Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 0 Foligno…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Vince e convince il Pisa di mister Pagliari che oggi mette una serie ipoteca sulla salvezza diretta.Nel Primo tempo i nerazzurri partono bene confermando il giusto impatto alla partita, e nei primi minuti Guidone sbaglia un goal incredibile su un invitate pallone messo in mezzo da Ilari. Pisa pimpante padrone del campo difronte a un Foligno che fa fatica a uscire dalla propria metà campo e raramente arriva davanti alla porta difesa da Pugliesi. E sempre Guidone alla mezzora dribla il difensore in area, arriva davanti a Rossini ma di poco non riesce a mettere in rete. Caratteristica principale del gioco di Pagliari la velocità nelle ripartenze e fraseggi nel gioco a terra, che danno vita a continui capovolgimenti di fronte. Il goal del vantaggio arriva intorno al 36° con una punizione di Carparelli dalla fascia che scende sul palo più lontano, forse con una deviazione di Iacoponi che però non leva il goal al capitano. AL 40° è Cavagna che si rende pericoloso per il Foligno sfiorando il palo. Il Pisa spine ancora concludendo il primo tempo in attacco. Nel secondo tempo il Foligno tenta di reagire ma niente può davanti a un Pisa che continua a macinare gioco e crea palloni utili di continuo e contropiedi devastanti. Intorno al 60° è Carparelli a sbagliare un goal già fatto solo davanti alla porta su un pallone datogli dal solito Ilari che si conferma uno degli uomini più in forma del Pisa. Al 70° goal del Foligno su calcio di punizione, ma il guardalinee non ha dubbi: fuorigioco. Il Pisa vuole raddoppiare e a volte si scopre troppo e il Foligno tenta il tutto e per tutto per pareggiare approfittando del momento di confusione dei nerazzurri. Ma il Pisa è ormai una squadra quadrata e si porta a casa tre punti importantissimi che lanciano i nerazzurri sulla giusta strada che porta alla salvezza.

 

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6,5: agile, attento e grintoso, non si fa mai trovare impreparato e fa sua tutti i palloni che passano di li!VIGILE!

Calori 6,5: non concede niente su quella fascia tenendo a bada le fasce avversarie GRINTOSO!

Gimmeli 6,5: la sua esperienza e la sua imponenza fisica fanno di lui un pilastro della difesa. ORDINATO!

Raimondi 6,5: sia lui che Anselmi non hanno un gran da fare, ma comunque tengono docchio la situazione e la gestiscono bene.NORMALE AMMINISTRAZIONE!

Anselmi 6,5: vale lo stesso discorso di Raimondi. Dirige bene la difesa. GUARDIANO!

Reccolani 5,5: volte commette qualche errore di troppo, fraseggia bene con Obodo mettendo a frutto l’esperienza ma potrebbe fare di più. ESPERTO!

Obodo 7:Un altro giocatore. Dribbling, grinta e pochissimi errori. Molto più nel vivo del gioco. IN CRESCITA!

Ilari 7:si conferma l’uomo più in forma del Pisa. Devastante su quella fascia mette il panico nella difesa avversaria. Serve in mezzo due palloni da spingere dentro, ma Guidone prima e Carparelli dopo non finalizzano. FUNAMBOLO!

Favasuli 7: Una vera spina nel fianco del Foligno. Corsa e grinta fanno si che sia uno dei migliori in campo. DEVASTANTE!

Carparelli 7: che il goal sia assegnato a lui o no poco importa, rimane sempre il trascinatore di questa squadra. Costruisce tanto li davanti.LEADER!

Guidone 5,5: tanto impegno e movimento, però spreca ancora troppi palloni SPRECONE!

All.Pagliari 8: ha trasformato una squadra demotivata e allo sbando, in una vera e propria corrazzata da guerra. Gioco, ordine, velocità e grinta. Cosa gli si poteva chiedere di più!

Sereni 6: entro subito in partita provando anche a segnare da fuori area. REATTIVO!

Fanucchi 6: sostituisce degnamente Ilari creando buone occasioni da goal. PROPROSITIVO!

Pedro 5,5: bravo a tenere palla, ma troppo complicato nelle ripartenze. COMPLICATO!

