Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-1 Juve Stabia… Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Due rigori decidono l’incontro tra Pisa e Juve Stabia che si dividono la posta in palio. Partita nervosa e combattuta sul piano fisico e un po meno bella sul piano del gioco. Juve Stabia che ricalca la fisionomia delle squadre di un acclamatissimo Braglia, corsa, fatica, grinta, gioco e cattiveria. Pisa un po meno ordinato basato molto su gli spunti personali e meno tonico, ma che non si lascia mettere sotto. Rientrano Carparelli, Mosciaro e Passiglia che alzano legeremente le qualità della squadra. Ma ancora siamo lontani dal gioco di squadra che serve per dare ordine e lucidità . Conduzione arbitrale da dimenticare con decisioni discutibili specie su due rigori netti su Obodo e Carparelli non concessi. La Juve Stabia rimane in 9 uomini, ma il Pisa non ne approfitta e rischia di prendere un secondo goal salvato solo dalla bravura di Lanni. Insomma un altro pareggio che se si guarda il bicchiere mezzo pieno è un punticino da mettere da parte in attesa di tempi migliori, ma se si guarda il bicchiere mezzo vuoto non serve più di tanto, perchè oggi dovevamo vincere e potevamo contro una squadra che non fa granchè e che oltretutto è rimasta in 9, anche se, sprecati troppo presto i tre cambi, il Pisa rimane comunque in nove dato che Mosciaro ha avuto i grampi alla mezz’ora del secondo tempo e Passiglia rimane acciaccato in campo.

Le Pagelle

Lanni 6,5: Chiamato poco in causa si fa trovare pronto nei pochi tiri della Juve Stabia. Salva il risultato nel secondo tempo con grande riflessi. GIOIELLINO!

Ton 5: ingenuo sulla mano che costa il rigore per la Juve Stabia. Si impegna tanto ma non riesce a dare quanto richiesto. ACERBO!

Calori 7: un leader in campo, difende con grinta e cattivarie, carica i compagni e da l’anima in campo. MONUMENTALE

Bizzotto 5: un po più ordinato nei movimenti, ma commette ancora troppe ingenuità. IN CRESCITA!

Gagliardi 5,5: qualche sprazzo di belle giocate nel primo tempo ma si spegne mano a mano che passano i minuti. FASI ALTERNE!

Obodo 6: si merita un sei per l’impegno e la volontà di crescere. Buon piede ma deve auentare un po i ritmi. CAPARBIO!

Favasuli 6,5: in due oartite è stato chiamato a occupare più ruoli e lui da buon professionista si è calato nella parte dando il massimo. VERSATILE!

Passiglia 6: il solito lottatore, ma gioca fuori ruolo e un po soffre. Gioca fino alla fine stringendo i denti. SOLDATINO!

Cerone 5: continua per lui il periodo no. Sbaglia troppo e a volte cerca conclusioni che non sono adatte a lui. Inutile la discussione per battere il rigore. FUORI FORMA!

Mosciaro 5: fa goal du rigore, ma poi tanti palloni per lui irraggiungibili. Se si pensa che sia un giocatore da sfrutare con i cross, allora di goal ne farà pochi. Lui e Carparelli sono giocartori da uno due e palla a terra. SPAESATO!

Carparelli 5: vale lo stesso discorso fatto per Mosciaro. Oltretutto rientra da un infortunio e si pretende che corra sui palloni lunghi. Deve ritrovare la condizione giusta. DA CONFERMARE!

Ilari 6,5: entra e da un po di vivacità alla suadra, non si capisce la sua esclusione dal primo minuto. FANTASIA!

Saline s.v

Audel 6: a grande richiesta del comandante entra e contiene quel poco che è rimasto della Juve Stabia. Bisognerebbe vederlo giocare per una partita intera.Merita un sei di incoraggiamento DA RIVEDERE!

All.Cuoghi 5: Mette in campo il solito schema nonostante le critiche più volte direttamente o indirettamente fatte dai piani alti. Scelte tecniche discutibili quali: l’impiego di Cerone che si vede che non è in forma; l’esclusione di un promettente Scampini che fino a qui aveva fatto bene mostrando di saper giocare a pallone; affianca a Calori due esterni di serie D pur di non fare come gli dice Camilli, e decide di sprecare un cambio per far entrare Audel nel secondo tempo e non impiegarlo dal primo minuto. Fa tre cambi nel primo quarto d’ora della ripresa sapendo che i vari Mosciaro, Carparelli e Passiglia rientrano da un infortunio stringendo i denti e sono precari. Giocatori messi in campo un po a casaccio. Troppo, troppo nervosismo che si riflette anche nella squadra.

