Il Pisa Siamo Noi

Lucchese 1-1 Pisa…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!!

Si dividono la posta in palio Lucchese e Pisa nel derby del foro. Partita combattuta da entrambe le parti in un clima tipico da Derby.Primo tempo di chiara marca Nerazzurra che si rende più volte pericoloso, alla mezz’ora rigore nettissimo su Mosciaro con conseguente espulsione dell’ultimo uomo non accordata dall’arbitro.

Secondo tempo dominato dalla Lucchese, che passa in vantaggio su un errore difensivo, che libera Marotta al tiro , imparabile per Lanni.. I nerazzurri provano la reazione ma sono troppo schiacciati in difesa. L’ingresso di Amoroso e Miani spingono il Pisa in avanti e al 92° Tabbiani salva il risultato insaccando nella porta rossonera il pallone calciando al volo dal limite dell’area. Qualche minuto prima era stato espulso il centroavante Marotta per un fallo di mano in area Nerazzurra.

Finisce così il Derby con un risultato che scontenta tutte e due le squadre, penalizzate da un arbitraggio nettamente insufficente.

LE PAGELLE

Lanni 7: Salva più volte la porta nerazzurra mostrando buoni riflessi. ESPLOSIVO!

Gimmelli 6: il solito lottatore su cui puoi fare affidamento. Anche se oggi la difesa è un po in confusione. CARICO!

Calori 5,5: Ennesima prova da leader, ma sul piano del gioco oggi appare un po offuscato.GIORNATA NO!

Bizzotto 5,5: Alterna  buone chiusure a errori banali, sta crescendo partita dopo partita. ALTI E BASSI !

Ton 6: Buona prova del giovane esterno copre bene la fascia e non si fa intimorire in una partita delicata come il Derby. POSITIVO!

Tabbiani 7: L’eroe della giornata, grande grinta e bel goal da fuori che salva i nerazzurri da una brutta sconfitta. EROE!

Passiglia 6,5:Ottimo come sempre, rompe il gioco avversario e conquista un infinità di palloni.MAESTOSO!

Obodo 5: purtroppo ancora in una fase negativa, gli unici palloni che gioca li passa sempre in dietro.RUGBISTA!

Favasuli 5,5: Oggi troppo spaesano non incide quasi mai nelle azioni. SCARICO!

Mosciaro 5: oggi letteralmente in ombra, non riesce a esprimersi al meglio in un gioco fatto di lanci. SOTTOTONO!

Carparelli 6: Sempre il solito generoso, lotta alla ricerca del gol ma le palle giocabili sono poche, bravo ad non intervenire nel gol del pareggio.COMBATTIVO!

Amoroso 6: il suo ingresso in campo da un tocco di tecnica in più. Finalmente ci siamo al rientro. GRANDE ATTESA!

Saline s.v

Miani s.v

All. Cuoghi 5.5:Da spazio ai soliti 11 che hanno vinto contro la Cavese, fa giocare ancora uno spento Obodo, lasciando in panchina un Reccolani sicuramente più costruttivo. Il cambio di Amoroso arriva un po troppo tardi e gli altri due non sembrano dettati da una grande lucidità. Comunque i risultati gli danno ragione.

Difesa 5:Primo tempo molto buono, nel secondo troppi errori che concedono il vantaggio rossonero e il rigore che per fortuna non viene concesso.Uomo in più Lanni, sempre più sicuro tra i pali.

Centrocampo 6: cerca di costruire gioco ma manca un po di idee. L’ingresso di Amoroso da un po di tecnica in più.

Attacco 5 Troppo sterile nelle conclusioni e nel gioco, le punte sono pocho servite ,peccato per il rigore e l’espulsione non accordata nel primo tempo.

Lucchese 6: Primo tempo inguardabile con errori grossolani, doveva rimanere in 10 e con il rigore contro. Secondo tempo da grande squadra, mette sotto il Pisa fino all’espulsione di Marotta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Daniele

    20/10/2010 at 08:42

    Condivido in piene tutte le pagelle ed il commento di Roberto, mi sembra un pò esagerato chiedere la testa di Cuoghi in questo momento, siamo in serie positiva da 5 giornate, e ricordiamo che siamo in legapro dove è molto difficile giocare a calcio, soprattutto in questo girone

  2. Roberto D.M.

    17/10/2010 at 19:37

    Ma cosa vuoi rimuovere? allora cosa dovrebbe fare il presidente della Lucchese GIULIANI con FAVARIN dopo quattro partite perse e una pareggiata? No, da fiducia perchè crede nell’operato del tecnico , poi in campo come sai, ci vanno i giocatori e sono loro che fanno il bello e il brutto, non ti pare?
    In fin dei conti, adesso non andiamo tanto male, anche se anch’io non condivido certe scelte del nostro allenatore come quella di non far entrare ILARI dall’inizio e in in ogni partita , dando magari ricambio a FAVASULI che mi sembra non al meglio.
    La nostra Società é vigile: il nostro Presidente BATTINI la sa lunga e sarebbe lui il primo a dire quando le cose non vanno per il verso giusto, come del resto ha sempre fatto.
    Diamo fiducia a CUOGHI e alla sua squadra, stiamo crescendo e faremo altri risultati positivi, a partire da domenica col Benevento, almeno lo spero.
    saluti

  3. massimiliano

    17/10/2010 at 19:24

    Il tempo delle scuse riguardanti preparazione,giocatori arrivati ora,infortuni etc credo stia per finire…e se anche non sia io un estimatore del gioco che Cuoghi da alla squadra,aspetterei ancora 2,3 partite per valutare per bene!!…La squadra e’forte almeno nominalmente..dal momento che la situazione preparazione sara’sotto controllo del tutto,non potra’piu’esistere un attenuante valida al veder giocare(non giocare)sto PISA e giustamente poi sara’l’allenatore a dover esser giudicato!!!…in tempi non sospetti sostenevo che aveva grosse responsabilita’ sui nostri risultati…..ora magari vorrei essere smentito..ma ripeto ha ancora 2,3 partite secondo me!!

  4. stefano

    17/10/2010 at 18:30

    Bisogna dire che cuoghi non mi pare all’altezza della situazione. Ma la società cosa aspetta a rimuoverlo?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>