Il Pisa Siamo Noi

Atletico Roma 3 – 1 Pisa…Un Commento alla Partita e Le Pagelle

Perde ancora il Pisa dottor jekyll e mister hyde, che disputa un buon primo tempo, ma un secondo tempo orrendo; praticamente l’opposto della partita di una settimana fa col Barletta.Oggi in quel di Roma i Nerazzurri partono bene, ma finiscono nel peggiore dei modi.Nel primo tempo, partita equilibrata con continui cambi di fronte; Mister Semplici manda in campo la miglior formazione possibile, come pre annunciato ieri, scende in campo anche Oliveira che era in forse per un affaticamento muscolare. Pisa meglio in attacco rispetto a una difesa ancora un po traballante, ma un po più sicura. E sono i nerazzurri a passare in vantaggio con Mosciaro su cross di De Oliveira con le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano. Pochi minuti dopo però l’Atletico pareggia il conto con un goal di Pelagias di testa su respinta di Lanni da una punizione di Baronio. Buon gioco da entrambe le squadre che finiscono in parità i primi 45 minuti dando vita a un discreto spettacolo. Nel secondo tempo l’Atletico Roma appare un po più decisa di un Pisa che stenta a decollare, creando si occasioni pericolose, ma senza troppa insistenza. Al 58° sempre su una respinta sfortunata di Favasuli, l’Atletico Roma insacca e passa in vantaggio. Difesa in bambola che ripresenta i dubbi di sempre. Poco dopo due colpi che danno il ko ai nerazzurri: il rigore su un fallo di Passiglia e l’espulsione di un deludente Fanucchi. I nerazurri si spengono piano piano, cercando di reagire me inutilmente. Manca la mente, la grinta e la qualità per reagire e recuperare. Finisce 3 – 1 una partita che sembrava iniziata al meglio, ma finita con l’ennesima sconfitta che mette il Pisa in una situazione di classifica preoccupante e pericolosissima.

Le Pagelle di Simo&Papi

Lanni 6,5: sfortunato e incolpevole sui goal. Sempre pronto a difendere la porta nerazzurra. FONDAMENTALE!

Ton 6: buon primo tempo da giovane promessa. Esce nel secondo per infortunio. SFORTUNATO!

Gimmelli 6: mette in campo la sue esperienza e spesso mette una pezza agli errori del reparto difensivo. PROVVIDENZIALE!

Bizzotto 5: fa la sua partita cercando di essere utile alla causa nerazzurra, ma un giovane ha bisogno di un reparto sicuro per crescere.

Sereni 5,5: Ancora fuori forma e troppo nervoso, non offre ancora una buona prestazione come tutti si aspettano. STANBY!

Passiglia 6: anche lui non è al top, alterna momenti buoni a momenti ingenui e carichi di errori; suo il fallo del rigore. ALTALENANTE!

Favasuli 5,5:prova in colore dopo il lungo stop per la squalifica. DA RIVEDERE!

Fanucchi 5: cerca di far girare la squadra ma da lui ci si aspetta che prenda per mano la squadra e faccia qualcosa di più. Ingenuo sull’espulsione che pesa sulla squadra. DEVE FARE DI PIU!

Oliveira 5,5: anche oggi buona prova dell’argentino che risulta uno dei piu pericolosi. Anche oggi uomo assist.Nel secondo tempo si spegne piano piano a causa della condizione non ancora al top.COSTANTE!

Carparelli 5,5: il solito gioco dietro le quinte per servire il compagno di reparto. Ancora sottotono e con Mosciaro ancora troppi errori li davanti. GENEROSO

Mosciaro 5: apparte il goal, poi nient’altro, solo errori. MONOTONO!

Audel 5: non entra in partita, commette troppi errori e appare spreciso. SUPERFICIALE

Ilari 6: entra e si da da fare, ma ormai la squadra che ha intorno non gioca più. CI PROVA!

Guidone s.v

All. Semplici 5,5: mette in campo la migliore formazione, ma forse deve lavorare di più sulla psicologia dando più stimoli e carattere, e cercare una soluzione per una difesa che è come un grosso groviera.

Difesa 5: troppo insicura e traballante, non da sicurezze e cade come un domino sotto l’offensive avversarie.

Centrocampo 5: giocatori sottotono, serve un cambio di marcia immediato.

