Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0 – 1 Bari…Un commento alla Partita e le Pagelle!

Al Pisa non riesce l’impresa ed è costretto ad arrendersi alla capolista Bari. Lo zero ad uno subito è frutto di una rete arrivata al l 0’che i nerazzurri, pur dominando a centrocampo per quasi tutti i novanta minuti, non sono stati in grado di recuperare. E’ stata sicuramente pagata la scarsa determinazione sotto porta e il Bari, da parte sua, ha disputato la gara da prima della classe, limitandosi a contenere la squadra avversaria ma senza andare mai in affanno. Tra le fila nerazzurre, per il rosso rimediato nella gara di Avellino, era assente Alvarez, sostituito sulla fascia da Job. Forfait anche di Birindelli, al cui posto mister Ventura ha inserito Feussi.

Il Bari parte bene e dopo soltanto sei minuti Guberti ci prova con un fendente  dalla distanza che termina di poco a lato. E pochi minuti dopo è lo stesso Guberti a deviare in porta un cross rasoterra di Rivas mettendo così a segno la rete che deciderà l’incontro. La reazione pisana arriva immediatamente: lungo lancio di Job per Joelson che viene però anticipato in angolo. Al 22’ Gasparetto conclude a botta sicura trovando la deviazione del portiere e, sul successivo angolo,  Zavagno ci prova da fuori area senza successo. Il Pisa continua a farsi vedere ma al 26’ Job, in corsa, calcia sull’esterno della rete. Per Cejas l’unico pericolo arriva al 36’ con una conclusione dalla distanza di Donda. Ancora protagonista il Pisa, all’inizio della seconda frazione di gioco, con D’Anna che serve un ottimo pallone a Job il quale calcia direttamente addosso al portiere. Al 61’ è invece Degano a cercare la rete con una conclusione da lontano, il tiro è potente ma termina a lato. Per i nerazzurri si spengono lentamente le speranza e all’80’ è addirittura il Bari ad andare vicino al raddoppio con una punizione di Barreto che si stampa sul palo interno. Il Pisa ha disputato una buona partita ed ad Ascoli servirà la stessa mentalità, oltre a quel goal che oggi sembrava impossibile mettere a segno

LE PAGELLE di “Simo&Papi“:

Cejas 5,5: prestazione macchiata dall’infortunio che lo lega nei movimenti! ANONIMO!

Feussi 5 : Non riesce a sostituire degnamente Birindelli commettendo errori e ingenuità! CONFUSIONARIO!

Viviani 6 : se non era per il goal preso ingenuamente, la difesa si era comportata bene! GRINTOSO!

Bonucci 6,5 : Gioca bene e lotta fino alla fine tentando spesso di ripartire dando il LA ad azioni di contropiede. CAPARBIO!

Zavagno 6: Ci prova fino alla fine tentando di forzare la difesa avversaria. LOTTATORE!

D’anna 6,5: il solito motorino, spinge, difende e crea tanto. Purtroppo davanti a lui ha Job che non è Alvarez! INSTANCABILE!

Genevier 6,5: cerca di gestire la situazione, ma davanti manca il movimento giusto per sviluppare l’azione. METRONOMO!

Degano 6: Cerca di vivacizzare il gioco sopperendo a un attacco spento, tenta più volte il tiro ma con poca fortuna .IMPRENDIBILE !

Job 4,5: niente a che fare con Alvarez. Troppo fermo, poche idee e niente fantasia. INGUARDABILE!

Joelson n.c.: …..INESISTENTE!

Gasparetto 5: dalla sua c’è tanta grinta e forza di volontà, però si vede la poca tecnica e il momento decisamente NO. SPRECONE!

Antenucci n.c: fa poco, troppo poco per essere giudicato. INCOGNITA!

L.Greco sv

Alvarez 4: non era in campo ma il suo errore contro l’Avellino pesa molto sulla partita di stasera.

Ventura 5: inspiegabile la scelta di far giocare Joelson dopo un infortunio come il suo in un campo pesante e in una partita delicata. I cambi fatti sanno un po di rassegnazione e conservazione dei giocatori. Unica attenuante la panchina corta!

Difesa 5,5: brutto errore sul goal, ma comunque è leggermente più confusionaria rispetto alle ultime partite

Centrocampo 6,5: l’unico reparto che si conferma e fa una prestazione nella medie delle ultime partite

Attacco 4: un reparto inconcludente e praticamente inesistente.

Bari 6,5: L’unica squadra vista all’arena che gioca bene ed è degna della posizione in cui si trova.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Lorenzo(Kutozovn1)

    30/03/2009 at 17:25

    ieri abbiamo fatto una bella partita…xò si deve dire ke abbiamo avuto anche sfiga…se quel cavolo di Gillet nn parava il tiro di Gael su punizione era 1-1…secondo me bravi tutti apparte l’attacco…

  2. Roberto D.M

    30/03/2009 at 11:21

    Sono daccordo per i voti: Però voglio dire che non condivido le scelte di Ventura con : “Mah provo a inserire Joelson, non si sa mai” ! ma erano due mesi che non giocava una in partita!
    Poi anche l’uscita di D’Anna? come si spiega? Ventura, speriamo che prepari ben motivati i ragazzi per far punti ad Ascoli eppoi in casa con il Mantova, altrimenti altro che zuppa perme , ma cavoli amari!
    Roberto D.M

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>