Difesa 6: alza la media uno strepitoso Calori e una Juve Stabia che fa veramente poco; grossa ingenuità sul rigore.

Centrocampo 5: troppa confusione e troppi lanci in area. Con un centrocampo a 5 non si capisce perchè si faccia i lanci lunghi e non si riesca a fare delle trame di gioco.

Attacco 5: si segna veramente poco, troppi errori e arrivano troppi palloni alti che non servono con Carparelli e Mosciaro che non sono di sicuri giocatori che prediligono il gioco aereo.

Juve Stabia 5: squadra molto fisica e cattiva,non fa grandi cose, ma contiene bene un Pisa che si perde nelle proprie azioni. Rispecchia alla perfezione le squadre di Braglia: cattiveria, gioco, corsa e pressing.


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

24 Comments

  1. marco

    23/09/2010 at 11:37

    Concordo con la redazione, ognuno vede la partita alla sua maniera…e parere personale mi trovo spesso d’accordo con i vostri giudizi…cmq colui che ha detto che vi hanno raccontato la partita ha fatto delle pagelle su un altro sito dopo una partita di coppa italia esprimendo dei giudizi assurdi e fortemente indirizzati…però nessuno gli ha detto niente…quindi ognuno vede la sua partita…punto.ciao

  2. Il Pisa Siamo Noi

    22/09/2010 at 15:46

    Basta con questa polemica inutile. Miani sicuramente è un buon giocatore e lo dimostrerà . Da parte nostra continueremo a fare le pagelle e a scrivere i giudizi , cercando di essere più obbiettivi possibili e sicuramente senza voler offendere nessuno . Un giocatore sarà criticato quando sbaglia e sará premiato quando fa bene. Non ci sentiamo superiori a nessuno ma esprimiamo il nostro pensiero e diamo l’ opportunità di farlo fare anche a voi. Con questo vi chiediamo di commentare e di esprimere il vostro parere, ma senza attaccare l’operato delle altre persone. Un esempio se diamo 5 ad un giocatore ci sarà gente che gli da 6 gente che da 4 gente che gli da 7 perchè ognuno vede la partita dal suo punto di vista . Quindi basta scrivere ” ma eravate allo stadio ” ” ma la partita l’hai vista? ” ecc ecc.
    Da domenica prossima ognuno mandi la propria pagella alla fine della giornata faremo una media che rispecchierà il pensiero di tutti!

  3. giovanni

    22/09/2010 at 14:49

    ragazzi a me del pisa mi frega anche se di sponda mi frega,purtroppo a voi non posso dire la stessa cosa.Voi fate gli interessi di qualcuno, non so,parenti,amici,fate voi.Il giocatore che io propongo non ha bisogno ne’ di parenti e ne’ di amici parla da solo(basta chiedere agli stessi giocatori chi e’ miani come uomo) e’ un giocatore che l’anno scorso ha fatto 32 gol in 34 partite quindi non ha bisogno di dimostrare a nessuno come si segna tantomeno alla ternana(purtroppo) negli ultimi 4 anni ha fatto 85 gol il bomber piu’ prolifico d’Italia, e quando esce di casa lo fa a testa alta e non credo si possa dire la stessa cosa di voi.Secondo me voi siete una cricca che non gli frega un tubo del Pisa, di tipi come voi le societa’ sono piene(quelle che retrocedono purtroppo) caro christian si vede lontano un miglio chi c’e’ dietro di te.Io lo propongo perche’ e’ bravo poi faranno come vorranno a discapito del Pisa quindi cari APOSTOLI vi saluto e salutatemi i vari giocatori che state difendendo.Il mio non ha bisogno di difese lo faccio io di spontanea VOLONTA’.A proposito Carparelli, Perez, e Cerone hanno segnato negli ultimi 4 anni?(bella questa eh?)Ajo’ Capito mi hai?

