi ha obbligato i gruppi a non portare più gli striscioni (…noi non siamo autorizzati!) ora obbligate anche a stare zitti: e hanno il coraggio di cantare “il Pisa siamo noi” … ma per favore! Di questi “tifosi” ne facciamo volentieri a meno, ed il giornalista locale che tutti conosciamo dovrebbe rivedere le proprie posizioni e prenderne le distanze.
    Spero che questo sfogo riporti IL CUORE DELLA CURVA NORD A BATTERE SOLO PER IL PISA E TORNARE A TIFARE, CANTARE, GIOIRE (e anche soffrire) SOLO PER IL PISA

  13. Marco

    23/08/2010 at 18:47

    Per Pisa nel cuore: ma cosa dici che “si erano sempre distinti e fatti ammirare per numerose iniziative…..ed hanno sempre meritato il plauso della cittadinanza tutta”? Sono i soliti che in occasione di un Pisa – Napoli in C1 di qualche anno fa hanno aggredito una famiglia partenopea marito moglie e figli, sono sempre loro!
    Basta.
    Vogliamo andare allo stadio tranquilli senza il timore che questi pazzi esaltati ci possano rovinare le domeniche e l’amore per il nostro Pisa.
    Vogliamo poter scegliere se fare o non fare la tessera di Maroni (io personalmente non la farò perchè è una schifezza anticostituzionale, contro il diritto alla privacy e al servizio delle banche. SOLO in questo sono d’accordo con la curva).
    Vogliamo poter portare all’arena i nostri bimbi in tutta tranquillità.
    Vogliamo che questi spacca cazzo siano daspati a Vita!

    Marco

  14. massimilano

    23/08/2010 at 17:36

    sono d’accordo con la redazione di parlare della partita solo una parentesi per quello che è accaduto ieri: ragazzi abbiamo passato il segno ma quello che più che disgusta è sentire un telecronista locale che quasi giustifica queste persone… Ci vorrebbe un daspo anche per lui……… Riguardo alla partita nn voglio essere polemico ma giocavamo contro una squadra che lo scorso anno si è salvata all’ultima domenica in C/2……….e ha fatto vedere un buon telaio di giuoco mentre noi facciamo fatica ha costruire una manovra… Carparelli mi sembra che in C/1 soffra un pò…… Speriamo bene ma quest’anno mi sembra dura arrivare a metà classifica…. Un saluto max.

  15. Alberto

    23/08/2010 at 16:45

    finalmente è finita la dittatura della curva nord,
    allo stadio ci si va per tifare la squadra del cuore,
    anche per me, che sono di destra e sostengo il governo [moderato],
    los tadio di pisa deve essere accessibile.
    finalmente gran parte dello stadio ha isolato chi il tifo lo intende come scelta non solamente la domenica ma ne fa una ragione di vita e ci collega iniziative di solidarietà, di sostegno ai disoccupati, agli emarginate e altre minchiate simili.
    W lo stadio normalizzato dalla cura del grande [moderato].
    Io domenica ritornerò allo stadio, dopo anni che non potevo venire.
    Non sentirò più cori contro le forze dell’ordine, che meritano solamente rispetto, specialmente quando liberano le strade [moderato].
    W pisa W il Pisa w maroni

  16. Pisa nel cuore

    23/08/2010 at 16:02

    Questa volta la Curva Nord, anzi una parte di essa, ha pisciato fuori dal vaso. I gruppi organizzati del tifo nerazzurro si erano sempre distinti e fatti ammirare per numerose iniziative, dall’antirazzismo alla solidarietà per i terremotati dell’abruzzo solo per citarne un paio, ed hanno sempre meritato il plauso della cittadinanza tutta. Ieri invece abbiamo assistito a qualcosa che aveva dell’incredibile. Sono visceralmente contrario alla tessera del tifoso, dunque non la farò, acquisterò il biglietto per ogni partita in casa e quelle poche volte che mi permeteranno di seguire il mio Pisa in trasferta andrò in settori non riservati, pace. Ma come si fa a dare del “tesserato pezzo di merda” ad una persona anziana, magari pensionata al minimo, che per seguire il Pisa non può far altro che abbonarsi perchè le sue condizioni economiche non gli danno alternative, e dunque è costretta a sottoscrivere la vergognosa tessera del tifoso? Non si può e basta. Ma ci si fosse limitati alle parole poteva anche passare. Invece questi giovanotti – tra l’altro sedicenti “di sinistra”, si sono contraddistinti in una spedizione squadrista in piena regola, con aggressione a persone anziane e donne. Vergogna! abbiate l’onestà di chiedere scusa alla citta di Pisa, avete scritto la pagina più nera di 102 anni di storia del calcio a Pisa!

    Pisa nel cuore

  17. Il Pisa Siamo Noi

    23/08/2010 at 15:44

    Lo Staff del Pisa Siamo Noi, chiede a tutti i propri visitatori di ritornare a parlare di Pisa e di calcio giocato.

