Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 1 Benevento…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Il cuore e Miani salvano il Pisa da una sconfitta tra le mura amiche. Nerazzurri non belli nel primo tempo con una formazione inedita con Amoroso al centro accanto a Passiglia, Obodo spostato sulla sinistra e Favasuli terzino. Il Benevento gioca un po più palla a terra senza però fare grandi cose e trova il goal del vantaggio su rigore procurato da un fallo di mano di Bizzotto che viene espulso. Nel secondo tempo è il Pisa a fare la partita, che trova il goal grazie a un ispiratissimo Miani e a una grande forza di volontà. I nerazzurri colpiscono anche un palo e una traversa. L’espulsione di Clemente spegne definitivamente un Benevento che fino alla fine subirà la rincorsa del Pisa che più volte arriva vicino al goal del vantaggio, ma non riesce a concludere. Preoccupa la mancanza di gioco dei Nerazzurri. Da rivedere una conduzione Arbitrale nettamente insufficiente, ma per questo vi rimandiamo a più tardi con la nostra MOVIOLA!

LE PAGELLE di SIMO&PAPI

Lanni 7,5: l’uomo dei miracoli. Oggi è il migliore in campo salvando la porta nerazzurra con delle vere e prorpie prodezze. SPIDERMAN!

Gimmelli 6,5 : Ormai una certezza della retroguardia nerazzurra. Dove c’è lui non passa nessuno. SICUREZZA!

Calori  6,5: uomo difesa. Dirige la retroguardia con sicurezza e caparbietà. INDIAVOLATO!

Bizzotto 5,5: l’espulsione sul rigore macchia la sua prova che fino a li era sufficiente. INGENUO!

Favasuli 7: fa una grande partita nonostante giochi in un ruolo che non è il suo. Grande palo su tiro dalla tre quarti. COMBATTIVO!

Obodo 5: primo tempo inesistente, nel secondo migliora un po ma senza incidere mai sulla manovra offensiva del Pisa. SPENTO!

Tabbiani 7: nel rpimo tempo viene chiamato poco in causa dalla squadra; nel secondo tempo diventa devastante e mette lo zampino sul goal del pareggio. PENDOLINO!

Amoroso 6: gioca un discreto primo tempo nonostante non sia ancora al 100%. Tanta grinta e voglia di giocare. IN CRESCITA!

Passiglia 6,5: llotta fino alla fine nel contrastare gli avversari e nel recuperare palloni. RINGHIO!

Miani 7: gioca una grande partita, lotta, corre, segna un bel goal e va vicino alla doppietta. Salva il Pisa dalla sconfitta. ISPIRATO!

Carparelli 6,5: il solito lottatore che svogle una gran gioco dietro le quinte e incoraggia un intraprendente Miani facendogli da spalla. TRASCINATORE

Ton 5,5: ancora poco esperto per la C1, ma di sicuro in crescita. ALLIEVO!

Ilari sv

Saline sv

Cuoghi 4: mette in campo una formazione dettata dalla sua testardaggine e poca esperienza in C1: pur di far giocare il suo allievo Obodo lo mette sulla sinistra dove non ha mai giocato, arretra Favasuli in difesa e lascia fuori Ilari. Il tutto per vedere un Obodo fermo e spento e un Favasuli che copre due ruoli correndo su tutta la fscia tra difesa e attacco. Nel secondo tempo sotto di un goal ricostruisce la difesa a 4 levando Amoroso e lasciando uno spento Obodo. Si fa buttare fuori e comunica i cambi a 5 miuti dalla fine facendo morire in campo giocatori come Tabbiani, Favasuli etc. Non esiste ancora un gioco che ci permetta di far girare palla e contrastare le tattiche avversarie. (Vedi i numerosi fuorigiochi in cui caschiamo ripetutamente.) Occorre rivedere molte cose. Lo salva solo una grande squadra che sta dimostrando di saper fare cerchio e fare tesoro della propria tecnica e esperienza dei singoli.

Difesa 6: qualche sbaffatura di troppo dove Lanni ci mette una pezza, ma in generale si comporta bene.

Centrocampo 5: oggi non  ha equilibrio e i giocatori sono messi a caso in campo.

