Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-0 Ternana… Un Commento Alla Partita E Le Pagelle !

Questa volta il Pisa non sbaglia e conquista tre punti importantissimi nello scontro diretto con la Ternana. In una serata fredda, all’Arena,

va di scena una partita cattiva a livello agonistico, poco bella a livello di gioco e molto nervosa; cosa normale visto che le due squadre dovevano a tutti i costi rimontare posizioni in classifica e la vittoria era d’obbligo per poter sperare ancora. Il Pisa la spunta con un rigore procurato e calciato da capitan Carparelli. Per il resto della partita tanta confusione, capovolgimenti di fronte, rimpalli e occasioni mancate. Forse il Pisa crea qualcosa di più rispetto a una Ternana che la mette più sul piano fisico, ma senza mai arrivare pericolosamente davanti a Lanni. Tre punti importanti che danno morale e danno inizio alla rimonta Nerazzurra nel segno del Capitan Carparelli fino ad arrivare al gladiatore Raimondi che, tornato a casa, ha già trasmesso cattiveria e grinta al resto della ciurma

Lanni 6: normale amministrazione in una serata dove gli attaccanti avversari creano pochi pericoli. GUARDIANO!

Sereni 5,5: prestazione macchiata dalla troppa confusione e sprecisione. FRETTOLOSO!

Cossu 6: con la tranquillità di avere accanto Raimondi sfodera una buona prestazione. STIMOLATO!

Raimondi 7: è l’uomo di carattere che serviva alla difesa. Dirige e richiama i compagni da vero lottatore. CARI’O COME LE MINE!

Gimmelli 6: impiegato come esterno di difesa conduce una gara tranquilla. ROCCIOSO!

Favasuli 6: tanta corsa e grinta in mezzo al campo ma poca lucidità. NERVOSO!

Reccolani 6: soffre un pò il pressing avversario ma riesce comunque a smistare buoni palloni. TROTTOLA!

Oliveira 6: spezza il gioco avversario recuperando molti palloni. INTERCETTATORE!

Ilari 7: si fa trovare pronto alla chiamata di Semplici. Tanta vivacità e fantasia creando gioco e panico nella difesa avversaria. FUNAMBOLO!

Carparelli 7: Torna ad essere il capitano di sempre con tanta grinta,corsa e cuore. Ottima esecuzione sul rigore. LEADER!

Mosciaro 6: cerca in tutti i modi il goal, a volte sprecando occasioni e peccando di egoismo. SPRECONE!

Guidone sv

Calori sv

Semplici 6,5: mette in campo una buona squadra motivata che per tutti i 90 minuti rimane concentrata per portare a casa i tre punti.

Difesa 6,5: con l’arrivo di Raimondi ritrova equilibrio e cattiveria concedendo poco agli attaccanti rossoverdi.

Centrocampo 6: in una partita dove la Ternana gioca molto sul pressing, non era facile spezzare il gioco e ripartire in fase offensiva.

Attacco 6: pochi palloni giocabili e poca incisività sotto porta.

Ternana 5 : Squadra combattiva che pensa più a difendersi, in attacco ha molte difficoltà.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. Lucia

    30/01/2011 at 17:52

    Forza Pisa.!! forza TATTOOOOO!!

  2. france

    26/01/2011 at 12:01

    guidone m’è sembrato impacciatissimo anche nella corsa
    speriamo in bene ma se piove di quel che tuona, meglio quelli che ci s’hanno.

    Riguardo al Carpa, io a roma c’ero ma onestamente le offese non le ho sentite,
    la squadra è stata criticata e fischiata nel suo insieme.
    Forse qualcuno ha fatto il nome del carpa come un invito a scuotere quegli zombi dei suoi compagni (come succese fra l’altro la partita prima in casa contro il barletta) ma l’offese non l’ho sentite.
    e comunque se qualcuno l’ha offeso, da qui a dire che a pisa stiamo criticando il carpa ce ne vole eh ?
    nessuno lo sta criticando, anzi, è stato sempre incitato e osannato, anche quando obbiettivamente sul piano del gioco e dei goal non si meritava.
    Uno esperto come lui non può demoralizzarsi per un’offesa dagli spalti.
    e non ha bisogno di cori per sentirsi consolato.

    Forza carpa sveglia la squadra e portateci alla salvezza.

  3. paolo

    25/01/2011 at 21:53

    Per me Dario ha ragione…vedendo Guidone a Roma sono stato molto deluso! Non mi sembra un giocatore per questa categoria…e poi ha fatto solo 4 goal in 17 partite in serie D.
    Poi guarda caso la provenienza….?!!!! Gli altri attaccanti che siedono in panchina a me sembravano molto meglio…Poi Carparelli mi sembra intoccabile…lui no che non può uscire, anche se sta li fermo. Penso comunque che la dirigenza non abbia tutta questa voglia di riprendersi…altrimenti sarebbe arrivata una punta si spessore!

  4. giorgio.

    25/01/2011 at 19:46

    chiedo un pochino piu’ di incitamento da parte di tutti per il capitano Carparelli che ultimamente e’ stato vittima di critiche ed insulti a mio avviso infondati e fuori luogo.Anche lui e’ un essere umano e dopo tante partite ci poteva stare un calo di forma e concentrazione,ma quello che non e’ mai venuto a mancare da parte sua e’ il rispetto per la maglia che indossa…quindi propongo un bel coro anche per il Carpa! Grazie a tutti……

  5. dario

    25/01/2011 at 16:17

    spero di sbagliarmi e che ci faccia un mucchio di gooooll
    FORZA PISAAAA

  6. labronico

    25/01/2011 at 14:31

    ma scusa dario…prima di parlar male di Guidone vogliamo aspettare qualche giornata?…Non solo non ha nemmeno giocato un tempo, ma è entrato in un momento della partita in cui bisognava solo difendere! Poi magari si rivela un “pacco”, ma per ora lasciamolo stare…E per dirla tutta, a me non è dispiaciuto nemmeno tanto.
    Per il resto, complimenti alla redazione de ilpisasiamonoi. Come sempre i voti sono quasi sempre attinenti. E le oscillazioni sono solo di mezzi voti…
    Ultima cosa, per la Dirigenza: GRAZIE PER AVERCI RIPORTATO RAIMONDI. Non so se è merito suo o è solo un effetto riflesso, ma una difesa ordinata come quella di ieri non si vedeva da tanto!!!

  7. dario

    25/01/2011 at 09:04

    Certo se i rinforzi sono come Guidone, allora è meglio rimane’ deboli. Lento, macchinoso, mi pare una sola grossetana.
    Comunque sempre FORZA PISA.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>