Difesa: esperienza e ordine fanno si che l’attacco del Foligno non trovi spazi utili per rendersi pericoloso.

Centrocampo: roccioso e costruttivo nel mezzo, pungente e devastante sulle fasce. E’ un vero e proprio muro insormontabile.

Attacco: crea tanto e supportato dalle fasce arriva più volte davanti alla porta difesa da Rossini

Foligno 6: prova a mettere in difficoltà il Pisa cercando di recuperare lo svantaggio, ma vuoi gli infortuni, vuoi che il Pisa aggrediva su tutto il campo, non c’è riuscito.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. Federico

    28/03/2011 at 11:42

    Carparelli almeno 8, ha risolto la partita.
    Guidone 7 per l’impegno ma 3 come realizzatore, non è la prima volta che sbaglia gol già fatti. Pensate se non avevamo vinto cosa dicevano di lui….
    Non facciamo gli ipocriti, come attaccante vale poco…
    Reccolani gravemente insufficiente, ha sbagliato l’impossibile, molto molto meglio Obodo a centrocampo.
    Penso che se si rimette in forma anche a mezzo regime, Amoroso, farà con Passiglia la differenza a centrocampo.

  2. marco

    28/03/2011 at 10:39

    Dino Pagliari uno di noi!

  3. giorgio

    28/03/2011 at 00:36

    dall’ arrivo di Pagliari mi sembra di vedere in campo un altra squadra,propongo l’ immediata beatificazione di quest’uomo…Dino Pagliari SANTO SUBITO!

  4. daniele

    28/03/2011 at 00:29

    condivido in pieno il commento di Massimiliano..cmq forza Pisa!!! In culo a tutti i gufi!!!

  5. roby

    27/03/2011 at 22:12

    scusate ma non sono d’accordo con il 5.5. a guidone.
    se spaccato in due per tenere alta la squadra, ha preso “tronate” da tutte le parti non viste dall’arbitrino, certo non è un bomber, ma sulla prima occasione se non mi sbaglio il portiere gli tocca la palla sul traversone di quel tanto da fargli fare una bella “figura di m.” SFORTUNATO!!!
    OBODO…finalmente tira fari i cog….ni VAI COSI’

  6. Roberto D.M.

    27/03/2011 at 19:54

    E vai, incarta e porta a casa, come si dice.
    Altra vittoria, altro grosso passo verso la salvezza diretta che dovrebbe già essere possibile con 38 punti.
    Anche oggi, tanto per non farcelo mancare, il solito Guidone si mangia un paio di gol, ma va bene così perchè in compenso fa tanto movimento in area avversaria tirandosi dietro 2-3 giocatori e oggi l’arbitro, sig. Gavillucci di Latina non gli ha fischiato i tanti falli che ha dovuto subire.
    Ma anche Carparelli non scherza; è riuscito a lisciare a porta vuota, ma poi è lui che come al solito ci da il gol della vittoria.
    Squadra rocciosa il Pisa, difesa insuperabile con cinque elementi : Pugliesi, Raimondi, Calori, Anselmi,Gimmelli da primi della classe.
    Si è sentita la mancanza a centro campo di Passiglia seppur con un Obodo ritrovato, un forte Favasuli e un Grande Ilari. Mi domando, se metterevano prima in campo questa squadra, eravamo di certo a giocarci i Play-Off , anche se c’è sempre il dilemma : se mia nonna aveva le ruote era…..e poi , Pagliari non lo avevamo!
    Bene così ragazzi e fra quindici giorni, il 10 Aprile, cerchiamo di rendere la pappina al Foggia di Zeman che all’Arena si era baccato i tre punti beffandoci per 2-1.

  7. Roberto D.M.

    27/03/2011 at 19:23

    La sorpresa? credo lo speaker con nuova voce e accentuazione su nome e cognome di ogni giocatore, o no?

  8. massimiliano

    27/03/2011 at 18:54

    Son davvero contento dopo mille e piu’critiche personali nei confronti di Obodo di vedere un altro giocatore..benone..e’un ottimo acquisto.

  9. Edò

    27/03/2011 at 18:48

    allo stadio c’ero ma la sorpresa qual’era? la coreografia della Nord!?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>