  18. Matteo

    23/08/2010 at 15:35

    do ragione ad alessandro….allo stadio bisognerebbe andarci per vedere la partita ed incitare la squadra…non per offendere i propri “fratelli”…..e comunque tutto questa presa di posizione contro la tessera e i vari decreti non serve a nulla se rimane isolata a pisa…ma secondo voi a quanti del ministero interessa che a pisa un gruppo di meno di 100 tifosi hanno urlato “tesserato pezzo di merda” o hanno offeso maroni?!?! servirebbero solo cori A FAVORE del Pisa…sapete cosa ci vorrebbe?!?! un bel gruppo di tifosi APOLITICO….che tifi solo perchè ha nel cuore i colori nerazzurri e basta…..almeno finchè è allo stadio…..

  19. alessandro

    23/08/2010 at 13:38

    al sig. pisano 75, i puppa non ve li facevano se quei cento della curva non offendevano tutto lo stadio con “tesserato pezzo di merda”. cmq è l’ora di finirla con questa dittatura in curva.. ognuno tifa quando e come gli pare… bona!

  20. tifoso disgustato.

    23/08/2010 at 12:24

    Quello che è successo in gradinata è scandaloso e vergognoso…io sono di sinistra, sindacalista della Cgil, ma dico che gli squadristi della curva nord, non tutti, ma quella cinquantina di teppisti che tutti conoscono devono essere allontanati con ogni mezzo dallo stadio…ne và della sopravvivenza del tifo!!!!
    un appello anche ai giornalisti cittadini, in particolare uno che rispetto, anzi gli voglio bene xchè ha acompagnato 25 anni della mia vita di tifoso BASTA DIFENDERE I TEPPISTI!!!!

  21. Francesco

    23/08/2010 at 11:30

    La squadra è da metà in su come classifica…basterebbe una prima punta e un centrale dietro d’esperienza e si può gioca sul serio per un posto nei play off…Ne sono fermamente convinto…io ho visto un buon calcio a sprazzi…si devono abitua a gioca insieme e vedrete che ci si divertirà…le prime partite è normale esse imballati…FORZA PISA NEL BENE E NEL MALE!

  22. PISANO75

    23/08/2010 at 11:25

    ..SE QUALCUNO DELLA GRADINATA NON FACEVA I VARI PUPPA ALLA CURVA NON SUCCEDEVA NULLA!!ORA SIGNORI TESSERATI QUELLA TESSERA USATELA PER ANDA IN TRASFERTA..NON A VIAREGGIO A MANGIA IL GELATO…PS GRADINATA PIENA??L ANNO SCORSO?????

  23. io non mi tessero neanche sotto tortura!!

    23/08/2010 at 04:31

    abbiamo giocato bene,si è vero la difesa non è al meglio l’attacco neanche ma noi oggi s’è fatto 3 golle e ce n’hanno dato 1!!e poi se a quasi 5 menuti dalla fine arriva uno che la stoppa di petto e la mette nel sette di rovesciata…dè bravo lui!!!!!ma da qui a dì che bisigna salvassi ci sono una decina di squadre nel mezzo!!!!!FORZA PISA LOTTA DA ULTRAS E NON DA TESSERATO!!!

  24. mrgranu

    22/08/2010 at 22:40

    In questo momento dobbiamo accontentarci del risultato, ricordiamoci che stando cosi le cose, siamo una squadra che deve pensare a salvarsi, poi se cambiera’ qualcosa allora se ne potra’ riparlare.

  25. Roberto D.M.

    22/08/2010 at 21:45

    Anche io come Mirko, avevo visto un forte Audel col Grosseto, ma c’è Cossu che non è da meno.
    Invece non capisco perchè non ha fatto giocare Gagliardi (sempre per la famosa scelta tecnica?),che con il Grosseto, oltre a segnare la rete del pareggio era stao una “mina vagante” nella la difesa maremmana.
    Si lo so ,si gioca in 11 però.. però…Cuoghi vedi bene che hai un forte Gagliardi !!
    Eppoi, siamo alle solite, Porro ,uno alto ben 1.89, buono di testa , per gli angoli e i calci piazzati, manco in panchina : ma cosa c’è con questo giocatore ? come mai non riesce ad entrare in squadra? Mistero.
    Mah aspettiamo, in fin dei conti è la prima e con un caldo boia.
    R.D.M

  26. Francesco

    22/08/2010 at 20:49

    Sono andato via dopo il gol annullato (ingiustamente) ad Obodo causa lavoro e grazie a questo sito apprendo di ciò che è successo a fine partita. Gli ultras che hanno partecipato a questo fatto che ritengo veramente meschino si ritengono tifosi ma sono solo pseudotifosi…sono queste le persone che hanno portato lo stato a fare la tessera del tifoso!Non difendo lo stato perchè è indifendibile per le questioni calcistiche ma questa gente è solo un gruppo di scalmanati che pensano a fare casino!Questa gente non vuole fare la tessera del tifoso perchè vogliono fare casino…vogliono contestare questa cosa?la contestino non facendo l’abbonamento ma arrivare a picchiare altri tifosi perchè magari non la pensano come loro è da criminali!Allo stadio bisogna incitare la squadra e non offendere maroni i cellerini o altri…Io non faccio la tessera del tifoso per protesta ma allo stadio vado e canto cori pro pisa e basta!

  27. Il Pisa Siamo Noi

    22/08/2010 at 19:38

    Penso solo scelta tecnica!

  28. mirko zanelli

    22/08/2010 at 19:34

    Scusate, qualcuno sa perchè non ha giocato Audel???
    l’avevo visto contro il grosseto e mi era piaciuto

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>