  4. Giacomo

    22/09/2010 at 07:41

    Signori non capisco come possa un giocatore sconosciuto come Miani diventare oggetto di discussione. Personalmente mi auguro che faccia il Piovanelli della situazione (che arrivava dal castelfiorentino/atalanta quindi dalla serie d) contribuendo alla scalata in A conclusa a Cremona o Bertoni che dalla c2 (rondinella) fece le fortune del Pisa 82 contribuendo a raggiungere la serie A quell’anno. Detto ciò non caricherei tutto su Miani che dovrà dimostrare di essere all’altezza. A Terni si è mangiato dei go’ quindi strada ha da farne. Ma spero che diventi decisivo però basta parlarne: spero che Miani non si metta leggere questi commenti altrimenti invece di venì in panchina non esce neanche di casa. Rimane il problema che ad oggi gli unici go’ gli hai fatti da calcio da fermo quindi non c’è da essere contenti e confronti fra nostri giocatori sono davvero fuori luogo.

  5. mirko..

    22/09/2010 at 00:34

    Giovanni..sicuramente sei un parente di miani…credi..non gli stai facendo fare una bella figura…io credo che tu stia davvero esagerando…miani fa parte della rosa ..avra’ le sue opportunita’…come tutti…ma non dire per favore che a terni ha fatto ammatire tutti…per favore ..lascia perdere…credi è meglio per te e per miani.!!!!

  6. france

    21/09/2010 at 22:36

    Miani non gioca perchè lo vòle il realmadrid
    e il presidente ha paura si faccia male.
    si vende miani al real e poi si rifà la squadra nuova
    e lui vincerà il pallone d’oro !!

    p.s.
    “la più bella partita con la ternana”
    e stiamo freschi vai !!

    Oh Giovanni !! Ma davvero ??

  7. Christian

    21/09/2010 at 21:54

    Te l’ho detto vediamo se Miani ci fa vince la Coppa Italia…..poi te continua nella tua difesa nei confronti di un solo giocatore..tanto a te del Pisa non te ne frega una sega e l’hai già dimostrato con i commenti precedenti…..poi vai un po’ a vedere la carriera del Carpa e confrontala con il tu Miani e poi me lo ridici…..E uno che viene dalla seie B alla D c’è solo da fargli un applauso e ringraziarlo…..Dai che se si vince la Coppa Italia con i gol di Miani PISA gli fa una statua!!!!

  8. giovanni

    21/09/2010 at 20:24

    a Christian tu di pallone non capisci un….. Carpararelli l’anno scorso ha segnato 13 reti in SERIE D ma chi ti crede che sia. 13 a 32 gol ancora parli chi sei il cognato? Qui si mandano in campo i quaquaraqua il bomber noi ce l’abbiamo in panchina il problema che il calcio ormai e’ diventato monnezza tanto come diceva il gladiatore non sara’ con questa squadra sara’ con un’altra continuera’ a fare gol alla faccia tua e di tutti i raccomandati.

  9. Daniele

    21/09/2010 at 17:37

    6 ad Audel è una bestemmia!! Per poco un ci fa perde la partita!!!!Mosciaro 5..bah.concordo con Robben68, se si scrivono le pagelle e poi sotto c’è uno spazio per lasciare commenti non vedo perchè non si possa lasciare un’opinione diversa anche sulle pagelle..cmq tornando alla partita penso che la cosa più incomprensibile sia stata davvero l’ingresso di Audel contando che mosciaro e carparelli non avevano i 90 minuti nelle gambe. è vero che siamo all’inizio ma io bimbi dalla prima partita ad oggi non ho ancora visto un minimo di gioco, azioni confuse lasciate all’iniziativa dei singoli. Obodo sta facendo bene anche se mi sembra un pò lentino per i tempi della c1..

  10. Christian

    21/09/2010 at 14:08

    O Giova che palle!!!Se davanti si leva Carparelli e gioca Miani allora si che la C2 è assicurata!! Poi avrà fatto vedè anche i sorci verdi agli avversari come dici te ma gol niente ed è quello che fa essere un attacante bravo rispetto a uno scarso…il tu Miani facciamolo gioca in Coppa Italia e vediamo se si vince quella dato che sbandieri che sia tanto forte!!!

