Il Pisa Siamo Noi

Juve Stabia 1- 0 Pisa… Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Niente da fare nemmeno oggi , i Nerazzurri non portano a casa niente dalla difficile trasferta di Castellammare, anche se il risultato più giusto doveva essere il pareggio.Primo tempo molto combattuto con capovolgimenti di fronte continui, le squadre si affrontano a viso aperto, con il Pisa che spreca una ghiotta occasione con Fanucchi, mentre le vespe si fanno sempre pericolose con Ciotola e Corona, buona la prova della difesa nerazzura soprattutto la coppia centrale Raimondi – Stendardo, che concede veramente poco.la prima frazione si conclude con le reti inviolate.

Nella ripresa parte meglio la Juve Stabia che intensifica i suoi attacchi senza però creare troppi problemi alla retroguardia Nerazzurra.Semplici prova a cambiare Mosciaro con Guidone, ma da una punizione arriva l’errore di Lanni che non trattiene e Scognamiglio insacca 1-0.Il Pisa reagisce e trova il gol con Obodo, ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla, molto probabilmente il gol era buono.
Semplici fa entrare Ilari e Anselmi , ma l’assalto finale non porta a niente . Domenica arriva il Cosenza e i tre punti saranno fondamentali.

LE PAGELLE

Lanni 5:Una buona prova fino all’errore che porta al gol di Scognamiglio.PECCATO!

Gimmelli 6 :Gioca una buona partita , attenta e con la giusta cattiveria.BATTAGLIERO!

Raimondi 7:Da sicurezza e cattiveria a tutto il reparto, sempre il solito combattente.DETERMINANTE !

Stendardo 6,5:Un bel esordio, si intende bene con Raimondi e chiude tutti gli spazi agli attaccanti giallo blu, si fa vedere anche in attacco sui colpi di testa e su punizione.PILONE!

Sereni 5,5:Commette diversi errori , sembra l’elemento più debole del reparto.DISATTENTO!

Obodo 6:Gli viene data fiducia dopo i vari contrasti con la Società, impiegato dal mister davanti alla difesa , commette qualche errore, ma segna anche il gol del pareggio ingiustamente annullato prova sufficiente.DA RIVEDERE !

Favasuli 6 :Unico di centrocampo a strappare il 6 , spinge sulla fascia , ma li davanti le strade sono tutte intasate. SUFFICIENTE !

De Oliveira 5:Dopo il bon esordio non riesce ad essere incisivo e imprevedibile, troppo lento e macchinoso. IMPACCIATO!

Fanucchi 5:Si divora una buona occasione per passare in vantaggio, prestazione sotto tono come tutto il reparto, la condizione fisica non sembra ottimale. SPRECONE!

Carparelli 5,5: Pochi palloni giocabili, prova a mettere qualche pallone invitante ma la difesa messa su da Braglia intercetta tutto.STANCO !

Mosciaro 5,5:Poche palle giocabili, molto movimento ci prova da fuori ma la mira è sballata. SCARICO !

Guidone 5,5:Tocca pochissimi palloni , non ci sembra quell’ottimo attaccante di cui si parla , speriamo di essere smentiti.ASSENTE!

Ilari 6:Pochi minuti giocati ma da un po di brio all’attacco, secondo noi doveva partire titolare. DA FAR GIOCARE !

Anselmi: s.v.

Semplici 5,5:Non convince la scelta di Obodo titolare e l’assenza di Ilari li davanti dopo una prova convincente in casa contro la Ternana. Cambi un po troppo ritardati e l’assenza in panchina di Forte , ci lascia pensare che il Pisa

Difesa 6:Con i nuovi innesti, il reparto è più solido e le folate offensive degli ospiti si infrangono nel muro Nerazzurro , ottima prova dei due centrali, peccato per l’errore di Lanni.

Centrocampo 5:Mancano i pezzi pregiati , ma soprattutto Fanucchi e Oliveira non sono ancora in condizione.

Attacco 5,5:Pochissimi palloni giocabili, la partenza di Miani sembra aver indebolito il reparto, la Società punta sul giovane Forte , ma se non si porta nemmeno in panchina sarà difficile farlo giocare.