Attacco 4,5: troppi errori e orrori. I nostri attaccanti non pungono mai, e quando possono sbagliano troppo.

Atletico Roma 7: ottima squadra che  merita il posto che occupa. Rimonta, passa in vantaggio, e affonda il Pisa. Complimenti alla squadra capitolina.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. pisano di grada

    15/01/2011 at 23:52

    Io ero al flaminio ed a proposito di carparelli, devo anche aggiungere che alla fine, quando doveva tirare gli ultimi calci d’angolo se la prendeva con comodo, come se la partita la vincessimo anzichè perderla………….

  2. stefano

    15/01/2011 at 20:39

    Sono pienamente d’accordo con Daniele e Jack. E’ l’ora di aprire gli occhi ed essere obbiettivi!
    Carparelli, ormai da diverse partite e fermo e fuori da ogni trama di gioco. Quando poi gli capitano delle occasioni colossali , le sbaglia clamorosamente (vedi Barletta e Roma).
    Mosciaro, per carità, non sarà un fenomeno però almeno lotta, si smarca, tenta gli affondi , fa movimento, crea gli spazi e spesso come detto da altri va anche in fuori gioco.
    Del resto anche i numeri confermano quanto detto.
    Carparelli ha segnato 7 goal con una media di 1 goal ogni 226 minuti giocati, mentre Mosciaro ha segnato 6 goal con una media di 1 goal ogni173 minuti giocati.
    Inoltri i goal di Carparelli hanno portato al Pisa la miseria di 6 punti (Barletta Pisa 1-1 , Pisa Cavese 2-1, Foligno Pisa 1-1, Pisa Lanciano 1-1), mentre i goal di Mosciaro hanno portato al Pisa la bellezza di 9 punti (Pisa Juve Stabia 1-1, Pisa Cavese 1-0, Siracusa Pisa 2-2, Pisa Viareggio 1-0, Pisa Barletta 2-2).
    Dimenticavo ……. Mosciaro ha giocato quasi la metà dei minuti che ha giocato Carparelli!!!!!!
    Finiamola di dare giudizi condizionati dalla imparzialità . Anche oggi voto Carparelli 5.5 , voto Mosciaro 5 .
    Lunedì sera comunque spazio a Guidone e Miani (in alternativa Mosciaro). Forza Pisa !!!!!!!

  3. cesco

    15/01/2011 at 19:59

    Oggi ho visto un buon Pisa il primo tempo, ma poco concreto…devo dire che l’Atletico Roma è comunque una buona squadra. Ma se non si mangia il gol Carparelli allora era un’altra partita!
    Critico il mister perchè Ilari sarebbe dovuto entrare moooolto prima, visto quelle 2/3 giocate che ha fatto dimostrando di non valere a mio parere la panchina.
    Detto questo è stata comunque una partita decisa da episodi in cui la squadra con più esperienza ha saputo sfruttare le occasioni a suo favore!

    Forza Pisa!!!!!

  4. jack

    15/01/2011 at 18:48

    leggendo le pagelle noto il 5 di mosciaro e il 5.5 di carparelli e mi viene da pensare….. su tutti gli altri siti ho letto ( premetto di non aver visto la partita) che mosciaro è stato il miglior in campo della squadra nerazzurra con il suo solito gol e il suo assist malamente SBAGLIATO dal “bomber” carparelli…inoltre leggo di un carparelli fermo( vabè ormai questa non è una novità) nervoso dove addirittura come detto in precedenza sbaglia il gol da buona posizione del momentaneo pareggio, leggo anche che proprio da quell’errore è nata la riparteza del rigore che ha portato l’atletico roma sul 3-1…. mi viene da pensare.. che dire.. per essere leader in campo non c’è bisogno di una fascia al braccio o di un tatuaggio…. iniziamo ad aprire gli occhi…questo come amoroso è un’altro birindelli…

  5. daniele

    15/01/2011 at 18:17

    domenica voglio una squadra nuova in ogni reparto in primis due difensori di spessore forse il centrocampo si puo’ salvare con un grande PASSIGLIA mentre in avanti spazio a GUIDONE E MIANI gli altri anno avuto piu’ di meta’ campionato e anno fatto pieta’ avanti con altra gente molto piu’ forte di queste SIGNORINE!!!!! GRAZIE!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>