  11. giovanni

    20/09/2010 at 11:32

    Ciao ragazzi qui si mette maluccio,e non si notano nemmeno gli spiragli di bel tempo.Secondo me, se fanno giocare chi merita e’ una squadra da play off.Cuoghi deve rimanere perche’ la squadra non la fa lui.Non si spiega, prima dice che in derie c ci vogliono le P…,e poi mette in campo Cerone eCarparelli che di solito le cosidette le lasciano in panchina.La piu’ bella partita l’ho vista con la Ternana, e’ mancato solo il gol ma il nostro attaccante(nell’occasione da solo) ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari.Purtroppo gli manca il requisito piu’ importante,per giocare in questa squadra deve avere la residenza di Grosseto.L’allenatore e questo sito non contano niente sono solo portavoce del Santo.Cerone (della serie quanto sono bello) danneggia solo la squadra,gioca da solo e mette in difficolta’ la squadra al suo posto Favasulli e davanti Mosciaro e Miani e questa squadra cambia da terzultima ai play off..Un plauso a Calori per la sua intervista,vero uomo e bravo giocatore all’incontrario di qualcun’altro che dice:Io di qua e io di la’ e il pisa di questo passo male fara’..Un plauso all’allenatore della ternana per la sua intervista e dito giu’ per nil mister e Carparelli.Ciao redattore,ogni tanto scrivi quello che pensi veramente,anche se siamo in Italy.

  12. Franco

    20/09/2010 at 09:53

    Sono d’accordo sulla squadra del ’67-’68 però una precisazione: non c’era più Mascetti che invece nel campionato precedente aveva giocato in nerazzurro e segnò la doppietta a Reggio Calabria (2-2), all’ultima giornata, consentendo al Pisa di salvarsi.

  13. marco

    20/09/2010 at 09:53

    Scusate ma come si fa a dare 5 a Mosciaro? Ha conquistato e realizzato il rigore. E ha fatto alcune giocate che dimostrano le sue qualità. Anche il 6 ad Audel mi lascia perplesso. Quando è entrato ha combinato soltanto pasticci. Cerchiamo di essere obiettivi, please.

  14. vitaly

    20/09/2010 at 09:01

    Tutti si vorrebbe vince sempre ma qui ci vole pazienza perchè la squadra non ha sfigurato contro nessuno a parte l’atletico roma (con tre infortuni nel primo tempo); considerando come è stata assemblata ci si poteva aspettare un inizio così; forse è meglio stare tranquilli e i giudizi rinviarli a tra qualche settimana quando tutti saranno a disposizione e nel pieno della forma fisica. Un appunto ai media locali: se si legge la nazione e il tirreno di oggi non viene riportato da nessuna parte il gol regolare di mosciaro nel secondo tempo; al pisa non manca solo il rigore su obodo che ci poteva far finire sul 1 a 1 il primo tempo ma anche il gol di mosciaro che ci avrebbe fatto andare in vantaggio con un uomo in più; nemmeno il real madrid riesce a vincere anche contro scelte arbitrali del genere.

  15. danj

    20/09/2010 at 08:36

    ciao a tutti intanto mi unisco ad ANDREA per quanto riguarda il cambio di AUDEL il mister non a le P………… e per il resto spero vada via abbiamo gia perso troppi punti e siamo in una brutta situazione non abbiamo fatto ancora goal su azione e la colpa secondo me è tutta del mister che è un pauroso pensavo fosse piu di polso cuoghi invece…………….A CASA!!!!!!!!!!

  16. ANDREA ELBANO

    19/09/2010 at 23:35

    Cuoghi è stato un ottimo giocatore,per me determinante quando era a Pisa, ma come allenatore deve ancora dimostrare di essere all’altezza della situazione e attualmente è in grande confusione!!! Sarebbe opportuno un deciso cambiamento che attualmente solo la Società può fare, ma LO DEVE FARE per il bene del PISA.Non sono d’accordo con chi ha criticato gli acquisti perchè Calori e Passiglia, che già conosciamo, sono di categoria e Amoroso dimostrerà sicuramente il suo valore quando sarà in forma. Purtroppo non abbiamo una punta centrale da 15 reti, altrimenti , con un allenatore di categoria, saremmo da play off.Ricordatevi che nel 67/68 fu allestita una squadra di giocatori alla fine della carriera ( Gonfiantini,Guglielmoni,Piaceri,Mascalaito etc.) con altri semisconosciuti(Manservizi ,Joan , Mascetti)e praticammo il miglior calcio della serie B.!!!Quei giocatori facevano parte di una rosa molto ristretta(14/15 elementi) e ,senza la possibilità dei cambi come oggi,giocarono OLTRE 40 partite arrivando meritatamente in serie A!!!