Juve Stabia 6,5:Una buona squadra diretta da un grande Allenatore , che rimane e rimarrà sempre nei nostri cuori.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

23 Comments

  1. daniele

    07/02/2011 at 18:50

    Bravo Valerio Landi…dico bravo perchè sembra che alcuni non sbaglino mai mentre altri sempre..vedi Calori..che ammiro come uomo e giocatore ma vogliamo parlare del suo girone d’andata??CMQ Forza Pisa..anche dall’estero FORZA PISA

  2. marco

    07/02/2011 at 17:27

    adesso tutti a rimpiangere miani….ma vergognatevi…..almeno state zitti….

  3. valerio landi

    07/02/2011 at 13:14

    obodo gioca perchè è l’unico (assieme a passiglia) che quando contrasta alza l’avversari da terra a differenza di quell’altri che il piede lo levano!!! è scarso tecnicamente avrà 1000 difetti ma è l’unico che garantisce fisicità a centrocampo. purtroppo nn ha avuto una vita semplice e solo quest’anno si è affacciato tra i professionisti, và un pò educato e le critiche nei suoi confronti nn sempre le ritengo giuste. diamo tempo a questo ragazzo, ce n’ho visti diversi avversari rimbarsanni addosso quest’anno…gente come reccolani, favasuli, fanucchi, amoroso, carparelli, mosciaro ni soffi addosso vanno in terra…via con tutta la sua ignoranza calcistica che potrà avè obodo ci sarà molto utile e lo ritengo l’unico, apparte un altro paio, FISICAMENTE COMPLETO per affrontare anke un campionato di categoria superiore. dispiace invece tantissimo per Miani, il migliore attaccante che avevamo e uno tra i più forti anke nella categoria…15 gol garantiti buttati al vento…che spreco e che vergogna…SPERIAMO DI SALVASSI CHE E’ MEGLIO…bona

  4. mrgranu

    07/02/2011 at 00:26

    X gianluca
    Grazie gianluca per quello che dici, ma ce lo diano da tutte le parti, solo che i punti li pigliano quell’artri,noi si rimane sempre più giù e le giornate da gioa sono sempre meno.

  5. andrea

    07/02/2011 at 00:08

    NON CI SIAMO, L’HO DETTO DOMENICA SCORSA E LO RIDICO OGGI! NON ABBIAMO GIOCO, VIVIAMO DI EPISODI DA CALCIO PIAZZATO ED ERRORI DELLA DIFESA AVVERSARIA.SPERIAMO CHE SEMPLICI RIESCA IN TEMPO A DARE IL GIUSTO GIOCO ALLA SQUADRA ALTRIMENTI……

  6. gianluca

    06/02/2011 at 23:32

    scusate ragazzi, vedete ke oggi la vostra squadra ha giocato benissimo eh…apparte ke si vi manca qlcs in avanti e al centro campo ma del resto mi e sembrata una buona squadra…nn xke sono tifoso ora ma vedete ke a castellammare una sola squadra ci aveva messo in difficoltà ed e la capolista a tratti xò lo stesso pure voi in quei 15 minuti cmq ci avete impensierito molto!!! dai nn vi allarmate ke cmq credo vi salviate!!!un saluto e forza JUVE STABIA!!!

  7. Enzo

    06/02/2011 at 22:32

    Mrgranu sono pienamente d’accordo con te!!! Dai, va bene che e’ il capitano e tutto quello che vi pare ma se un attaccante non fa gol e’ un po un problema! E poi…il fatto che Obodo abbia giocato e’ incommentabile…un fenomeno non e’ mai stato e ora si fa anche i cazzo suoi e la società che fa?!?! Lo premia…lo manda titolare in campo!questa e’ mancanza di rispetto nei confronti di tutti noi tifosi…
    Speriamo bene…

  8. Alessandro

    06/02/2011 at 22:18

    Mi rivolgo a tutti quelli che contestano i dirigenti e l’allenatore…………..
    abbiamo vinto con la Ternana ed erano tutti fenomeni………..ora che si e’ perso con la Juve Stabia sono tutti brocchi………….ma datevi una regolata e lasciateli lavorare in pace!!!!!