Attacco 6: nonostante l’assenz improvvisa di Mosciaro, Miani si cala bene nella parte e trova buon feeleng con Carparelli.

Benevento 6: Buona squadra che più volte mette sotto il Pisa e per tutto il primo tempo gestisce bene la partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

21 Comments

  1. DUILIO

    26/10/2010 at 16:37

    fate festa!

  2. stefano

    25/10/2010 at 19:50

    Ritornando sulla votazione di Obodo, tengo a mettere in evidenza che la Gazzetta dello Sport, che sicuramente ha inviati competenti, obbiettivi e sopratutto imparziali, ha dato ad Obodo il voto di 6.5.
    Quello che da noia è il fatto che spesso le votazioni sono fortemente condizionate da pregiudizi o simpatie sui singoli giocatori, perdendo così inesorabilmente il senso di obbiettività, che è la dote fondamentale che deve avere chi pretende di dare giudizi e voti.

  3. omoragnolo

    25/10/2010 at 14:54

    Solidale con la direzione, il lavoro che fate è immane, le pagelle sono soggettive, uno puo’ esprire il proprio parere, non trovarsi daccordo, ma dare del razzista mi sembra davvero di cattivo gusto.

  4. Danilo

    25/10/2010 at 13:52

    Ma stiamo scherzando??
    Ma è possibile che per ogni minima cosa la gente deve subito incazzarsi e offendere??
    Anche per me forse il 5 a Obodo è un po poco , ma nemmeno c’è da scandalizzarsi. Primo tempo inesistente si è giocato in 10 e poi in 9. Quindi si metitava 4. Secondo tempo meglio, entra nel gioco e si propone, lotta su molti palloni, voglio ESAGERARE 7. A casa mia 7+4 fa 11 diviso 2 fa 5,5. Quindi nemmeno sufficente e nel secondo tempo sono stato largo!!
    Poi basta con le multe , dovete far pagare a questa società il solo non essersi schierati dalla vostra parte(COSA CHE NON ESISTE E NON DEVE ESISTERE dato che la società al massimo deve tutelare tutti i tifosi).
    Ma perchè non andate a vedere lo sporting club a san giuliano, forse li vi tutelano e non c’è bisogno di nessuna tessera.

  5. Alex

    25/10/2010 at 12:47

    Seguo il sito da quando è stato “aperto”,non condivido per niente le offese gratuite lanciate allo staff de ‘il pisa siamo noi':non meritano assolutamente tutto questo,c’è un grande impegno per poter portare avanti questo sito e offendere non è opportuno e corretto,ognuno può dare dei giudizi e fare le proprie considerazioni come in un vero forum,ma senza offendere i pareri dello staff o delle altre persone che fanno un commento,dando giudizi a caso e appunto offensivi (come in questa sezione delle pagelle di Pisa-Benevento)dove è stato dato a titolo gratuito un ‘razzista’ e ‘oggi hai veramente scritto troppe cazzate’. Prima di scrivere a piede libero provate a pensare cosa scrivete anche perchè mi sembra inopportuno offendere persone che non si conoscono veramente. Ciao e Forza Pisa!

  6. Il Pisa Siamo Noi

    25/10/2010 at 12:13

    Guarda che non ti abbiamo censurato !!

  7. mrgranu

    25/10/2010 at 07:54

    Cara “redazione” nel mio intervento non c’erano offese verso nessuno, purtroppo la vostra censura mi fa pensare cose diverse. Comincio ad avere una certa età, penso un pò vita di averla vissuta, mai vi ho offeso, e mai ero intervenuto per criticarvi. Ma siccome questo è un sito a cui tutti possano accedere, anche chi magari non vede le cose direttamente, voi ,tu, non puoi fare falsa informazione e dare giudizi così falsi e tendenziosi. Non ammetto le ingiustizie le censure e le falsità, e sempre le combatterò.
    P.S. Comunque non avevo dubbi che avresti censurato il mio intervento (troppo veritiero).

  8. France

    24/10/2010 at 22:50

    Non concordo con il 5 a Obodo ma condivido in pieno la replica dello staff del il pisa siamo noi..continuate con questo bel sito sul pisa..ciao e forza pisa sempre..