  17. andrea

    19/09/2010 at 23:20

    ragazzi se non avete capito vi spiego io il perchè del cambio di audel. a cuoghi audel non piace ( e già lì a mio parere non ci siamo) e non l’ha messo in campo perchè era convinto di vincere questa partita, tenendo conto che sicuramente con la sconfitta l’avrebbero mandato via, ottenuto il pareggio ha pensato bene di mettere audel per far piacere a camilli e sperare nella sua conferma per un’altra settimana! sono convintissimo che se dopo l’appello di camilli cuoghi non avesse messo audel e la squadra perdeva o pareggiava cuoghi sarebbe andato per direttissima a cogliere le rape nei campi, adesso chissà… spero che si levi dalle palle, anche se è evidente che non è solo lui la causa di queste brutte prestazioni! la verità è che non abbiamo fatto un goal su azione nemmeno una volta in questo campionato e se l’abbiamo fatto era 1 e in fuorigioco ( non ricordo) ci serve una punta che risolva la partita anche da solo! noi si crea s’arriva in porta avversaria e si spreca o si torna indietro!

  18. labronico

    19/09/2010 at 23:13

    ma ci siete venuti alla partita?
    Audel ha concesso le uniche vere azioni della partita. Inoltre la formazione era 4-3-3 e non la solita 3-5-2!!!
    in ogni caso siamo tutti d’accordo che Cuoghi non è all’altezza della categoria e Ilari deve giocare dal primo minuto con la formazione 4-3-3, che è un lingotto d’oro,
    in mezzo al campo. aspettiamo in gloria Amoroso. ULTRAS LIBERI

    p.s. Gaincla, sii tu educato perché Robben68 ha detto la sua…evita di offendere la dignità e l’onore dei veri Pisani!!!

  19. Giancla

    19/09/2010 at 21:10

    Per Robben68: commenta la partita e dai i tuoi giudizi ai giocatori, evita di commentare e giudicare chi scrive l articolo. Sii educato e capisci che ognuno ha la sua veduta! Boia ogni domenica sta storia. Ma siete noiosi con sto modo di fare. Forza Pisa. Se Cuoghi non và via è un bel casino.

  20. Fiasco 75

    19/09/2010 at 19:49

    Audel come dice Cammilli se non si fà giocare lo riporta a grosseto, speriamo già da domani!!! Per quanto riguarda Cuoghi finchè c’ è lui io allo stadio non ci vengo più.

  21. Christian

    19/09/2010 at 19:18

    Prima si leva di moderato’ulo quell’incompetente di allenatore e meglio sarà per tutti!!Ma se un si vince le partite come oggi è dura salvassi!!!GRAZIE Pierino Braglia grande allenatore(moderato) che toglie il 7 che se rimaneva in campoi in 9 contro 11 avrebbe segnato in contropiede!!!!GRANDE BRAGLIA E FORZA PISA!!!

  22. robben68

    19/09/2010 at 18:52

    beh insomma quando si dà 6 a Audel e 5 a Carparelli e Mosciaro (solo l’azione del rigore che si è letteralmente inventato è da sufficienza piena), ci si chiede, ma alla partita stavolta ci sei venuto o te l’hanno raccontata da sedè !?

  23. mrc

    19/09/2010 at 18:36

    porro è tanto peggio di cerone?

  24. devil

    19/09/2010 at 18:13

    condivido pienamente quanto detto su cuoghi anche io non ho parole qualcuno mi spiega che cosa centrava far entrare audel visto che stavano gia in dieci?un cambio buttato che poteva servire negli ultimi minuti per far entrare una punta in questo caso miani che era piu’ fresco dei vari mos.e carpa reduci da due infortuni e che avrebbero fatto fatica negli ultimi minuti assurdo!!!!!!!!spero vadi via in fretta!!!!!!!!! cerone non serve e non è altezza mister cuoghi non capisce nulla e qui mi fermo!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>