  9. giacomo

    06/02/2011 at 21:38

    concordo con alcuni precedenti messaggi che dobbiamo ormai fare con quello che ci abbiamo e che a quanto si rivela sempre poco all’altezza. E’ anche vero che una campagna acquisti del genere se dovevano farla non era a gennaio ma andava fatta a agosto. Oggi giochi male perché non puoi neanche permetterti di perdere, poi infatti perdi sempre Credo che più che salvarsi c’è da accettare con realtà la soluzione playout: consiglierei a chi dirige e allena di puntare alla migliore posizione playout perchè la salvezza diretta mi da l’idea sarà difficile. Concordo con le osservazioni su ilari e miani. Non saranno pato e cassano ma le volte che hanno giocato si sono dimostrati sempre pronti e efficaci. I signori cuochi prima e semplici non accettando di non averci capito nulla su questi giocatori ben più validi (almeno si sono sempre impegnati) di chi gioava, venivano regolarmente relegati in pachina la domenia dopo – nonostante i gol fatti- o peggio in tribuna, Non è con queste teorie cocciute (come far giocare un demotivato Obodo o come lo scorso anno Cantoro ecc.),che si affronta un campionato e questo una dirigenza sveglia anzichè arrabbiarsi con gli arbitri o solo con questi dovrebbe rifletterci su questi aspetti interni.

  10. marcooooooo

    06/02/2011 at 21:32

    via semplici via

  11. Roberto

    06/02/2011 at 21:32

    Premetto che l’ho sentita alla radio ma almeno dal commento dell’orsini mi sembrava una partita molto equilibrata e senza grosse occasioni ne da una parte ne dall’altra, di quelle che 99% delle volte finiscono in pareggio….ma a noi non ne va mai dritta una e appena si fa una cavolata si paga con l’interessi…… comunque capisco lo sfogo di tutti perchè anche a me mi girano le palle ma cercare il colpevole di questa situazione non risolve niente questi (società, dirigenti, allenatore, giocatori) sono e questi ci teniamo fino alla fine del campionato e con questi ci si deve salvà e quindi DOMENICA TUTTI ALL’AREANA SENZA SE E SENZA MA TUTTI A INCITA’ LA SQUADRA DALL’INIZIO ALLA FINE PER PRENDE QUESTI BENEDETTI 3 PUNTI DI MERDA E CONTINUA’ A SPERA!!!!
    Ragazzi se non li si vole bene noi a questi colori che li deve volè bene………..

  12. cri

    06/02/2011 at 21:25

    sul sito juve stabia channel fanno vedere il servizio della partita ; alcune considerazioni ; il gol di loro sembra irregolare per un fallo sul portire ed il nostro invece appare irregolare ; pertanto per poter uscire indenni dai campi del sud , dove oltre all’agonismo c’hanno anche qualche altro aiutino, sono necessarie le palle ; esattamente quelle che non ha mostrato fancchi nel primo tempo quando a porta spalancata ha dormito sprecando un occasione che non può essere sprecata ; e questo sarebbe il nuovo acquisto della società ? bisogna uscire dalla crisi vincendo in casa come se l’arena fosse un campo del sud altrimenti non ci usciamo ; rinviamo le polemiche e tutti allo stadio !

  13. cri

    06/02/2011 at 21:06

    Purtroppo la condizione dei due nuovi centrocampisti voluti da semplici per forza di cosa non può essere ottimale ; uno ( de olivera) era mesi che non giocava; fanucchi a empoli aveva giocato solo pochi spezzoni ; forse era meglio prendere giocatori ( come raimondi) che avevano già giocato in campionato e di categoria ; poi manca il centrocampista incontrista visto che passiglia e amoroso sono ancora rotti ; per questo gli tocca fare giocare obodo visto che reccolani è giocatore di C2 ; ma ormai è fatta bisogna salvarci vincendo le partite in casa con il sostegno del pubblico ; solo dal prossimo anno ( quando saremo salvi) via alle polemiche se non fanno la squadra per il verso o se mandano gli scarti del grosseto !