  9. Nasone

    24/10/2010 at 22:45

    Sono solidale alla redazione per le offese assurde che sono state fatte. Andate avanti cosi’ e grazie per la fatica che fate a portare avanti questo forum.

  10. Il Pisa Siamo Noi

    24/10/2010 at 22:30

    Ci teniamo a puntualizzare:

    1) non siamo razzisti e vi preghiamo di non scrivere più una parola così grave nei commenti

    2) dare un giudizio a un giocatore non è un offesa ma solo un punto di vista che può essere condiviso o no

    3) per portare avanti questo sito e tenerlo aggiornto dedichiamo molto tempo e fatica. Penso che sia una prova lampante di quanto bene vogliamo al Pisa

    4) nei commenti potete dire la vostra ma in maniera del tutto educata senza prendere in causa chi si dedica a questa rubrica offendendoli. ( Vedi Francesco, nicola, omoragno o altri che educatamente hanno espresso il loro pensiero su Obodo o altri senza offendere nessuno)

    A volte è vero, possiamo aver sbagliato qualche voto o giudizio, ma il tutto in buona fede, si tratta solo di modi di vedere diversi, niente di più. Nella speranza che vi sia tutto chiaro vi auguriamo una buona serata e vi ricordiamo che è aperta la rubrica de “IL TERZO TEMPO!”

  11. RICCARDO IL PACIFISTA

    24/10/2010 at 22:00

    A mio avviso oggi il migliore in campo è stato LANNI , poi OBODO e MIANI per la capacità di sfruttare l’occasione che ha avuto di giocare segnando un gol molto importante , che ci permette di rimanere in serie positiva .
    Per quanto riguarda la grande delusione Amoroso , e anche il Carpa nonostante gli si regali volti alti è stato assolutamente inconsistente .
    Comunque la squadra non è malvagia e il secondo tempo di oggi a dimostrato che possiamo giocare alla pari con tutti.
    Forza Pisa “NON MORIREMO MAI “

  12. daniele

    24/10/2010 at 21:36

    Veramente ma qui c’è da smetterla di criticà Cuoghi e d’offende sempre gli stessi!!!Parliamo oggettivamente e non con il cuore o altro…e guardiamo CALORI…e guardiamo gli ultimi gol presi dal Pisa..purtroppo Calori è un gran terzino..non un centrale ma cavolo qui gli date sempre 7!!!Cioè ma le guardate le partite o li date a caso?!?

  13. Daniele

    24/10/2010 at 21:31

    Si ma infatti fa ride!!!Cioè sono stato sempre molto critico su Obodo nelle partite precedenti ,ma bimbi oggi Obodo nel secondo tempo ha fatto una grandissima partita!!!Poi tutto ste critiche io non le capisco, siamo in serie positiva da 5 partite e l’obiettivo stagionale è la salvezza!!!Oggi s’è recuperato una partita contro il BENEVENTO (squadra costruita per andare in serie B) dopo aver subito espulsione e gol e nell’ultima mezz’ora siamo riusciti a metterli completamente sotto!!!La domanda che mi pongo è questa: ma si vole bene al Pisa, o cosa?!?

  14. nicola

    24/10/2010 at 20:04

    lanni 7.5 favasuli 6.5 calori 6.5 bizzotto 5.5 gimmelli 6+ obodo 6.5 amoroso 5 passiglia 6+ tabbiani 8 miani 7.5 carparelli 5……ton 6 ilari e saline s.v!!

  15. cri

    24/10/2010 at 19:50

    Dopo la partita di oggi una convinzione : il pisa può giocarsela con tutte ; se a gennaio la società interviene sul mercato per assestare la difesa, che a mio avviso è il reparto più debole, si posssono prendere i play off di rincorsa.
    D’ accordo che obodo nel 2° tempo ha fatto una grande partita.
    Per la difesa , in attesa di rinforzi , non vedo male come centrale gimmelli, che così giocava a catanzaro; nel secondo tempo con l’espulsione di bizzotto ha giocato centrale di difesa ed ha fatto bene ; calori invece come centrale , dopo le ottime prestazioni iniziali inizia a commettere qualche svarione; forse potrebbe metterlo difensore laterale che è il suo ruolo naturale.

  16. mrgranu

    24/10/2010 at 19:41

    Penso di essere una persona molto coerente, non ho mai giudicato le vostre pagelle, ma oggi mi sento in dovere di farlo, e dirò di più, mi sento offeso per Obodo. Le cose son due, o gli hai dato 5 perchè di calcio non capisci niente, e allora ti conviene smettere subito, oppure gli hai dato 5 perchè sei un razzista e non ti garbano quelli di Colore, non voglio credere alla seconda ipotesi, ma veramente oggi con le votazioni hai toccato il fondo. Il bello è che hai deto 6,5 a Carparelli, con è mai andato su un contrasto, hai dato 7 a Favasuli, quando nel primo tempo dalla sua parte entravano come nel burro , hai dato 6 ad Amoroso, che ha trotterellato (come Giovedi a Calci) nel mezzo al campo senza mai prendersi una responsabilità, uno come lui che con la sua esperienza doveva dare vigore e sicurezza a tutti.
    6,5 a Passiglia, proprio come a Carparelli,in pratica li hai giudicati nello steso modo, Passiglia oggi era da 10. Al povero Bizzotto hai dato 5,5 adducendo che aveva macchiato la sua prova con quel fallo dimano, ma che doveva fa ::.ci è mancato poco che la passava liscia. l’unica cosa su cui sono daccordo e la votazione di Cuoghi, anche se bisigna dire che ha indovinato il cambio di Amoroso, non si poteva giocare in 9 contro 11.
    Mi dispiace aver fatto questo intervento, ma credi ad uno che di campi ,anche di una certe categoria ,ne ha macinati tanti, ma oggi hai veramente scritto troppe cazzate.

  17. francesco

    24/10/2010 at 19:26

    apparte omoragnolo che abbiamo pareggiato, comunque sono pienamente daccordo con voi, obodo nel secondo tempo è stato determinante,non l’hanno mai preso. Il migliore insieme a Lanni è sicuramente il Tabbio che è uscito stremato. Amoroso invece secondo me merita un 5,5 soprattutto rispetto a quello che può dare. Da segnalare l’entrata in campo del cascinese Gabriele Pacciardi (il n°15 del Benevento),veramente un grosso giocatore per questa categoria.

  18. Nicola

    24/10/2010 at 19:22

    Il secondo tempo di Obodo è stato ottimo, si portava via 3 o 4 avversari da solo. Trascinatore con Tabbiani e Favasuli dell’ottimo secondo tempo della squadra. Obodo ha sicuramente dei limiti ma cavolo almeno quando gioca bene guardiamo di sottolinearlo!! Come media, visto il primo tempo incolore, almeno un 6 lo merita ampiamente!

  19. daniele

    24/10/2010 at 19:06

    vedo che siete costanti….nel non saper ESSERE O BBIETTIVI E COMPETENTI!!!!!! COMPLIMENTI A CHI CONTINUA A FARVI DARE QUESTI COMMENTI….
    Per quanto mi riguarda e per quanto possa valere FINO A QUANDO ESISTERETE COME COMMENTATORI IO NON SOLO NON FREQUENTERO’ ( e ciò mi dispiace infinitamente..) PIU’ QUESTO SIITO E SE POSSO FARO’ FARE QUESTO ANCHE A TUTTI COLORO CHE CONOSCO E CHE VOGLIONO BENE AL PISA E NON SONO SOLO CONTRO CUOGHI O CHI SA CHI ALTRO!!!!!!!!

  20. Omoragnolo

    24/10/2010 at 18:30

    daccordo su tutto tranne la pagella di Obodo, primo tempo inesistente…secondo spostato nel suo ruolo abituale sale in cattedra e salta avversari come birilli…incide e molto sulla vittoria del Pisa

  21. stefano

    24/10/2010 at 18:29

    Ma chi sono questi Simo&Papi che fanno le pagelle.
    Sicuramente degli incompetenti di calcio e forse ancor peggio dei razzisti, perchè dare 5 a Obodo è vergognoso .
    A mio avviso nel secondo tempo è stato, insieme a Tabbiani e Miani, il migliore in campo!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>