  14. mrgranu

    06/02/2011 at 20:24

    Risiamo ai soliti discorsi, poi magari si vince una partita, magari male come cotro la Ternana e qualcuno parla di promozione,. Ve l’ho gia detto una vorta, la Domenia andate ar cinematografo che è meglio.
    La squadra è questa , ner bene e ner male, cioè è poino, ma ormai con questi bisogna fa.
    ner carcio se un si fa goo, ai voglia d’avè la difesa bono, il golletto lo pigli e poi un lo fai più. ci sa tre attaccanti che un son boni a una sega, avete voglia di di. Mosciaro si saoeva di già, Guidone un lo so, ma siamo lì, Carparelli ? è inutile che lo vogliamo far passare come un guerrier, un generoso, un corridore, tutto questo un conta un cazzo, l’attacnati devano fa go, e non solo su rigore o punizione, se no un son boni per quer ruolo. Mi dispiace dillo, ma forse l’unia punta che s’aveva s’è mandata via. per quanto riguarda Fanucchi e quell’altro portoghese che un so come si chiama, beh, ogni commento è superfluo, se erano boni un’erano a Pisa.
    Sarà dura.

  15. dario

    06/02/2011 at 20:21

    ribadisco quanto scritto in un mio precedente commento: Guidone è lento e macchinoso, ora aggiungo anche legnoso e confermo che mi pare una sola grossetana.
    Da attaccanti di quell’altezza non ti puoi aspettare né movimento né rapidità, salvo eccezioni che però sono in serie A. L’unica possibilità è che abbiano senso della posizione e colpo di testa. Non mi pare che guidone abbia né l’uno né l’altro. Spero di sbagliarmi. FORZA PISA.

  16. Il Pisa Siamo Noi

    06/02/2011 at 20:19

    Bisogna cercare di Sostenere la squadra e la Società, quest’anno nemmeno se viene Pato e Cassano si risolve il problema.e? un annata nata male e speriamo che finisca presto. Bisogna cercare di lottare partita dopo partita e conquistare questa salvezza importantissima. Domenica tutti all’Arena per prenderci tre punti fondamentali.

  17. Fabrizio

    06/02/2011 at 20:06

    Via Semplici !!!!
    La scelta di mettere Obodo non si capisce proprio, se non altro per motivi disciplinari, poi si è fatto comprare tutto il Figline, e ora che si dimetta!!!
    E POI, MA SI PUO’ TENERE IN PANCHINA UNO CHE PARLA FIORENTINO???!!! CHE TORNI AL FIGLINE !!!
    Ancora insiste con Mosciaro !!!
    O va esonerato o si deve dimettere!!!

  18. marcoooooo

    06/02/2011 at 19:54

    ce sont des bouffons l entraineur est nul et le president c est pire

  19. marcooooo

    06/02/2011 at 19:52

    ce sont des bouffons l entraineur et le president

  20. francesco

    06/02/2011 at 19:25

    ci risiamo branco di incompetenti dai presidenti e tira giù abbiamo preso li scarti del grosseto sarà meglio prende un allenatore con le palle mi spiace x semplici ma troppo inesperto e lo sapevamo e lo sapevano! senno non ci salva nemmeno il padreterno saluti

  21. Roberto D.M.

    06/02/2011 at 18:34

    E C.risiamo! non c’è verso di prendere punti in trasferta e la demoralizzazione continua imperiosa. Oggi, ci macava che Lanni e Sereni si mettessero a sbucciare i palloni e che il tecnico ci mettesse lo zampino non inserendo ILARI dall’inizio , dando fiducia ad un contestato Obodo che però, per farsi perdonare dell’autogol con il Barletta aveva anche segnato: Fuorigioco? Gli acquisti di Gennaio? per adesso inefficaci. Che qualche buon santone ci faccia il miracolo della salvezza oppure che il Comandante prenda le redini della baracca! mi viene solo questo da dire con amarezza.Una cosa è certa: C.ritroviamo a dire Robertoche Domenica con il Cosenza bisogna vincere a tutti i costi, che guarda caso , questa squadra oggi, ne ha beccati quattro dalla Lucchese , pensate come verrà agguerrita all’Arena.

  22. stefano

    06/02/2011 at 18:16

    Fanucchi, De Oliveira e Sereni peggiori in campo . Tutti e tre fortemente voluti da Semplici …….. lasciamo perdere !!!! Poi Guidone, speriamo, come purtroppo sembra , che non sia un bidone.

  23. daniele

    06/02/2011 at 18:04

    ma io mi chiedo e dico ma come si fa a mandar via miani con quei 3 morti li davanti?ma avete visto le nostre ultime partite non si segna mai pur avendo cambiato modulo un po piu’ offensivo cmq tolto carparelli secondo me miani era il migliore MAH……..? tanto non gli davano spazio……….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>